annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay

Sono da anni presente su ebay ma ammetto di avere sempre snobbato questo forum e di questo me ne scuso.

Tornando all'argomento del topic, spedisco con packlink dal 2020 e finora non avevo mai avuto problemi, tuttavia mi trovo costretto a segnalare il gestore spedizione ebay come "furbetto".  Nel giro di una settimana, mi hanno addebitato tre "multe", per aver dichiarato pesi errati in tre diverse spedizioni. 

La prima multa era di appena cinque euro e ho lasciato perdere, inoltre la differenza tra peso dichiarato da me e quella rilevata da loro era minima, insomma posso sbagliare ci sta. 

La seconda, arrivata qualche minuto dalla prima, già inizia a lasciarmi perplesso, vedendo il numero della spedizione era un modellino piccolo e poco pesante, peso dichiarato da me 1 chilo, peso rilevato da loro 5 chili, così aprò contestazione con Paypal in quanto packlink non risponde e non ha neanche un numero telefonico, contestazione tuttora aperta. Inoltre mi accorgo che Packlink usa per i pagamenti da qualche mese la dicitura "pagamento automatico", ma per chi vende un minimo su ebay sa che non è assolutamente un pagamento automatico, non è mica un abbonamento netflix. Questa cosa però è fondamentale, perchè la dicitura automatica permette a Packlink di prendere soldi dal vostro conto senza tanti problemi, per cui state attenti! Nel frattempo sono iniziato a diventare sospettoso, quindi ho eliminato la dicitura pagamento automatico. 

Oggi ci risiamo, questa però è veramente una presa in giro, multa di quaranta euro, l'oggetto è un altro modellino in scala 1:18 più pesante, infatti io dichiaro 2kg, peso rilevato da packlink 18.7 chili. Sinceramente, in tutti  questi anni non ho mai spedito venti chili in un unico ordine e mai avrei pensato di farlo, io sono certo che il pacco "contestato" pesi molto ma molto meno di quanto dichiara la controparte e non so neanche cosa porterà questa situazione visto che ora sono stati bloccati dal mio metodo di pagamento. 

Mi trovo costretto a non usare il gestore della piattaforma, ho sette ordini da spedire e non so come fare e come procedere, ebay purtroppo non può aiutarmi perchè non si occupano direttamente della spedizione e io francamente non ho più alcuna fiducia in packlink, ho la totale sensazione di essere solo all'inizio di un calvario visto che i pacchi "incriminati" sono spediti tra il 10 e il 15 dicembre, e se iniziassero a contestare tutto quello che ho spedito in questi mesi? Tra l'altro non hanno neanche risposto alle mie email dove chiedevo semplicemente di visionare una prova di quello che dichiaravano, è un comportamento totalmente scorretto. Cercando su internet, pare che non sia il solo ad essere capitato in questa disavventura. 

Se questa situazione dovesse continuare, la soluzione più facile che ho in mente è abbandonare Ebay. 

Messaggio 1 di 67
Ultima risposta
66 RISPOSTE 66

Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay

actar80
Utente della Community

Non l'ho mai usato, comunque giorni fa avevo letto un altro post sul forum di altro utente che lamentava queste misurazioni pesi falsate.

Messaggio 2 di 67
Ultima risposta

Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay

marioelegio
Utente della Community

Ebay ha solo una convenzione con Packlink, ed ogni utente è libero di scegliere il servizio che preferisce.

 


@automobilineamoruso  ha scritto:

 

........ ebay purtroppo non può aiutarmi perchè non si occupano direttamente della spedizione e io francamente non ho più alcuna fiducia in packlink..............la soluzione più facile che ho in mente è abbandonare Ebay. 


Forse basta solo cambiare il fornitore del servizio di spedizione.

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 67
Ultima risposta

Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay

Dimenticavo.....per i 7 ordini che devi spedire, affidati a chi spedisce direttamente, nel frattempo se hai fretta spedisci col pacco standard di Poste, costerà di più ma se ci pensi con tutte queste somme di false multe di packlink avresti pure risparmiato con Poste. Poi con calma scegli un vettore diretto e affidabile.

Messaggio 4 di 67
Ultima risposta

Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay


@automobilineamoruso  ha scritto:
Oggi ci risiamo, questa però è veramente una presa in giro, multa di quaranta euro, l'oggetto è un altro modellino in scala 1:18 più pesante, infatti io dichiaro 2kg, peso rilevato da packlink 18.7 chili.

Molti venditori non tengono conto che esiste anche il peso volumetrico.

Se spedisco una confezione da 100 buste imbottite per spedizioni avro' sicuramente un peso inferiore ad 1KG ma un peso volumetrico superiore a 5kg

Il peso volumentrico di 1kg corrisponde a 5000 cm cubici

Per calcolare il peso volumentrico si moltiplicano i 3 lati del pacco (ad esempio 35 x 35 x 25= 30625) il risultato ottenuto si divide per 5000 (ad esempio 30625 diviso 5000 = 6,12 kg).

Detto questo se ritieni che ci siano delle anomalie evidenti ti conviene aprire un ticket di assistenza presso packlink.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 67
Ultima risposta

Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay

sika700
Utente della Community

Considerando quindi i tuoi TRE anni di attività commerciale, hai mai pensato di metterti in regola aprendo partita iva, così da poterti abbonare direttamente ad un corriere, in modo da ottenere prezzi agevolati?

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 6 di 67
Ultima risposta

Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay


 Molti venditori non tengono conto che esiste anche il peso volumetrico.

Nel modulo di Packlink però non chiedono niente del genere, solo peso e dimensioni normali.

Il peso volumetrico è qualcosa che riguarda solo loro e i loro rapporti con gli spedizionieri.

Aggiungo che ci sono già state segnalazioni di "multe" non giustificate simili a queste, non solo in questo forum

https://community.ebay.it/t5/Supporto-Tra-Utenti/Notifica-di-recupero-crediti-PACKLINK-%C3%A8-una-tr...

ma anche nel sito di Altroconsumo, addirittura da "poche decine di grammi" dichiarati a 46 Kg secondo Packlink, con addebito di 246 Euro!

https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/dettagli-bacheca-dei-reclami?referenceid=C...

Messaggio 7 di 67
Ultima risposta

Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay

👍👍👍

Messaggio 8 di 67
Ultima risposta

Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay


@milotemesvar  ha scritto:

Nel modulo di Packlink però non chiedono niente del genere, solo peso e dimensioni normali.

Il peso volumetrico è qualcosa che riguarda solo loro e i loro rapporti con gli spedizionieri


Buongiorno militemesvar

Infatti viene richiesto di inserire SEMPLICEMENTE il peso e le dimensioni e nulla di piu', poi ci pensa il sistema a fare i dovuti calcoli, e fino qui ci siamo.

Ma se un venditore sbaglia (volutamente o meno) di inserire le misure corrette del pacco magari perche' dalle simulazioni fatte gli viene un prezzo inferiore con misure inferiori, oppure perche' invece che per eccesso si inseriescono le misure per difetto, ad esempio 25,3 x 23,2 x 15,4 diventano 25x23x15 quando in realta' il corriere le calcola 26x24x16, ecco qui che poi arrivano gli addebiti per integrare la differenza.

Con packlink+ebay collaboro dal primo giorno di messa in funzione del servizio e ad oggi non ho rilevato anomalie o problematiche di questo tipo, poi di piu' non so.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 67
Ultima risposta

Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay


@heavenwelkin  ha scritto:
Ma se un venditore sbaglia (volutamente o meno) di inserire le misure corrette...

Certamente, e sono sicuro che ci siano anche casi del genere.
Nel mio caso (negli ultimi anni ho venduto soprattutto dischi, libri, orologi usati e piccoli oggetti Ferrari da collezione) quando compilo i moduli nel Gestore Spedizioni di eBay che si appoggia a Packlink, per stare sul sicuro metto sempre più centimetri e più peso, tanto il prezzo non cambia, perlomeno con DHL fino a 3kg.

Ma se a chi ha aperto la discussione invece di 2kg ne attribuiscono 18,7 o (come nel caso di chi ha scritto a Altroconsumo) la spedizione di un piccolo HD diventa "un pacco di 85X75X37 del peso di 46KG" allora qualcosa non va.

Quello che farò di sicuro, quando ricomincerò a vendere, saranno anche le foto al pacchetto sulla bilancia, con l'etichetta del gestore spedizioni di eBay in evidenza.

Messaggio 10 di 67
Ultima risposta