annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Corriere maledetto

scip9918
Utente della Community

Mi è stato spedito un pacco con Mondial Relay, una volta in Italia è passato ad HR Parcel, da lì sono iniziati gli incubi! Arrivato alla filiale di Milano e consegna a Milano, quando io vivo a Roma!! Non si sa come sia uscita fuori questa Milano!! Dopodiché risulta indirizzo errato su Roma!! Contatto il mittente: l’indirizzo è corretto, e soprattutto la città è Roma e non Milano!! Il pacco resta in giacenza per giorni!! Solleciti tramite form del sito al quale non rispondo mai!! Si perché non esiste un numero di telefono!! Una chatBot del cavolo che ti fa solo perdere tempo!! Dopo decine di recensioni negative!! Il pacco risulta nuovamente in consegna!! Ma dove? A Milano!! Io davvero non ho parole!! Ormai posso considerare il mio pacco perso per sempre? 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Corriere maledetto

Finchè il pacco non è nelle tue mani (o meglio, non risulta consegnato...) il responsabile è il mittente.
Quindi devi interfacciarti con lui e, se i tempi di transito indicati da eBay sono trascorsi, segnalare la mancata ricezione.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Corriere maledetto

Su mondial relay se ne e' discusso in passato e si tratta di un ottimo servizio per spedizioni nazionali nel territorio francese mentre se si utilizza per spedizioni al di fuori della Francia il pacco va a hermes in germania e poi lo prende HR parcel poi da li lo passa ad un corriere nazionale che puo' essere sda, gls, ecc e cambia la tracciatura per cui diventa difficile da gestire se ci sono errori con l'indirizzo o non trovano il destinatario.

Prova a fare una ricerca su mondial relays tramite la ricerca interna del forum per meggiorni informazioni.

Fai attenzione perche' se il pacco va in giacenza e dalla tracciatura risulta una mancata consegna per destinatario assente poi rischi di perdere oggetto e soldi.

Stessa cosa se il mittente fornisce prova che lui ha spedito esattamente all'indirizzo fornito da ebay.

In caso di contestazione non si sa mai come potrebbe evolvere la situazione.

Ti consiglio di attivarti per recuperare questo pacco.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Corriere maledetto

Grazie per la risposta, si ma io come faccio a capire se è passato ad un’altro corriere? Non ho un numero di tracking aggiuntivo!! Questa azienda tra l’altro non si riesce a contattare in nessun modo!! 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Corriere maledetto

@scip9918  ha scritto:

Grazie per la risposta, si ma io come faccio a capire se è passato ad un’altro corriere? Non ho un numero di tracking aggiuntivo!! Questa azienda tra l’altro non si riesce a contattare in nessun modo!! 

Non lo puoi sapere......

Devi controllare la tracciatura da hs parcel

vai qui:

https://www.hrparcel.com/traccia-spedizioni/

Dalla tracciatura cosa risulta ?

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Corriere maledetto

@scip9918  ha scritto:

Domani prova a contattarli a questo numero:

800 933 311

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Corriere maledetto

scip9918
Utente della Community

Aggiornamento: alla fine il pacco mi è stato consegnato, ma non si sa quanto abbiamo dovuto tribolare sia io che il venditore!! Assurdo!! Questa società non mi vedrà mai più!! 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Corriere maledetto

@scip9918  ha scritto:

Aggiornamento: alla fine il pacco mi è stato consegnato, ma non si sa quanto abbiamo dovuto tribolare sia io che il venditore!! Assurdo!! Questa società non mi vedrà mai più!! 

Per le prossime spedizioni estere ti consiglio di chiedere al venditore se ti puo' spedire con FeDex, UPS, DHL, TNT e anche il gruppo DPD che in Italia e' BRT oppure Colissimo per la Francia che passa per i vari servizi postali e poi lo consegna poste italiane.

Diversamente a mio avviso il rischio costo / beneficio non e' a favore di questi servizi di spedizione (leggermente piu' economici) che fanno tutti questi passaggi di mano e le tracciature cambiano ad ogni passaggio.

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta

Digita un nome prodotto