in data 28-09-2012 23:20
Salve, ho acquistato un telefono usato ma nell'inserzione era scritto che non funzionava il soft pad perchè aveva preso pioggia, inoltre era specificato che c'era lo scontrino e che sarebbe potuto essere portato in garanzia oppure riparato con una piccoa cifra. il tel mi è arrivato e oltre al problema al soft pad aveva anche problemi di caricamento della batteria cioe scaldava troppo e quindi non poteva essere caricato e acceso, mi sono recato al centro assistenza e mi hanno detto che con la garanzia il problema dell'acqua non lo accettano e che per sistemarlo ci vorrebbero 180 euro.
il venditore mi ha negato la possibilità di risperdirlo perchè a sua detta il tecnico dal quale l'ho portato smontandolo avrebbe manomesso la garanzia(cosa non vera perchè successivamente mi ha detto che adesso forse in garanzia lo avrebbero accettato visto che era stata pulita ogni traccia di pioggia interna) ora mi chiedo come avrei potuto rendermi conto delle condizioni del telefono senza farlo ispezionare da un tecnico? in garanzia si potrebbe mandare però non c'è certezza di una riparazione proprio per il tipo di problema dovuto all'acqua.
c'è inganno in quella inserzione se vengono omessi degli altri difetti e se si scrive che è in garanzia quando non è vero?? posso richedere il rimborso dei 180 euro che ci vogliono per sistemarlo tramite un reclamo e senza rispedire il telefono? il venditore si è dimostato totalmente indisponibile a collabborare.
grazie a tutti.