annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebita il costo effettivo

tsealin
Utente della Community

Non riesco a capire se Ebay abbia cambiato qualcosa sulla spedizione internazionale per venditore

Ho un oggetto in vendita che vorrei modificare per aggiungere anche la spedizione internazionale

Nella pagina di supporto parla di poter selezionare l'opzione Addebita il costo effettivo

Modulo di vendita semplificato:
Nel menu a discesa delle opzioni di spedizione hai due scelte:
Addebita il costo effettivo: le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base al CAP dell'acquirente e al peso e alle dimensioni del pacco

non riesco a trovare questa opzione "Addebita il costo effettivo"
ho inserito il peso e le dimensioni del pacco
pensavo che in questo modo Ebay calcolasse automaticamente i costi di spedizione in base all'indirizzo dell'utente che vuole acquistare, che sia in Svezia come a Tokyo

forse funziona solo nel primo inserimento dell'oggetto in vendita e non se si va a modificare l'inserzione in seguito?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Addebita il costo effettivo

sika700
Utente della Community

@tsealin  ha scritto:

Addebita il costo effettivo: le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base al CAP dell'acquirente e al peso e alle dimensioni del pacco


... oppure forse funziona solo per i CAP italiani...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Addebita il costo effettivo

Per le spedizioni in Italia può essere ma su quelle internazionali non
trovo le impostazioni indicate nelle pagine dell'help
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Addebita il costo effettivo

Non riesci perché devi abilitare anche le spedizioni all'estero... nelle tue inserzioni spedisci solo in Italia.

Il seguente link mi sembra abbastanza esaustivo:

https://www.ebay.it/help/selling/shipping-items/setting-shipping-options/international-shipping?id=4...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Addebita il costo effettivo

quando vado a modificare una mia inserzione abilito chiaramente la spedizione internazionale.

Però nelle opzioni NON trovo quello che è descritto nella pagina di supporto

Modulo di vendita semplificato

  1. Nella pagina di creazione dell'inserzione, scorri fino alla sezione Modalità di spedizione.
  2. Scegli Metodo di spedizione automatico o Metodo di spedizione personale.
  3. Seleziona Crea la tua opzione di spedizione internazionale.
  4. Nel menu a discesa delle opzioni di spedizione hai due scelte:
    • Addebita il costo effettivo: le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base al CAP dell'acquirente e al peso e alle dimensioni del pacco
    • Addebita un costo fisso: a tutti gli acquirenti verrà addebitato lo stesso importo per la spedizione, indipendentemente dal loro Paese. Inserisci l'importo accanto al campo Costo
  5. Scegli i Paesi verso cui effettui la spedizione in Destinazione e seleziona il corriere di tua scelta in Servizio.

trovo questi servizi, ma la tariffa devo metterla io, non la calcola in base al paese di destinazione :
Screenshot-2023-08-04-alle-10.16.16.jpg

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta