in data 31-05-2020 11:29
Ho acquistato un iPad da un profilo che poi è risultato rubato (conferma arrivata dal vero venditore). Io ho pagato con bonifico bancario, fidandomi del fatto che su una piattaforma come Ebay, che uso molto spesso, ci fossero inserzioni e inserzionisti verificati e sicuri. Mi sono rivolta alla mia banca per bloccare tutto e ora stiamo cercando di capire se i soldi versati li avrò indietro oppure no.
Aspetto di vedere come andrà avanti la questione, dopo di chè valuterò se varrà la pena continuare ad acquistare su Ebay o se invece su questa piattaforma possano vendere tutti indiscriminatamente a discapito dei compratori.
A seconda di come questa vicenda si concluderà, valuterò la segnalazione ad associazioni di consumatori e ad autorità competenti in materia di tutela commerciale su piattaforme digitali.
Attendo una risposta, preferibilmente vera. Di fronte a situazioni come questa, il rimpallo digitale fra un'opzione e l'altra nella voce aiuto e contatti (e nessuna veramente efficace, nel mio caso) sa molto di presa in giro. E anche questo sarò oggetto di una mia eventuale segnalazione.
Grazie