27-10-2023 11:47 - modificato 27-10-2023 11:48
Ciao a tutti, sto effettuando la prima vendita in assoluto qui su eBay.
Ho inviato da poco le proposte d'acquisto sulla mia inserzione in quanto avevo necessità di vendita rapida e un acquirente ha acquistato l'oggetto mercoledì 25.
I problemi sono due:
1) non ho ancora ricevuto pagamento da parte sua;
2) nel dettaglio della fattura, il suo indirizzo non risulta valido. La via del Comune indicato e anche il CAP sono errati (il CAP è addirittura di 3 cifre).
Nel frattempo, gli ho scritto un messaggio questa mattina e sto ancora attendendo risposta.
Come dovrei comportarmi? Grazie in anticipo.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-10-2023 20:05
Non si capisce se l'acquirente ha pagato oppure se tu ti aspetti di ricevere subito i soldi sul conto.
Ad ogni modo si puo' risolvere in questo modo:
Vai qui: https://www.ebay.it/sh/ord/?filter=status:ALL_ORDERS
In corrispondenza dell'oggetto che hai venduto clicca su "dettagli dell'ordine" e/o "numero ordine"
Se l'acquirente ha effettuato il pagamento vedrai il suo indirizzo di spedizione.
Se l'acquirente ha effettuato il pagamento vedrai scritto che l'ordine e' completo e i fondi sono disponibili e vedrai anche le commissioni ebay che ti sono state applicate.
A questo punto puoi provvedere con la spedizione dell'oggetto.
Se dalla verifica dell'indirizzo di spedizione hai notato un indirizzo sbagliato nel solo cap (che risolta comunque della zona dove devi spedire) ma la citta' e la via corrispondono puoi tranquillamente correggere il cap.
Se invece hai notato che il cap appartiene proprio ad un altra zona d'italia magari molto distante allora forse e' il caso di chiedere prima al venditore e poi eventualmente all'assistenza ebay.
Tieni conto che se sei un nuovo venditore i fondi non saranno subito disponibili ma dovrai attendere almeno un paio di settimane prima di averli accreditati sul tuo conto.
Vedi il regolamento qui:
https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/pending-payments?id=4816
Un cordiale saluto.
in data 27-10-2023 13:06
Salve,
l'indirizzo completo, potrai vederlo solo a pagamento effettuato.
Quindi, fino a quando non paga, non mi porrei il problema.
Un cordiale saluto.
in data 27-10-2023 20:05
Non si capisce se l'acquirente ha pagato oppure se tu ti aspetti di ricevere subito i soldi sul conto.
Ad ogni modo si puo' risolvere in questo modo:
Vai qui: https://www.ebay.it/sh/ord/?filter=status:ALL_ORDERS
In corrispondenza dell'oggetto che hai venduto clicca su "dettagli dell'ordine" e/o "numero ordine"
Se l'acquirente ha effettuato il pagamento vedrai il suo indirizzo di spedizione.
Se l'acquirente ha effettuato il pagamento vedrai scritto che l'ordine e' completo e i fondi sono disponibili e vedrai anche le commissioni ebay che ti sono state applicate.
A questo punto puoi provvedere con la spedizione dell'oggetto.
Se dalla verifica dell'indirizzo di spedizione hai notato un indirizzo sbagliato nel solo cap (che risolta comunque della zona dove devi spedire) ma la citta' e la via corrispondono puoi tranquillamente correggere il cap.
Se invece hai notato che il cap appartiene proprio ad un altra zona d'italia magari molto distante allora forse e' il caso di chiedere prima al venditore e poi eventualmente all'assistenza ebay.
Tieni conto che se sei un nuovo venditore i fondi non saranno subito disponibili ma dovrai attendere almeno un paio di settimane prima di averli accreditati sul tuo conto.
Vedi il regolamento qui:
https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/pending-payments?id=4816
Un cordiale saluto.
in data 28-10-2023 18:17
Noto che hai inserito spedizione con punto di ritiro e/o con ritiro in zona (cioè a mano).
Non vorrei che l'acquirente, resosi conto che dovrà recarsi ad un punto di ritiro e non ricevere a casa l'oggetto, voglia rinunciare all'acquisto.
Attendi che ti contatti, o meglio, fallo tu.
Se del caso, annulla la vendita per mancato pagamento.