annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

E' tecnicamente possibile effettuare una truffa utilizzando Posta 1 di poste italiane?

ihgy7641
Utente della Community

Sto raccogliendo prove  ed evidenze della possibilità di effettuare una truffa a danno degli acquirenti utilizzando  il servizio Posta 1 di poste italiane.  Chi ha informazioni  e/o non ha ricevuto una consenga che invece poste italiane da per consegnata  mi contatti.

 

Ovviamente  nessun rimborso ne da poste italiane ne dal venditore ne  dal Ebay  alla faccia di "Garanzia Cliente":

 

https://pages.ebay.it/acquistare/garanzia-cliente/

 

 

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

E' tecnicamente possibile effettuare una truffa utilizzando Posta 1 di poste italiane?

Il comune adiacente fa pensare comunque ad una consegna da parte del servizio postale.

Fatti mandare dal venditore una foto della sua ricevuta così controlli se il tuo indirizzo era corretto.

Se non ci sono errori e risulta consegnato.... puoi prendertela solo con le poste ed con il postino.

 

 

ciao

mario

Messaggio 11 di 28
Ultima risposta

E' tecnicamente possibile effettuare una truffa utilizzando Posta 1 di poste italiane?

manedu-58
Utente della Community

ciao solo per comunicarti che mi è successo la stessa cosa ,merce pagata, risulta consegnata ( a fantasmi) controversia eBay chiusa a loro giudizio

Messaggio 12 di 28
Ultima risposta

E' tecnicamente possibile effettuare una truffa utilizzando Posta 1 di poste italiane?

Posta1 è il servizio universale di posta prioritaria che permette un invio veloce in Italia, ha 1 esito consegna ma rimane sempre un servizio di prioritaria su cui non si ha poi assistenza se va male.

Nessuno ci fa caso, né i venditori né gli acquirenti che vogliono spendere meno per la spedizione non considerando che può esserci uno smarrimento, una sottrazione, un problema insomma.

eBay e pure PayPal in caso  di esito "consegnato" non possono  dare la colpa al venditore che ha fornito un codice che conferma la spedizione consegnata.

 Purtoppo con posta1 finché va bene si é tutti contenti, invece  se ci sono problemi ci si attacca al tram!

Messaggio 13 di 28
Ultima risposta

E' tecnicamente possibile effettuare una truffa utilizzando Posta 1 di poste italiane?

Scusate vorrei capire una cosa, però il venditore per mettere in atto la truffa deve avere la complicità delle poste giusto? Come fa a non spedire una cosa facendola prendere in carico alle poste? 

Messaggio 14 di 28
Ultima risposta

E' tecnicamente possibile effettuare una truffa utilizzando Posta 1 di poste italiane?

Non é così, un venditore può spedire con Posta 1 ma "essendo un tipo di spedizione non tracciabile ma con solo 1 esito di conegna" in caso di problemi nel sistema o di qualche errore del postino  (li assumono ormai a tempo determinato ciclicamente ed hanno zone di consegna più vaste rispetto a 20 anni fa, quindi fatti 2 conti sulla qualità del servizio)  non otterrai assistenza d aprte di Poste e sia eBay che Paypal riterrano valido ciò che ha comunicato il postino come esito.

Non credo che il venditore possa conoscere un postino complice che lavora in una zona, non sapendo a priori chi comprerà e dove abita il futuro compratore, ipotesi remota e che si potrebbe verificare 1 sola volta.

Il servizio l amggior parte delle volte funziona ma quando ci sono problemi é difficile se non impossibile risolverli. Per maggiore sicurezza bisogna usare servizi tracciati come raccomandata o pacchi.

Messaggio 15 di 28
Ultima risposta

E' tecnicamente possibile effettuare una truffa utilizzando Posta 1 di poste italiane?

fabio*enzo
Utente della Community

Allora non capisco esattamente il titolo del "tecnicamente possibile eseguire una truffa con spedizione Posta Standard 1" da parte del venditore intendo. 

Messaggio 16 di 28
Ultima risposta

E' tecnicamente possibile effettuare una truffa utilizzando Posta 1 di poste italiane?

Credo sia l'acquirente che fa la domanda, infatti alla fine del post scrive: "Ovviamente nessun rimborso ne da poste italiane ne dal venditore ne dal Ebay alla faccia di "Garanzia Cliente."

Messaggio 17 di 28
Ultima risposta

E' tecnicamente possibile effettuare una truffa utilizzando Posta 1 di poste italiane?

Appena capitato anche a me, ho scelto spedizione con "altro corriere 48 ore" ma il venditore ha usato Posta 1 pro per un oggetto di più di 150 euro.  La spedizione risulta consegnato con tanto di orario ma a me non è arrivato niente. Ho aperto contestazione con PayPal specificando che dalle registrazioni del condominio si evince Chiaramente che il postino non consegna niente nella mia buca o nei dintorni. Posta mi ha già bocciato il rimborso. Aspettiamo PayPal nel caso negativo non so che fare... Qualcuno mi diceva di querelare poste italiane ma la loro politica per questa spedizione è chiara. Il venditore ha la prova della consegna quindi che devo fare??

Messaggio 18 di 28
Ultima risposta

E' tecnicamente possibile effettuare una truffa utilizzando Posta 1 di poste italiane?


@rosvitrosario  ha scritto:

Appena capitato anche a me, ho scelto spedizione con "altro corriere 48 ore" ma il venditore ha usato Posta 1 pro per un oggetto di più di 150 euro.


Buongiorno

Se hai scelto la spedizione con corriere il venditore doveva spedire con il corriere.

Se il venditore ha preferito (per risparmiare qualche euro) spedire con posta1 devi aprire una pratica di contestazione con ebay

https://www.ebay.it/help/ip?topicId=4042

Devi dire che hai chiesto e pagato per un corriere, il venditore ha scelto posta1 e l'oggetto non ti e' arrivato.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 19 di 28
Ultima risposta

E' tecnicamente possibile effettuare una truffa utilizzando Posta 1 di poste italiane?


@rosvitrosario  ha scritto:

Ho aperto contestazione con PayPal specificando che dalle registrazioni del condominio si evince Chiaramente che il postino non consegna niente nella mia buca o nei dintorni. Posta mi ha già bocciato il rimborso. Aspettiamo PayPal nel caso negativo non so che fare... Qualcuno mi diceva di querelare poste italiane ma la loro politica per questa spedizione è chiara. Il venditore ha la prova della consegna quindi che devo fare??


Dovevi aprire contestazione ebay non con paypal.

Comunque ora fai presente a paypal la situazione e vedi cosa dicono.

Riguardo la posta1 e il fatto che dalle registrazioni non risulta nessun postino ti consiglio di aspettare qualche giorno ancora.

A volte capita che i codici di avvenuta consegna vengono scansionati nella sede postale e poi vengono consegnati.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 20 di 28
Ultima risposta