in data 12-02-2018 15:58
Buon pomeriggio a tutti,
vorrei un consiglio su un acquisto fatto su Ebay che mi sta lasciando perplessa.
Ho acquistato un oggetto da un venditore in UK con una discreta media di feedback. Una settimana fa il venditore mi segnala di aver spedito con Royal Mail. Gli chiedo il tracking, mi dice che lo invierà l'indomani, ma non si fa vivo. Glielo chiedo di nuovo, idem.
Oggi l'ho richiesto, e mi ha inserito la tracciatura nel riepilogo della spedizione, che visualizzo così:
Sul sito della Royal Mail non riconosce la tracciatura.
Insomma, ho il dubbio che abbia spedito oggi, in realtà, se pure ha spedito.
Fermo restando che non è un gran problema (ho speso una cifra contenuta e se proprio va male apro una contestazione), vorrei sapere cosa ne pensate. Mi sto facendo problemi inutili o anche per voi qualcosa non quadra?
Grazie in anticipo
in data 12-02-2018 16:21
Ciao
non esiste alcun track number nella tua cronologia di acquisto?
Forse più giusta questa domanda prima:
la tua spedizione pagata era tracciata?
in data 12-02-2018 16:44
Ciao 🙂
Sì sì, il track number c'è, sono io che ho tagliato l'immagine per postarla. Se serve lo copio (temevo di infrangere qualche norma del regolamento del forum).
Dunque, la spedizione è Royal Mail International Standard. Avevo letto sul forum che sarebbe la posta prioritaria, diversa dalla Signed che mi pare sia la raccomandata (correggetemi se sbaglio), ma in alcuni thread si suggeriva di chiedere comunque al venditore se ci fosse un tracking.
Al che io ho chiesto al mio venditore se per caso esistesse un tracking, e lui mi ha detto subito di sì.
in data 12-02-2018 16:48
Copia incolla tranquillamente il track se vuoi
in data 12-02-2018 17:01
Certo:
RN1377037606GB
in data 12-02-2018 17:13
Se fosse una tracciabile ( Royal Mail International Standard non lo è) questo esce
Numero track non valido.
2 possibilità:
errato il codice
oppure
non ancora registrata
in data 12-02-2018 17:27
Appunto, in entrambi i casi i conti non tornano.
Se non fosse ancora registrata vorrebbe dire che non l'ha spedita una settimana fa.
Se il codice non esiste o si è confuso oppure... altro!
Siccome lui mi ha scritto, dandomi il tracking, che la spedizione stranamente gli appare ancora in UK e che probabilmente è sull'aereo per l'Italia, io tendo a credere che o abbia sbagliato track number o qualcosa non torna.
Aspetto che si evolva la situazione...
Grazie delle tue risposte
in data 12-02-2018 17:35
Prego
Buona serata
in data 12-02-2018 17:50
Mi son tolto uno sfizio...via l'ultimo N°
prendi questo screen con le dovute distanze!
in data 13-02-2018 01:26
E' sbagliato il codice,
è una raccomandata e le raccomandate possono avere 9 numeri e non 10 .
RN 123 123 123 IT .
Le prime 2 lettere sono infinite e possono sempre cambiare, RV, RX, RM, RT ecc ecc, le ultime 2 mai .
Ora .... o provi sul track and trace , 10 volte, fin quando non trovi il numero di troppo e lo elimini,
Oppure contatti il venditore e ti fai dare il codice esatto .