annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fist class persa?

ligabue182
Utente della Community

Salve, il 13 settembre ho effettuato un acquisto tramite con spedizione first class sto ancora aspettando il pacco.

premetto che non ho mai avuto problemi con questo tipo di spedizione e che in meno di due settimane mi è sempre arrivata a casa tracciata.

 

Ora la situazione è questa -> Your item departed a transfer airport in MALPENSA, MILAN, ITALY on September 17, 2017 at 9:05 am. The item is currently in transit to the destination.

 

mentre il sito italiano mi dice solo che è partita dagli stati uniti.

 

come posso muovermi? calcolando che è quasi un mese.

 

Grazie.

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Fist class persa?


@ligabue182 ha scritto:

Salve, il 13 settembre ho effettuato un acquisto tramite con spedizione first class sto ancora aspettando il pacco.

premetto che non ho mai avuto problemi con questo tipo di spedizione e che in meno di due settimane mi è sempre arrivata a casa tracciata.

 

Ora la situazione è questa -> Your item departed a transfer airport in MALPENSA, MILAN, ITALY on September 17, 2017 at 9:05 am. The item is currently in transit to the destination.

 

mentre il sito italiano mi dice solo che è partita dagli stati uniti.

 

come posso muovermi? calcolando che è quasi un mese.

 

Grazie.

 


Non sei obbligato a muoverti, nel senso che un mese non è uno scandalo sia per il tipo di spedizione (notoriamente non fulminea) sia per il fatto che provenendo dagli USA le spedizioni devono passare la dogana che è notoriamente un cul de sac.

 

Con PayPal hai 180 gg di tempo per aprire un reclamo, niente di più facile che non serva attendere così tanto, tra un po' la tua spedizione comparirà sui radar e ti verrà consegnata.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Fist class persa?

è vero che i pacchi passano in dovgana e che ci siamo con i tempi, ma dipende anche dal valore dichiarato dal venditore e dal tipo di merce

 

se il valore è inferiore al limite che necessita sdoganamento e l'oggetto è tra quelli normalmente consentiti di solito la procedura è molto veloce.

 

diverso il caso se il valore dichiarato è superiore al limite,

 

ovviamente ancora diverso se non è consentito l'ingresso nel nostro paese di quel tipo di oggetto...

 

supponendo cmq che sia tutto regolare....sei ancora ampiamente nei termini di manovra

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Fist class persa?


@pixgr ha scritto:

è vero che i pacchi passano in dovgana e che ci siamo con i tempi, ma dipende anche dal valore dichiarato dal venditore e dal tipo di merce

 

se il valore è inferiore al limite che necessita sdoganamento e l'oggetto è tra quelli normalmente consentiti di solito la procedura è molto veloce.

 

Si ma il controllo deve passarlo comunque, quindi fa comunque dogana, anche se ne esce senza oneri aggiuntivi o altri tipi di richieste (vedi visto sanitario).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Fist class persa?

ligabue182
Utente della Community
Sono 3 magliette per questo non ccapisco dal valore di 45 dollari
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Fist class persa?


@ligabue182 ha scritto:
Sono 3 magliette per questo non ccapisco dal valore di 45 dollari

Saranno tassate, c'è poco da capire, deve passare tutto dalla Dogana e sono sempre cronicamente intasati.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta