annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto su Tracking USPS!!

paolacreed57
Utente della Community
Ciao a tutti vorrei chiedervi di aiutarmi riguardo questa spedizione UA650743152US, ho ordinato dagli USA. Il tracking di USPS mi dice: your item departed a transfer airport in Malpensa, ciò è l ultima notizia che ho avuto risalente al 13 dicembre, cioè un mese fa.
Ho contattato le poste e oggi mi hanno risposto così: "Ciao, ti informiamo che questa tipologia di spedizione trattasi di posta ordinaria che gli USA inviano codificata per tracciare la spedizione fino all’arrivo in Italia. Sul territorio italiano viaggia come posta ordinaria internazionale non tracciata e viene consegnata dal portalettere."
Eppure quando avevo ordinato dagli USA, sempre con la stessa tipologia di spedizione che però iniziava con LN(ora non so perché è UA), il tracking si aggiornava e dopo departed Malpensa diventava Custom clearance.
Vorrei sapere se qualcuno è in grado di dirmi come fare a risolvere e darmi qualche info corretta.

Vi ringrazio in anticipo!
Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Aiuto su Tracking USPS!!

Salve. Mi sembra che la posta le abbia dato la risposta o sbaglio? Il suo venditore ha spedito con posta internazionale non ytacciabile ( UA_______________US ) Quelle tracciabili e che costano di più sono: LA____________ CX________________ LN________________  e altre sempre con finale US. Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Rif.: Aiuto su Tracking USPS!!

Salve. Mi sembra che la posta le abbia dato la risposta o sbaglio? Il suo venditore ha spedito con posta internazionale non ytacciabile ( UA_______________US ) Quelle tracciabili e che costano di più sono: LA____________ CX________________ LN________________  e altre sempre con finale US. Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

Rif.: Aiuto su Tracking USPS!!

Le First Class si dividono in almeno (potrebbero essere anche di più per quanto ne sappiamo noi)  due tipi, un tipo letter ed un tipo package.

 

Stessa cosa dicasi di altre tipologie, come la Priority.

 

Quindi se si ha necessità di avere una spedizione tracciabile la cosa più importante è informarsi preventivamente con il venditore su quale tipologia SPECIFICA ha previsto di utilizzare ed eventualmente chiedergli se può cambiarla con una spedizione tracciabile pagandone la differenza di costo.

 

Tieni però presente che anche per i venditori potrebbe non essere così agevole sceglierla, perchè la tracciabilità non è solo legata al tipo di spedizione ma anche ad accordi tra i vari vettori nazionali che fanno si che a parità di servizio si possano verificare situazioni di tracciabilità differente in base al paese di destinazione.

 

Insomma un ginepraio.

 

Comunque la tua spedizione arriverà, non voglio rassicurarti a tutti i costi ma è la normalità delle cose.

 

Ciao

 

Ciao Gianfranco! Buon Anno a te e Daniela!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

Rif.: Aiuto su Tracking USPS!!

Ti hanno risposto bene.

Per andare sul sicuro devi sempre chiede la Registered Mail, perchè a volte sono in primis i venditori ad andare in confusione, visto che tutte le spedizioni americane sono tracciabili, anche solo parzialmente.

Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

Rif.: Aiuto su Tracking USPS!!

paolacreed57
Utente della Community
dreamwarrior75 , la prossima volta lo farò, perché le altre volte quando ordinavo con First class il track iniziava con LN e di fatto era tracciabile e ci metteva circa 20 gg ad arrivare. Quando ho visto che questa spedizione iniziava con UA anche avendo scelto la stessa tipologia, mi è sembrato un po' strano, ma pensavo che avessero cambiato, infatti l ultima volta che comprai dagli USA era il 2015.

Grazie a tutti!!
Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

Rif.: Aiuto su Tracking USPS!!

Se la cosa la può consolare...sono nella stessa situazione con un pacco simile . Codice della spedizione UA921160118US

Negli USA come in Italia sono tuttora MOLTO incasinati!

 

@Ciao Alfonso Buon Anno anche a te da parte nostra Smiley Molto-felice



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

Rif.: Aiuto su Tracking USPS!!

Siamo tutti nella stessa situazione.

Ho raccomandate dall'Europa che da due settimane non sono neanche registrate da Poste Italiane, figuriamoci quelle dagli USA.

Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

Rif.: Aiuto su Tracking USPS!!

ciao a tutti mi trovo nella vostra stessa situazione pacco spedito il 21/12/2017 con tracciatura UA924850284US arrivato a malpensa il 29/12/2017 e non se ne sa nulla! speriamo

Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

Rif.: Aiuto su Tracking USPS!!

paolacreed57
Utente della Community
Ciao per farti stare tranquillo ti voglio dire che il mio pacco arrivato a Malpensa il 12 dicembre mi è stato consegnato ieri. Ora ne sto aspettando un altro arrivato a Malpensa il 20 dicembre, spero per settimana prossima..
Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

Rif.: Aiuto su Tracking USPS!!

Ciao ti arriva il corriere con contrassegno? È la tracciatura alla fine da consegna o quando meno te lo aspetti suona il postino?
Messaggio 10 di 19
Ultima risposta