annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Da Gennaio niente più raccomandata Internazionale per spedire pacchi

luciocabrio
Utente della Community

è un peccato dato che è uno strumento che ho usato moltissimo. leggendo in rete però mi pare ci sia una nuova formula di spedizione che,per pesi non ingenti,pare anche più conveniente o quantomeno paghi lo stesso.

Mi riferisco a posteminibox.

Solo che ce ne sono 3 (una senza tracking...una con il tracking e una con tracking e firma alla ricezione)

ovviamente hanno costi diversi.

Con quali delle 3 si è tutelati come venditore?mi sento di escludere quella senza tracking. per l ealtre 2 invece online i pareri sono discordanti.

Poi devo capire se entrambe consegnano in tutto il mondo ecc ecc

voi che ne dite?

Ho scritto così che magari qualcuno non è a conoscenza di questa nuova spedizione,non usi il carissimo pacco postale ma magari provi con queste più economiche

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

ho buttato un occhio al sito delle poste..... pare iper conveniente rispetto alla raccomandata. Se è tutto vero è fantastico

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

oddio...iperconveniente dipende cosa hai da spedire...se oggetti minuti allora si pare costi un po' meno.

Però appunto tocca capire cosa "chiede " ebay per essere tutelati...quella con la firma alla consegna o basta solo il tracking?

che poi su alcune il tracking pare solo fino al confine...(come  ho detto ci sono 3 tipi ma ora mi sfuggono i nomi)

ps facile che fino a un certo peso spedire in Francia costi quanto spedire in Italia in pratica

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Ti allego uno screenshot della nuova minibox con firma alla consegna ... insomma mica male. fino a mezzo chilo è un prezzo inarrivabileCattura.JPG

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

mais-antichi
Utente della Community

Salvo colpi di scena la versione exprès, quella media con tracciatura sino alla consegna ma senza ricevuta di ritorno sarà considerata valida da ebay, quello di molto positivo è che le tariffe non variano se uno consegna in Europa mentre ora paesi tipo Francia o Spagna costano meno che Paesi Bassi o Norvegia e uno dovrebbe fare 30 tabelle per stare dietro ai costi, idem per il resto del mondo. Se poi il servizio paclink riuscisse a fare un accodo sarebbe ottimo.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Quella che ho postato io NON è l'expres.. è quella intermedia che il sito delle poste dà come "tracciata con firma al ricevimento"

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

luciocabrio
Utente della Community

E' il dubbio che avevo io,pensavo ebay avesse dichiarato qualcosa. Altrimenti si prende quella che costa meno (con tracciatura) e via.

Per le destinazioni mi pare ci sia un po' troppa confusione...ci vuole una giornata solo per creare le spedizioni per tutti...

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Se è tracciata con firma alla ricezione non è la intermedia...è uqwella più completa. 

l'intermedia ha solo la tracciatura ma niente firma...

quella "base" mi pare invece abbia la tracciatura solo per l'italia e all'estero ciccia

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta