annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Giacenza non ritirata dall'acquirente e acquirente sparito

Buongiorno vi scrivo a riguardo ad una vendita recente. Il mese scorso ho venduto un oggetto. L'acquirente ha pagato tramite paypal, io spedisco il pacco, comunico il tracking. il pacco arriva ma l'acquirente non era presente al momento della consegna. Dopo il secondo tentativo di consegna non riuscito il pacco va in giacenza dove rimane per 15 giorni. 

Ho provato a contattare l'acquiremtente attraverso il form di ebay ma non ho ricevuto mai nessuna risposta.

ora dopo piu di un mese il pacco è ritornato a me, integro e immacolato come era stato spedito. Ora mi ritrovo i soldi (che paypal mi ha già sbloccato circa 10 giorni fa) oltre che la console. 

 

Cosa dovrei fare?

Grazie!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Giacenza non ritirata dall'acquirente e acquirente sparito

marioelegio
Utente della Community

Se sei stato pagato, l'oggetto non è più di tua proprietà, ne sei solo il custode.

 

Comunica al proprietario che l'oggetto è nelle tue mani e concedigli un tempo congruo per riprenderselo o farselo rispedire a sue spese.

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Giacenza non ritirata dall'acquirente e acquirente sparito

Informarlo che il pacco è reintrato al mittente e che lo hai in custodia tu e che sei disposto a rispedire (chiaramente dietro pagamento di una nuova spedizione).

 

Sperando anche che ti risponda naturalmente. Talvolta, quando gli acquirenti spariscono in questo modo, possono esserci anche impedimenti importanti che non permettono il ritiro, per cui una ulteriore informazione non guasta.

 

Altro però non puoi fare se lui non mostra segni di vitalità....

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Giacenza non ritirata dall'acquirente e acquirente sparito

grazie per le risposte. Ho provveduto a ricontattare l'utente attraverso il form di ebay. Legalmente per quanto dovrei custodire questo oggetto in attesa che l'acquirente si faccia vivo?

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Giacenza non ritirata dall'acquirente e acquirente sparito

I limiti sono solo espressi dai contratti tra le parti. Di fatto lo devi custodire sinché hai voglia di farlo. Dopo di ché lo devi informare ufficialmente che te ne disfi, dopo un congruo tempo magari, e lo affidi ad ufficio di oggetti smarriti od incustoditi se proprio non da più notizie in merito.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta