annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Una scorrettezza di ebay oppure è solo un messaggio fuorviante?

pasquini_it
Utente della Community

Salve,

pongo una questioncella venutami davanti all'atto di acquistare alcuni oggetti dallo stesso venditore.

Come di norma appare il messaggio "richiedi il totale al venditore" e con la  schermata che vedete in immagine.
Ciò che io contesto è in basso nell'immagine stessa quando leggo " Facendo clic su Conferma e invia la richiesta accetti di acquistare questi oggetti".
Se le cose stanno così allora dico che non mi sta bene,mi correggo:non sta bene!  Una cosa siffatta significa che se il venditore vuole inviarmi i tre oggetti separatamente io debbo accettare,che mi piaccia o no!Se nel titolo ho posto un punto interrogativo è nella speranza che esista poi una eventuale scappatoia ma ho letto adesso un post di inizio estate dove la risposta del grande Moria mi fa pensare al peggio.
Concludo ricordando che se pure è vero che si possa scrivere al venditore anticipatamente,questo non giustificherebbe  minimamente la stortura del carrello!
Saluti.

Cattura.JPG

Visualizza l'intero argomento

Ciao "sommo"!

 

Non esiste un modo di chiedere il totale senza impegnarsi all'acquisto, non esisteva prima dell'introduzione del carrello e non esiste neanche adesso.

 

In sostanza anche prima bisognava procedere ai vari acquisti e poi richiedere il totale, adesso è la stessa cosa anche se è cambiata l'interfaccia.

 

La scorrettezza, se proprio vogliamo considerarla tale, è che l'avviso da te notato ed evidenziato, non sia abbastanza evidente (scusa la ripetizione), da un punto di vista puramente pratico invece non è cambiato assolutamente nulla rispetto al passato e penso che tu lo sappia.

 

D'altronde, almeno su questa specifica questione, non mi pare che il carrello possa funzionare in modo diverso, il venditore (che potrebbe non fare sconti) deve avere contezza di quali e quanti acquisti sono stati fatti prima di inviare un totale.

 

Ciao

Fai una domanda