annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Devo vendere un oggetto da Privato, come spedisco?

iamagro
Utente della Community

Ciao a tutti ragazzi, devo vendere un oggetto, è la prima volta che uso ebay per vendere, non so bene come comportarmi con le spedizioni, specie quelle internazionali, andiamo per ordine con le domande:
- Ho notato che ci sono due spedizioni da selezionare, quella nazionale, volendo fattibile con poste italiane e una internazionale, nel caso di spedizione nazionale devo essere io a portare il pacco alle poste con un'etichetta che compilo io con i dati dell'acquirente? Esiste un servizio ebay più automatizzato?
- Per la spedizione internazionale non ho idea di come procedere, chi paga i costi in più alla dogana? Come stabilisco il prezzo della spedizione prima della vendita se non so quanto verrà a costare?

Grazie in anticipo per le risposte

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Devo vendere un oggetto da Privato, come spedisco?

sika700
Utente della Community

Prova a leggere questa pagina:

 

Spedire gli oggetti | eBay

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Devo vendere un oggetto da Privato, come spedisco?


@iamagro  ha scritto:


- Per la spedizione internazionale non ho idea di come procedere, chi paga i costi in più alla dogana? Come stabilisco il prezzo della spedizione prima della vendita se non so quanto verrà a costare?


Per i MIRACOLI ancora ci dobbiamo attrezzare.

 

Ad ogni modo

Prova a dare un occhiata qui riguardo le informazioni doganali

 

https://www.packlink.it/consigli-utili/dogana/

 

Fai una ricerca sul forum utilizzando le chiavi di ricerca "spedizioni internazionali"  "spedizione estero" " spedizioni extra ue" "costi doganali" ecc

 

Sul forum su questi argomenti se ne e' discusso e discusso...

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Devo vendere un oggetto da Privato, come spedisco?

actar80
Utente della Community

Un consiglio visto che sei alle prime armi con le vendite: é meglio che lasci perdere le vendite internazionali,  limita le vendite al solo territorio nazionale e per le prime volte spedisci in modo autonomo, ovvero offri il pacco classico di Poste Italiane  e lo porti tu all'ufficio, così se c'é qualche tuo errore su peso-misure ti comunicano direttamente il costo per fascia e non sbagli.

 

Poi col tempo dopo che avrai maturato 1 pò di esperiernza e magari letto 1 bel pò di pagine della sezione "vendere" di eBay, potrai iniziare a usare altri servizi di spedizione e poi aprire alle vendite internazionali.

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta