in data 30-12-2025 12:16
è un peccato dato che è uno strumento che ho usato moltissimo. leggendo in rete però mi pare ci sia una nuova formula di spedizione che,per pesi non ingenti,pare anche più conveniente o quantomeno paghi lo stesso.
Mi riferisco a posteminibox.
Solo che ce ne sono 3 (una senza tracking...una con il tracking e una con tracking e firma alla ricezione)
ovviamente hanno costi diversi.
Con quali delle 3 si è tutelati come venditore?mi sento di escludere quella senza tracking. per l ealtre 2 invece online i pareri sono discordanti.
Poi devo capire se entrambe consegnano in tutto il mondo ecc ecc
voi che ne dite?
Ho scritto così che magari qualcuno non è a conoscenza di questa nuova spedizione,non usi il carissimo pacco postale ma magari provi con queste più economiche
in data 30-12-2025 14:35
ho buttato un occhio al sito delle poste..... pare iper conveniente rispetto alla raccomandata. Se è tutto vero è fantastico
in data 30-12-2025 16:11
oddio...iperconveniente dipende cosa hai da spedire...se oggetti minuti allora si pare costi un po' meno.
Però appunto tocca capire cosa "chiede " ebay per essere tutelati...quella con la firma alla consegna o basta solo il tracking?
che poi su alcune il tracking pare solo fino al confine...(come ho detto ci sono 3 tipi ma ora mi sfuggono i nomi)
ps facile che fino a un certo peso spedire in Francia costi quanto spedire in Italia in pratica
in data 31-12-2025 09:02
Ti allego uno screenshot della nuova minibox con firma alla consegna ... insomma mica male. fino a mezzo chilo è un prezzo inarrivabile
in data 31-12-2025 14:41
Salvo colpi di scena la versione exprès, quella media con tracciatura sino alla consegna ma senza ricevuta di ritorno sarà considerata valida da ebay, quello di molto positivo è che le tariffe non variano se uno consegna in Europa mentre ora paesi tipo Francia o Spagna costano meno che Paesi Bassi o Norvegia e uno dovrebbe fare 30 tabelle per stare dietro ai costi, idem per il resto del mondo. Se poi il servizio paclink riuscisse a fare un accodo sarebbe ottimo.
in data 01-01-2026 10:44
Quella che ho postato io NON è l'expres.. è quella intermedia che il sito delle poste dà come "tracciata con firma al ricevimento"
in data 02-01-2026 17:26
E' il dubbio che avevo io,pensavo ebay avesse dichiarato qualcosa. Altrimenti si prende quella che costa meno (con tracciatura) e via.
Per le destinazioni mi pare ci sia un po' troppa confusione...ci vuole una giornata solo per creare le spedizioni per tutti...
in data 02-01-2026 17:27
Se è tracciata con firma alla ricezione non è la intermedia...è uqwella più completa.
l'intermedia ha solo la tracciatura ma niente firma...
quella "base" mi pare invece abbia la tracciatura solo per l'italia e all'estero ciccia