annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Grossi problemi con corriere Bartolini

alec3252
Utente della Community

Salve a tutti, ho comprato un oggetto da un venditore in Inghilterra, questo è stato spedito fino in italia e è stato preso in carico dal corriere Bartolini.Il giorno della consegna sono stato tutto il giorno in casa proprio per aspettare il pacco ma il corriere non si è visto, verso le 18 mi ha chiamato il tizio che doveva farmi la consegna dicendomi che ha suonato in casa più volte ma non ha trovato nessuno, naturalmente mi ha raccontato una palla colossale dato che come ho gia detto sono stato tutto il giorno chiuso in casa e non ho una villa dove non sento il citofono, va bene, gli ho detto di passare il giorno seguente.Ora comincia il bello, il giorno dopo mi chiamano dalla filiale dicendomi che il pacco durante la notte era stato aperto e rubato del contenuto, cosi ho chiamato Paypal che molto cortesemente mi ha detto che se il pacco nel tracking non viene visto come consegnato mi ridavano la mia somma per intero senza problemi.Oggi Bartolini nel traking ha messo che il pacco è stato consegnato (forse a quello che ruba nei loro magazzini) non di certo a me, legando le mani con Paypal. Ho chiamato Bartolini per chiarimenti e dopo averli raccontato tutti i fatti mi hanno detto che loro non sanno che fare e mi hanno buttato giù il telefono in faccia, quindi  ho pagato per un prodotto che non ho ricevuto e in più oltre il danno la beffa, e questo corriere non è nuovo di queste cose. Scusate se mi sono dilungato, ma avrei bisogno di un consiglio sul dafarsi, Grazie ancora.

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Grossi problemi con corriere Bartolini

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Si sa che per il ritiro di un pacco bisogna firmare: hai richiesto di vedere chi ha firmato? E nel caso disconosce la firma?

 

Con PayPal non aprire per il momento nessuna controversia, ma mantieni i contatti per telefono, possibilmente con la stessa persona così che possa seguire il tuo caso.

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 23
Ultima risposta

Grossi problemi con corriere Bartolini

Salve.

Raccolga BENE tutto quello che si ricorda con date e orari precisi. Metta tutto bene scritto e lunedi si porti dai carabinieri a sporgere querela. Poi si metta in contatto con paypal facendo avere loro una copia della stessa. Auguri.



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 3 di 23
Ultima risposta

Grossi problemi con corriere Bartolini

Grazie mille della risposta, la controversia con paypal l'ho già aperta ormai da una settimana per il semplice fatto che Bartolini dopo che qualcuno nel suo magazzino si è fregato il mio pacco mi ha detto di arrangiarmi e ebay mi ha risposto che loro sono solo un sito che mette in contatto venditore e acquirente per il resto di andare a fare denuncia......Paypal è stata l'unica che cerca di fare qualcosa e di aprire una controversia, oggi mi hanno consigliato di andare alla sede del corriere e farsi fare un foglio con scritto che il pacco è andato "perso" per poi spedirglielo, e per curiosità di farmi vedere che ha firmato il pacco.

Ora se Bartoline se ne stava bravo e non imetteva "consegnato" Paypal mi ridava i soldi senza problemi, ma ogni volta che ho a che fare con questo corriere sono sempre casini, questa è la quarta volta che un prodotto nei loro magazzini scompare nel nulla, mai con nessun altro mi è mai successa una cosa simile.

Scusate lo sfogo e grazie ancora.

Messaggio 4 di 23
Ultima risposta

Grossi problemi con corriere Bartolini

ciao

 

sporgi denuncia- querela alla sede del corriere, sono tenuti a custodire la corrispondenza

come ti hanno suggerito prima di me, il disconoscimento della firma

 

articolo 616 cp per il primo

 

https://www.investireoggi.it/fisco/firma-falsa-denunciachiarimenti-sulla-querela-falso/rla-

 

fai le dovute copie ed inviale a paypal

 

un saluto a tutti

Messaggio 5 di 23
Ultima risposta

Grossi problemi con corriere Bartolini

Lo sfogo è comprensibilissimo! Essere preso per i fondelli farebbe girare le palle a chiunque!

 

Comunque sia, a questo punto ti conviene richiedere la visione della firma e procedere con la denuncia come suggerito da Gianfranco.

 

Ciao, e spero che tu riesca a risolvere


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 23
Ultima risposta

Grossi problemi con corriere Bartolini

alec3252
Utente della Community
Vi terrò aggiornati, entro lunedì saprò dirvi, Grazie mille a tutti per le risposte! 😉
Messaggio 7 di 23
Ultima risposta

Grossi problemi con corriere Bartolini

Grazie a Paypal si è risolto tutto, mi hanno ridato l'intera somma indietro,invece Bartolini ha fatto di tutto per ostacolarmi, sono stato alla sede centrale della mia citta e hanno avuto la faccia tosta di dirmi che i furti nel loro magazzino succedono ogni settimana di non farla lunga....Smiley Sorpreso

Non ho parole veramente, è dal 2006 che compro su internet sopratutto ebay, e tutte le volte (sei per l'esattezza) che non ho ricevuto il pacco era sempre per colpa del Corriere (Bartolini).

Comunque grazie ancora delle risposte e dei consigli, il problema ora è se riordinare il pacco o no, ho un po paura ora Smiley Molto-felice

Messaggio 8 di 23
Ultima risposta

Grossi problemi con corriere Bartolini

ann-venez
Utente della Community
Anche io sono in una situazione simile purtroppo. Merce pagata su ebay tramite carta di credito mai pervenuta, il giorno della prevista consegna sono stata a casa ma niente Ho contattato ebay che mi ha risposto che la merce risulta consegnata al mio indirizzo, dopo mie insistenze mi ha detto di contattare il corriere brt (Aurelio Roma). Domani provo ma sono molto delusa e sfiduciata.
Messaggio 9 di 23
Ultima risposta

Grossi problemi con corriere Bartolini

Purtroppo non so che dirti, non riesco a capire perchè i venditori (non tutti naturalmente) scelgano ancora questo corriere che definire scandaloso è fargli un complimento. Per farti un esempio ad un mio amico in un mese gli hanno "perso"tre pacchi, finiti chissa dove, e in uno di questi c'era merce da 379 euro, anche lui usando Paypal ha riavuto i soldi indietro. In poche parole e per concludere se il pacco te lo devono consegnare loro devi pregare che non finisca in qualche strano limbo.

Prova a chiamare, se ti dicono che è il venditore che deve contattarli, prova a chiamare lui, e già che ci sei chiedi come hanno fatto a consegnarlo a te dato che non hai firmato.Smiley Strizza l'occhio

Messaggio 10 di 23
Ultima risposta