annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come rintracciare un pacco

it2014-nikol
Utente della Community
Ciao a tutti,scrivo perchè è la prima volta che acquisto su e bay e ho dei problemi con la consegna. Ho fatto due ordini da due diversi venditori di londra uk. Acquistati e pagati subito tramite paypal il 19 ottobre ed entrambi indicavano il 28 ottobre come giorno della consegna. ad oggi ancora non ho ricevuto la merce pur risultando spedita da uk,ho chiesto ai venditori se ci fosse un codice per rintracciarlo e mi hanno detto di no perché era una spedizione normale.ho chiamato le mie poste ma non vi è nulla. Qualcuno sa dirmi come posso fare o a chi rivolgermi? Le tempistiche delle poste possono allungare i tempi ma il fatto di non poter sapere dove si trovi la merce non mi fa star proprio tranquilla.come posso fare? A dir loro dovrebbero essere arrivati in italia, c è un centro smistamento che si occupa dei pacchi dell uk? Se si come posso contattarli e cosa dovrei chiedere?
Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Come rintracciare un pacco

odessa3408
Utente della Community

A me hanno detto che nei CMP non c'è telefono.

 

Non saprei quanto possa impiegare una spedizione dal Regno Unito, ma sono solamente 12gg. e direi che forse, considerando le poste italiane, sono un po' pochini.

 

La data stimata di consegna non sono i venditori a impostarla, ma è ebay, non tenendo conto di molte variabili.

 

Non fare affidamento su quella data quindi.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

Come rintracciare un pacco

alexx2969
Utente della Community

Ciao, se la spedizione è avvenuta con modalità prioritaria ed è pertanto non tracciabile non vi è alcun modo di rintracciarla nè di sapere se è già arrivata in Italia. Le Poste Italiane spa a cui sicuramente è già stata affidata non possono effettuare alcun tracking e non hanno alcun modo di rintracciarla. Io effettuo regolarmente spedizioni in Inghilterra o in altri paesi esteri ma impongo all'acquirente una modalità tracciata di spedizione per maggiore sicurezza e tranquillità per entrambi. Considera che comunque i tempi variano da 7 a 15 giorni lavorativi nell'85% dei casi per cui attenderei ancora un pò e comunque il rischio di non ricevere l'oggetto acquistato con modalità prioritaria è reale ma indipendente dal venditore.

Saluti

Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

Come rintracciare un pacco

it2014-nikol
Utente della Community
Grazie entrambi x aver risposto. Purtroppo ormai son passati 23gg dal pagamento e spedizione. Si son offerti di rinviarmi la merce, qualcuno di voi si è gia trovato in qsta situazione? Come posso muovermi? Grazie ancora buona giornata
Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

Come rintracciare un pacco

Scusate ad oggi ne son passati 26 😞
Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

Come rintracciare un pacco

Hai tempo 45gg dal pagamento per poter aprire la controversia per ogg. non ricevuto, che potrai convertire in reclamo entro 20 sempre che l'oggetto non lo ricevi.

 

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

Come rintracciare un pacco

silviab-108
Utente della Community

A me è sucessa stessa cosa! Sono utente da anni su ebay e sono rimasta per come "protege" gli acquirenti caro ebay! Il mio pacco è spedito da Ingl terra 20 ottobre con royal mail che comunque è tracciabile tramite poste italiane - dovequando! Ho scritto varie volte al venditore e non mi ha risposto. Ho aperto anche controversia su paypal e neanche li non ha risposto. Dopo qualche giorno ho passato da controversia al reclamo e solo li ha risposto (perchè obligato da paypal) mandando a loro ed a me num di spedizione trracciabile su royalmail e una volta entrato in Italia anche monitorato sul sito di Poste - dovequando. Poi ho passato vari giorni nei uffici per qualche informazione e dopo tanti tentativi trovo una capace impiegata che mi ha fatto vedere che il numero fornitomi dal venditore non corrisponde al mio nome! Stesso giorno scopro che paypal ha chiuso reclamo al favore di venditore e persino su ebay rimosso il mio feedback negativo e anche altri che ho letto questi giorni. Misteriosamente scomparsi! Mi domando? Questo è la tutela nei nostri confronti? Vergogna!!!

Magari tu riuscirai ottenere rimborso se il venditore non fornisce il numero tracciabile.  MI meraviglio come mai PayPal ha chiuso la pratica non verificando nemeno se il numero è giusto? Ripetto: vergogna...e mai più nessun acqiusto su ebay. Santo Amazon!!!

Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

Come rintracciare un pacco

Grazie ancora per le risposte! Uno dei due fornitori risponde sempre alle mie domande ma l unica cosa che mi ha proposto è un rimborso o di rispedirmi la merce; in ogni caso entrambi ancora non mi hanno fornito nessun codice di rintracciabilità ne info riguardo alla spedizione,pur asdicurandomi che la merce è stata inviata e si trova in Italia.bhaa . Pensavo di aspettare fino a giovedi sperando che arrivi e sia solo bloccata da qualche parte...avvertendo anche i venditori. Spero che si risolva per il meglio e magari di sver un po di fortuna,purtroppo da quel che ho letto nei forum il sistema ha carenze a tutelare la persone sia che siano venditori o acquirenti;tra l altro su situazioni che a mio parere sono alla base del mercato online. Vorrei chiedervi un ultima cosa se posso,come si apre una controversia? Purtroppo non essendomi mai trovata in questa situazione non so come funzioni. Grazie ancora e tutti per l aiuto =0)
Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

Come rintracciare un pacco

Idem se hai notizie di come si fa pubblicalo😜

Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

Come rintracciare un pacco

massimraimond4
Utente della Community
Scusatemi ionho fatto l'ordine con postpay ma non n mi sono registrato come faccio a rintracciare il pacco grazie
Messaggio 10 di 22
Ultima risposta