annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback spedizione

pintauro45
Utente della Community
Oltre al venditore e aldila della data di ricezione vista la discrezionalita con cui alcuni corrieri lavorano e invece la precisione di altri non sarebbe utile inserire un feedback per ogni corriere in modo che in fase di acquisto si possa scegliere se conviene o meno? Tenendo conto anche del costo di spedizione oktre che di affidabilita etc?
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Feedback spedizione

Ma feedback a chi al corriere? E chi lo dovrebbe rialsciare? Eppoi dove dovrebbe apparire questa cosa, su Ebay?

 

Non credo tu ti renda conto di cosa significherebbe tutto questo. Mai Ebay si azzarderà nemmeno a pensarci ad una cosa simile.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Feedback spedizione

hai ragione al cento per cento

 

 invece la precisione di altri non sarebbe utile inserire un feedback per ogni corriere in modo che in fase di acquisto si possa scegliere se conviene o meno? Tenendo conto anche del costo di spedizione oktre che di affidabilita etc?

 

credo sarebbe utile per molti utenti analizzare il vettore di consegna,

ma vedi, non e ebay che fa la scelta ma sono i venditori, ad esso il compito nel trovare e gestire le sue vendite

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Feedback spedizione

E secondo te Ebay si prenderebbe la briga di pubblicare tutte queste storie, con commenti aperti ove si può dire ogni sorta di cosa e rischierebbe gineprai forieri di cause milionarie per mettere queste note di colore? Mah! Temo proprio che non ci pensino nemmeno (e sono decisamente d'accordo con loro).

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Feedback spedizione

ciao Misterious

appena ho visto la luce, in questo mondo,

qualcuno mi ha indicato e indirizzato, prima di rispondere, di tacere e analizzare bene gli interveti  e il postato altrui

ora verifica

un saluto

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Feedback spedizione

Questo non si puo fare, ma eBay deve prendere atto, che dovrebbe muoversi in questa direzione.

 

eBay è un grande sito ed ha una marea di spedizioni, deve usare questi numeri per avere forza contrattuale e

 

farsi rispettare dai corrieri . Tantssimi piccoli venditori , non hanno forza contrattuale, ebay si .

 

L'altro giorno ho fatto un ordine su Amazon, spedito con poste, era un crono, 3 / 4 giorni .

 

Primo passaggio del postino, io assente, avviso .

 

Secondo passaggio del postino , io assente , 2 avviso .

 

Ora giustamente perde un altro giorno e poi va in giacenza all'ufficio postale , giusto ?

 

Mi hanno chiamato il giorno dopo, quelli del recapito, prima che andasse in giacenza alle 8.01 di mattina,

 

mi hanno pregato di ritirare subito il pacchetto, altrimenti gli segnavano la spedizione in ritardo .

 

Alle 9,30 sono stato costretto a ritirarlo, per non fare brutta figura, ci sarei andato anche dopo 5 giorni ...

 

E QUESTE SONO LE POSTE .... Ecco che significa la forza contrattuale,

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Feedback spedizione

Vedi caro siculo, farei altrettanto fossi in te. L'unico errore da me commesso è cliccare te nella risposta che, come è chiaro, continuava ad essere indirizzata al postante originale ed ovviamente necessitava del tasto risposta originale. La fretta..... Ma una analisi avrebbe fatto capire altrettanto di quanto invochi.

Altrettanti saluti.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Feedback spedizione

pintauro45
Utente della Community
Se il venditore si affida a un vettore poco performante e giusto che lo sappia in quanto ne viene danneggiato.
Internet piena di tragedie da consegne mancate e non mi sembra auspicabile che un oggetto pagato sia poi perso o danneggiato o che si debba spendere risorse in tempo e chilometri per recuperare qualcosa che e gia di proprieta dell acquirente. Per cui chi lo trasporta ne e responsabile non essendo una sua proprieta ma di terzi.
Tante realta sembrano al momento inattaccabili e anche e-commerce non e eterno se non si adegua ed evolve. Ad esempio i punti amazon bypassano il problema dei corrieri e anche intetesse degli stessi vettori assicurare servizi efficienti.
Nel mercato attuale passi da tutto a nessuno con un semplice click!
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta