annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio primo feedback negativo

Ho ricevuto il mio primo feedback negativo, e davvero non me l'aspettavo.

 

Acquirente a zero feedback, quando vado nel Gestore Spedizioni per stampare l'etichetta trovo solo il nome perché ha messo il secondo nome al posto del cognome. Scrivo per chiedere il cognome e mi viene fornito.

Ma già questo inconveniente mi aveva messo qualche preoccupazione, così controllo spesso il tracking che mi dà il pacco fermo al centro di smistamento DHL di Milano dal 18 luglio, e da lì non si è più mosso.

 

Questa mattina scrivo al cliente scusandomi per il ritardo, mi risponde in modo cortese dicendo che non c'è problema, aspetterà lunedì, ma poi noto che ho un feedback negativo, il suo.

Cliente a feedback zero = zero esperienza su eBay, ma questo davvero non me lo aspettavo.

 

Poco fa ho telefonato a DHL e ho saputo che al centro di smistamento di Milano hanno avuto diversi problemi, tra i quali uno sciopero, poi la telefonata si è interrotta mentre l'operatrice stava rispondendomi.

 

La domanda è: che voi sappiate, è complicato fare ricorso contro questo feedback negativo?

Messaggio 1 di 44
Ultima risposta
43 RISPOSTE 43

Rif.: Il mio primo feedback negativo


@milotemesvar  ha scritto:

@morgana10  ha scritto:


Al tuo posto stamperei la pagina del tracking e l'allegherei in risposta alla controversia specificando la situazione di sciopero del 20/07 ed allegherei anche lo Screenshot della conferma nel Gestore spedizioni di eBay.

(...)


Ho fatto gli screenshot sia del tracking che della schermata del Gestore spedizioni con la notifica a proposito dei ritardi. Ma nei messaggi legati alla controversia non c'è l'opzione per gli allegati.

Così ho scritto un normale messaggio all'acquirente per poter inviare quegli allegati.

Potrei provare a mettere le schermate nel mio spazio web e poi inserire i link nel messaggio.


Per gli acquirenti c'è la possibilità di allegare foto, se per i venditori non è così prova col link ma quello che scrivi in privato all'acquirente conta pochissimo (quasi niente) nella procedura della controversia alla quale devi attenerti, dovresti fare in modo di comunicare i dati ad eBay all'interno della procedura della controversia.  

Messaggio 31 di 44
Ultima risposta

Rif.: Il mio primo feedback negativo

Aggiornamento:

Il pacco è arrivato, ho scritto al cliente dicendo che ora deve chiudere la controversia per oggetto non ricevuto, ma mi ha risposto che non sa come si fa. A me non è mai successo e anch'io sono impreparato. 

Può bastare scrivergli di andare a questa pagina e cercare le controversie o contestazioni?... non so che dicitura compare

https://www.ebay.it/mye/myebay/purchase

 

Messaggio 32 di 44
Ultima risposta

Rif.: Il mio primo feedback negativo

Rif.: Il mio primo feedback negativo

Grazie! gli invierò questo link.

Poi aspetterò che la controversia sia chiusa definitivamente prima scrivergli cosa penso di chi, 5 giorni dopo la spedizione e senza prima cercare di comunicare col venditore, dà un feedback negativo e poi apre una controversia.

Messaggio 34 di 44
Ultima risposta

Rif.: Il mio primo feedback negativo


@milotemesvar  ha scritto:

Grazie! gli invierò questo link.

Poi aspetterò che la controversia sia chiusa definitivamente prima scrivergli cosa penso di chi, 5 giorni dopo la spedizione e senza prima cercare di comunicare col venditore, dà un feedback negativo e poi apre una controversia.


a questo punto, se la chiude lui meglio ( anche se dice di non sapere come......... ) diversamente anche se rimane aperta fino alla scadenza non cambia un gran che'.........

occhio che puo' ancora "inventarsi" altro ( chi e' esperto di Ebay sa gia' cosa........ ) , quindi eventuali commenti ed altro rivolti all'acquirente e' meglio non palesarli direttamente all'interessato ................

Messaggio 35 di 44
Ultima risposta

Rif.: Il mio primo feedback negativo


@milotemesvar  ha scritto:

Aggiornamento:

Il pacco è arrivato, ho scritto al cliente dicendo che ora deve chiudere la controversia per oggetto non ricevuto, ma mi ha risposto che non sa come si fa. A me non è mai successo e anch'io sono impreparato. 

Può bastare scrivergli di andare a questa pagina e cercare le controversie o contestazioni?... non so che dicitura compare

https://www.ebay.it/mye/myebay/purchase

 


https://www.ebay.it/help/buying/leaving-feedback-sellers/vedere-modificare-un-feedback-lasciato-per-...

 

cito: Una volta lasciato un Feedback, non potrai modificarlo o eliminarlo. Se desideri aggiungere altre informazioni al Feedback originale, puoi lasciare un ulteriore commento. Se vuoi modificare un Feedback neutro o negativo lasciato per un venditore, puoi contattarlo per chiedere una richiesta di revisione del Feedback.

 

Se l'acquirente non collabora.....

 

Apri una chat con l'operatore:

Gli scrivi qualcosa del tipo:

oggetto spedito entro 24 ore il giorno 18, consegna il 25 luglio.

L'acquirente rilascia feedback negativo il giorno 22 luglio.

L'acquirente apre controversia per oggetto non ricevuto.

L'acquirente rifiuta di chiudere controversia.

L'acquirente rifiuta di revisionare il feedback negativo.

Si chiede gentilmente assistenza.

 

L"operatore controllera anche lo scambio di mail tra te e l'acquirente.

L'operatore controllera la data di acquisto, la data di spedizione e la data di consegna.

 

Poi l'operatore fara' delle segnalazioni o aggiungera' delle note sull'account (del venditore o acquirente) per eventuale successiva assistenza con altro operatore e ti dara' le indicazioni necessarie su come muoverti.

 

P.s. Non farti prendere dalla rabbia e lascia stare eventuali "rimostranze" e "improperi" nei confronti dell'acquirente non ne vale la pena, e mettilo in black list.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 36 di 44
Ultima risposta

Rif.: Il mio primo feedback negativo


@daxsisko  ha scritto:

occhio che puo' ancora "inventarsi" altro ( chi e' esperto di Ebay sa gia' cosa........ ) , 


Ok, starò calmo e risponderò in modo gentile 😇

Messaggio 37 di 44
Ultima risposta

Rif.: Il mio primo feedback negativo

Grazie, mi annoto tutto.

Nel frattempo ho dato al cliente i link per arrivare all'opzione per chiudere la controversia, lo ha fatto e così sono a posto.

Per il feedback negativo ho attivato una chat con l'assistenza e si sono subito attivati. Un minuto fa ho visto che è scomparso.

Sospirone di sollievo, grazie a tutti per l'aiuto 😊

Messaggio 38 di 44
Ultima risposta

Rif.: Il mio primo feedback negativo


@milotemesvar  ha scritto:

Grazie, mi annoto tutto.

Nel frattempo ho dato al cliente i link per arrivare all'opzione per chiudere la controversia, lo ha fatto e così sono a posto.

Per il feedback negativo ho attivato una chat con l'assistenza e si sono subito attivati. Un minuto fa ho visto che è scomparso.

Sospirone di sollievo, grazie a tutti per l'aiuto 😊


perfetto

 

solo per conferma (visto che a suo tempo mi era stato comunicato dalla assistenza)  : il feedback ti e' stato rimosso dopo la chiusura della controversia ?

Messaggio 39 di 44
Ultima risposta

Rif.: Il mio primo feedback negativo


@daxsisko  ha scritto:

il feedback ti e' stato rimosso dopo la chiusura della controversia ?


Sì, dopo la chiusura. All'assistenza mi avevano detto che non era possibile eliminarlo prima.

Messaggio 40 di 44
Ultima risposta