annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio primo feedback negativo

Ho ricevuto il mio primo feedback negativo, e davvero non me l'aspettavo.

 

Acquirente a zero feedback, quando vado nel Gestore Spedizioni per stampare l'etichetta trovo solo il nome perché ha messo il secondo nome al posto del cognome. Scrivo per chiedere il cognome e mi viene fornito.

Ma già questo inconveniente mi aveva messo qualche preoccupazione, così controllo spesso il tracking che mi dà il pacco fermo al centro di smistamento DHL di Milano dal 18 luglio, e da lì non si è più mosso.

 

Questa mattina scrivo al cliente scusandomi per il ritardo, mi risponde in modo cortese dicendo che non c'è problema, aspetterà lunedì, ma poi noto che ho un feedback negativo, il suo.

Cliente a feedback zero = zero esperienza su eBay, ma questo davvero non me lo aspettavo.

 

Poco fa ho telefonato a DHL e ho saputo che al centro di smistamento di Milano hanno avuto diversi problemi, tra i quali uno sciopero, poi la telefonata si è interrotta mentre l'operatrice stava rispondendomi.

 

La domanda è: che voi sappiate, è complicato fare ricorso contro questo feedback negativo?

Messaggio 1 di 44
Ultima risposta
43 RISPOSTE 43

Il mio primo feedback negativo


@heavenwelkin  ha scritto:

...

 

Ho controllato un'asta attiva delle tue, con DHL ebay mi da la consegna al 28 luglio quindi oggi e' 22 luglio, ebay calcola 6 giorni.

 


Scusami... ma Sabato e Domenica non vanno contati... "Spedizione celere (DHL Express)" per ebay significa 24 ore... più i 3 giorni per l'imballaggio e la spedizione significa 4 giorni... non 6... quindi è corretto il 28 Agosto, perché domani è fine settimana.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 11 di 44
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo


@sika700  ha scritto:

@heavenwelkin  ha scritto:

...

 

Ho controllato un'asta attiva delle tue, con DHL ebay mi da la consegna al 28 luglio quindi oggi e' 22 luglio, ebay calcola 6 giorni.

 


Scusami... ma Sabato e Domenica non vanno contati... "Spedizione celere (DHL Express)" per ebay significa 24 ore... più i 3 giorni per l'imballaggio e la spedizione significa 4 giorni... non 6... quindi è corretto il 28 Agosto, perché domani è fine settimana.

 


Il calcolo l'ho fatto in base alla stima di ebay (non so se calcola 6 giorni a prescindere dal sabato o la domenica)

ma a questo punto faccio la

Domanda, ma il calcolo che fa ebay dei 6 giorni e' valido per qualsiasi giorno della settimana o ad esempio se il lunedi' 25 luglio apro un'asta di milotemesvar, ebay me la mette al 29 luglio ( 4 giorni)  anziche al 31 di luglio (6 giorni)?

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 12 di 44
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo


@heavenwelkin  ha scritto:


Il calcolo l'ho fatto in base alla stima di ebay (non so se calcola 6 giorni a prescindere dal sabato o la domenica)

ma a questo punto faccio la

Domanda, ma il calcolo che fa ebay dei 6 giorni e' valido per qualsiasi giorno della settimana o ad esempio se il lunedi' 25 luglio apro un'asta di milotemesvar, ebay me la mette al 29 luglio ( 4 giorni)  anziche al 31 di luglio (6 giorni)?

 


Il calcolo viene effettuato solo su giorni lavorativi, intesi da Lunedì a Venerdì... si sa che c'è chi lavora anche il Sabato e la Domenica! 😂😂

 

Esattamente, se farai la prova Lunedì, la data di presunta consegna sarà il 29.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 13 di 44
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo


@sika700  ha scritto:


Il calcolo viene effettuato solo su giorni lavorativi, intesi da Lunedì a Venerdì... si sa che c'è chi lavora anche il Sabato e la Domenica! 😂😂

 

Esattamente, se farai la prova Lunedì, la data di presunta consegna sarà il 29.

 


E' un dettaglio a cui non ho mai prestato attenzione come acquirente e come venditore metto sempre corriere 3-5 giorni per stare piu' tranquillo.

 

Pero' dopo questi ultimi scambi di messaggi mi sta venendo l'idea di offrire il servizio con spedizioen 24 ore a costo maggiore 😂🤣 (tanto spedisco sempre entro le 24 ore)

 

Secondo voi gli utenti sono disposti ad avere una spedizione piu' veloce in cambio di un sovrapprezzo?

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 14 di 44
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

daxsisko
Utente della Community

@milotemesvar  ha scritto:

Ho ricevuto il mio primo feedback negativo, e davvero non me l'aspettavo.

 

Acquirente a zero feedback, quando vado nel Gestore Spedizioni per stampare l'etichetta trovo solo il nome perché ha messo il secondo nome al posto del cognome. Scrivo per chiedere il cognome e mi viene fornito.

Ma già questo inconveniente mi aveva messo qualche preoccupazione, così controllo spesso il tracking che mi dà il pacco fermo al centro di smistamento DHL di Milano dal 18 luglio, e da lì non si è più mosso.

 

Questa mattina scrivo al cliente scusandomi per il ritardo, mi risponde in modo cortese dicendo che non c'è problema, aspetterà lunedì, ma poi noto che ho un feedback negativo, il suo.

Cliente a feedback zero = zero esperienza su eBay, ma questo davvero non me lo aspettavo.

 

Poco fa ho telefonato a DHL e ho saputo che al centro di smistamento di Milano hanno avuto diversi problemi, tra i quali uno sciopero, poi la telefonata si è interrotta mentre l'operatrice stava rispondendomi.

 

La domanda è: che voi sappiate, è complicato fare ricorso contro questo feedback negativo?


ti hanno gia' risposto un po' tutti , comunque per la mia esperienza:

come detto da Sika la richiesta di revisione direttamente all'acquirente la terrei per ultima ( considerato anche che ha feedback 0 e magari si e' pure appena registrato : vero che si e' dimostrato disponibile alla rettifica , ma poi e' in grado di confermarla? ) ;

non avere fretta , io attenderei che il pacco gli venga consegnato ( da quel che ho visto il giorno ultimo e' il 28 Luglio) , poi gli scriverei consegna avvenuta ( tramite messaggistica Ebay, ovviamente), sperando ovviamente che DHL consegni in tempo utile;

se tutto va' come sopra ( sperando che la transazione non prenda diverse svolte........ ) contatterei l'assitenza Ebay via chat  su come procedere per richiesta rimozione feedback negativo : teoricamente potresti gia' fartelo togliere, ma aspetterei quanto detto sopra;

per quanto riguarda come tolgono i feedback negativi e quale metodo usare ............ dipende, visto che le rarissime volte che mi e' capitato e' stato nel corso degli anni e con regolamenti diversi : nel dubbio contatterei appunto la chat e mi farei indirizzare a quella attuale e magari intanto che ci sei se hai altri dubbi su altre cose approfittane

 

PS. dimenticavo, anche se lo davo per scontato : il feedback e' palesemente da togliere , in quanto dato prima del tempo previsto di consegna dell'oggetto ( 28 Luglio , se e' corretto quello che vedo )

Messaggio 15 di 44
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

errata corrige: il 28 Luglio e' la data se lo vendessi oggi ( sono andato sull'inserzione e qualcosa non mi quadrava , nonostante dicesse 28 luglio ) , quindi bisogna vedere il giorno esatto che l'hai venduto e calcolare i giorni esatti ( somma tempi imballaggio + quelli spedizione ) : comunque puoi sempre ugualmente tentare di fare richiesta di rimozione , anche nel caso di fuori tempo

Messaggio 16 di 44
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

Non so quale fosse il termine ultimo di consegna. La vendita è avvenuta sabato 16 e io l'ho spedito lunedì mattina.

Comunque sono ottimista, sicuramente il pacco ripartirà e arriverà. DHL non ha mai sbagliato da quando lo uso, quindi da 5 anni.

E contatterò l'assistenza per capire come togliere il feedback negativo.

Messaggio 17 di 44
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo


@heavenwelkin  ha scritto:




come venditore metto sempre corriere 3-5 giorni per stare piu' tranquillo.


Io ho messo 3 ma spedisco sempre il primo giorno utile. Cambierò in 5 se può servire ad allungare i tempi "ufficiali" di attesa.

Messaggio 18 di 44
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

Farò come dici, ma intanto è arrivato anche il blocco dei fondi:

"I tuoi fondi sono bloccati fino a quando questa richiesta non verrà risolta"

☹️

Messaggio 19 di 44
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo


@milotemesvar  ha scritto:

Non so quale fosse il termine ultimo di consegna. La vendita è avvenuta sabato 16 e io l'ho spedito lunedì mattina.

 


ok, se ho fatto i conti giusti usi tempi di imballaggio 3 giorni lavorativi con spedizione celere DHL 1 giorno lavorativo = 4 giorni lavorativi , avendoti acquistato sabato se non ricordo male e' come se ti avesse acquistato lunedi' ( quindi da non conteggiare ) salvo non hai messo opzioni "strane" ( non mi dilungo su tali opzioni, anche perche' e' un po' che non ci guardo e magari sono state anche tolte ) : di fatto l'acquirente doveva aspettare almeno domani a darti il feedback con quella motivazione ;

il problema piu' urgente ora pero' e' un altro : c'e' da sperare che all'acquirente non gli venga in mente di fare qualcos'altro.............. il che , a mio avviso, e' un tantino peggio della questione feedback ( anche perche' , in fin dei conti, negli anni e' stato "declassato" dalla stessa Ebay  , visto che reputa piu' importanti i difetti......... )

Messaggio 20 di 44
Ultima risposta