annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

preventivo

ho chiesto un preventivo di spedizione per 5 oggetti allo stesso venditore , in quanto un oggetto costa 2 euro e poco più, mentre la spedizione costa euro 5,70 per cadauno,  ho chiesto se potevano mandarmi il costo di una spedizione unica per tutti e 5 gli oggetti. e poi c'è una richiesta che io non ho scritto e cioè:-ho acquistato i seguenti oggetti che hai messo in vendita su ebay, inviami la fattura per l'importo totale da saldare, grazie e il nome. Ma non ho mai scritto questo. Ho scritto invece :- buon giorno, avrei piacere di sapere quanto mi costa la spedizione accomulativa degli oggettidi cui sopra. in quanto è più il costo di spedizione , che il complessivo delle schede.---  e cioè di sapere se era possibile avere gli oggetti pagando una unica pedizione invece che 5 somme accumulative di spedizione, cosa che non è stata fatta, hanno messo per ogni oggetto il costo di spedizione e quindi verrei a pagare 27 euro di spedizione  e 10,92 per gli oggetti. non è conveniente anzi truffaldino.  in 

fede Vignozzi  

Visualizza l'intero argomento

"Truffaldino" in che senso? Io farei molta attenzione ad utilizzare questi termini fossi in te. Sembra invece che tu non sappia cosa sia il funzionamento del sito.

 

Quando tu fai una operazione come quella che descrivi lo fai dal così detto "carrello" utilizzando la funzione "chiedi il totale al venditore". Prima di cliccare un tasto di conferma in questa operazione, Ebay ti scrive un messaggio molto in grande dove ti dice che non ti sei ancora impegnato all'acquisto, ma che se poi abiliti quella operazione ti impegni a farlo e quindi gli oggetti deventano automaticamente come da te acquistati e da lui venduti.

 

Quindi tu non hai semplicemente "chiesto" ma bensì hai nei fatti acquistato. Per questo genere di richieste come la intendevi tu esiste invece la messaggistica interna e quindi tu puoi mandare un messaggio al venditore e chiedere in maniera preventiva, accordandoti su questo genere di operazioni.

 

Di truffaldino non esiste invece nulla, perché un venditore mette in vendita singoli oggetti e su questi stabilisce delle spese di spedizione. Per cui Ebay, in forma automatica e per chiara ovvietà, rispetta la volontà del singolo venditore e stabilisce un prezzo di spedizione per ogni "singolo oggetto" perché tale oggetto è messo in vendita in questa maniera.

 

Se si vuole ottenere una spedizione unica, è il venditore che deve intervenire accordandola al suo acquirente, ma non è obbligato a farlo dal momento che costituisce una forma di "anomalia", se vogliamo così definirla, l'acquistare più oggetti che in realtà sono messi in vendita singola piuttosto che il contrario.

 

Per fare quindi in modo che questa cosa non avvenga, occorre a quel punto l'accordo preventivo con chi vende da parte di chi acquista. E per raggiungere questo accordo serve lo strumento adatto che, come già detto, non è certo chiedere il totale attraverso l'uso del carrello di acquisto.

 

Ecco perché ti capita quello che descrivi, ma non c'è nessuna truffa in merito ed è un funzionamento conclamato e conosciuto del sito Ebay e del quale si è discusso spessissimo anche in questo forum.

 

Con un accordo puoi ancora ottenre l'aiuto del venditore, sempre che lo voglia fare, ed è leggittimato a NON FARLO, oppure puoi cercare di ottenere un annullamento di questi acquisti se vuole accordartelo. Ma tu l'impegno di acquisto lo hai preso e ti è stato anche segnalato in maniera piuttosto chiara ed evvidente.

Fai una domanda