annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Codice corriere restituzione oggetto non registrabile

Noto un bug curioso cioè l'impossibilità di inserire il codice tracciamento restituzione pacco fornitomi direttamente dal venditore. Il corriere è GLS e il codice funziona perfettamente se inserito sul sito GLS mentre va "a vuoto" se provo ad inserirlo nel box pagina dedicata su eBay (qualunque browser e anche via app).

Comunicare ad eBay il problema pare arduo visto che non c'è più l'opzione chat/mail ma nel caso solo farmi telefonare (e io preferisco scripta manent...)

Bug noto o solo per GLS?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

marioelegio
Utente della Community

Il codice lo deve inserire chi ti fornisce l'etichetta di reso.

Per inserirlo manualmente ... 

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/return-item-refund?id=4066#section2

in fondo alla pagina c'è anche il link per farsi chiamare dal servizio clienti di ebay.

ciao

mario

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

In realtà eBay lo ha chiesto a me (foto 1) ma quando ci provo (foto 2) dopo invio torno alla pagina iniziale

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Nel caso di reso per non conformità dove l'etichetta è provveduta dal venditore, è lui che deve inserire la tracciabilità, tu non puoi farlo.

Non inserirlo è un noto escamotage per impedire ad ebay di tenere sotto controllo il reso e forzare il rimborso.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

In tutta franchezza non comprendo il tuo commento. Non ho nessun problema a seguire il tracking via GLS (vedi foto). Semplicemente non mi accetta - senza però darmi errore - l'inserimento del codice nella pagina ebay

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

ok. Io l'ho fatto perché (vedi foto allegata alla mia prima risposta a MarioElegio) eBay me lo chiedeva specificando in modo chiaro "fatti dare il codice dal venditore e poi inseriscilo".

Poco male nel senso che seguo il rientro via GLS e alla peggio c'è quello a provarlo.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Quello che inizia con 000... è l'ID del pacco.

• il riferimento della spedizione nazionale, se il tuo pacco non esce dai confini nazionali e non proviene dall’estero, richiede l’inserimento del numero composto da una o due lettere e un numero seguito al massimo da 9 cifre. Ad esempio: T2 870061342;

Non hai letto il file che ti avevo allegato?

ciao

mario

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Parlato con servizio clienti ebay e hanno provveduto ad inserire manualmente il codice di spedizione. Confermo anche che l'inserimento era "passaggio mancante richiesto da chi restituisce", infatti l'avviso di "necessario completare azione" è scomparso.

Sui motivi per cui il sistema non lo prendeva non ha saputo spiegare ma ha inoltrato segnalazione al reparto tecnico (magari è un problema solo con GLS)

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta