annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Si può chiedere il rimborso per un acquisto effettuato da un profilo risultato rubato?

laral2004
Utente della Community

Ho acquistato un iPad da un profilo che poi è risultato rubato (conferma arrivata dal vero venditore). Io ho pagato con bonifico bancario, fidandomi del fatto che su una piattaforma come Ebay, che uso molto spesso, ci fossero inserzioni e inserzionisti verificati e sicuri. Mi sono rivolta alla mia banca per bloccare tutto e ora stiamo cercando di capire se i soldi versati li avrò indietro oppure no.

Aspetto di vedere come andrà avanti la questione, dopo di chè valuterò se varrà la pena continuare ad acquistare su Ebay o se invece su questa piattaforma possano vendere tutti indiscriminatamente a discapito dei compratori. 

A seconda di come questa vicenda si concluderà, valuterò la segnalazione ad associazioni di consumatori e ad autorità competenti in materia di tutela commerciale su piattaforme digitali.

Attendo una risposta, preferibilmente vera. Di fronte a situazioni come questa, il rimpallo digitale fra un'opzione e l'altra nella voce aiuto e contatti (e nessuna veramente efficace, nel mio caso) sa molto di presa in giro. E anche questo sarò oggetto di una mia eventuale segnalazione.

Grazie

 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)