annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata consegna. Causa: piego libri Raccomandata rifiutato da gestore Punto di ritiro Fermopoint.

mingusfan07
Utente della Community

Salve. Ieri  12/9 mi è tornato indietro il pacco spedito il 31/8  come  'piego libri+raccomandata'  a un cliente di Torino che aveva scelto di  riceverlo presso un punto di ritiro Fermopoint.   Causa della restituzione : IL PACCO E' STATO RIFIUTATO, in data 6/9, da un certo sig. xxxx, che (stando a Google) risulta essere il referente x quel punto Fermopoint .  Ho informato l'acquirente, che si è recato sul posto senza ricevere alcun  chiarimento in merito.  L'acquirente vuole ancora ricevere il libro, ma  dichiara di "" non dover pagare .. la nuova spedizione, dato che ha  semplicemente selezionato un indirizzo disponibile da sistema ebay per la spedizione .... L'esercizio commerciale in oggetto era regolarmente aperto in quella giornata, quindi non vedo dove stia il mio errore."" (citaz. testuale) .  E' possibile in questo caso (per il venditore e/o l'acquirente) avvalersi  della protezione Paypal ?  Può essere chiamata a rispondere la gestione Fermopoint- e se sì, come ? Attraverso Ebay ? Grazie per ogni eventuale chiarimento, mingusfan07

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Mancata consegna. Causa: piego libri Raccomandata rifiutato da gestore Punto di ritiro Fermopoint.


@marioelegio  ha scritto:

Mi sembra un discorso simile a chi ha scelto di farsi spedire l'oggetto per posta prioritaria? l'acquirente.

Sai bene poi come va a finire..... Allo stesso modo, se non arriva al fermopoint e non viene emesso il codice di ritiro, ci rimette sempre il venditore.

 

ciao

mario


infatti, sapendo come va' a finire, se fossi venditore NON userei i fermopoint , salvo il caso Ebay chiarisca meglio nel regolamento  ( cosa che non fa' :  della serie , gia' citata piu' volte , Ebay fa le pentole e non i coperchi....o se li fa' si prende mesi, se non anni, di tempo ... )

 

per fare un altro banalissimo esempio : che succede nel caso l'acquirente si fa' spedire a un fermopoint con spedizione tracciata ( magari dove conosce bene anche la persona addetta.....) , non va' a ritirare,  apre controversia per oggetto non arrivato ( magari anche per ripensamento ) , poi una volta eventualmente vinta la controversia , magari ci ripensa ( si fa' per dire..... ) e poi va' bellamente a ritirare l'oggetto ?

 

rimango che , a mio giudizio, se l'acquirente si fa' spedire al fermopoint di fatto e' come se avesse dichiarato che quello e' il suo indirizzo di destinazione , e quindi ne dovrebbe sopportare tutte le conseguenze:  questo punto dovrebbe essere ben chiarito da Ebay che invece, come non di rado capita, non precisa molto in merito......

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 21 di 23
Ultima risposta

Mancata consegna. Causa: piego libri Raccomandata rifiutato da gestore Punto di ritiro Fermopoint.


@morgana10  ha scritto:

@sika700  ha scritto:

@morgana10  ha scritto:


Fermo restando che se è una regola è così e basta tuttavia dissento sulla regola poiché scegliendo un Fermopoint gli si da di fatto una delega al ritiro. Infatti il pacco non può essere ceduto ad altri Fermopoint o ad altri in generale. Se non è una delega questa... 


La delega per il ritiro della raccomandata, va firmata... o meglio autografata... ed allegata a copia del documento di identità del destinatario...

 

Segliendo un FermoPoint, non puoi fare nulla di questo...

 

Un cordiale saluto.

 

 


Si, infatti, troppi cavoli! 😂

Un saluto e buona serata a tutti 


Sono stata spicciola non per te ma perché sull'aiuto di eBay dovrebbero scriverlo in grassetto mentre io non lo vedo scritto da nessuna parte... per questo ho risposto così, o magari sono io che so' cecata https://www.ebay.it/help/selling/shipping-items/setting-shipping-options/click-collect?id=4180&st=3&... 

Poi se uno per spedire su eBay deve cercare nel web superando l'aiuto di eBay è un altro discorso...

Messaggio 22 di 23
Ultima risposta

Mancata consegna. Causa: piego libri Raccomandata rifiutato da gestore Punto di ritiro Fermopoint.


@it2015-inno  ha scritto:

conosco la regola. mi sono chiesta come sia possibile che ritirino i pacchi spediti con Poste o altri corrieri, visto che anche per questi è prevista una delega.  credo sia stata messa per evitare le normali raccomandate, per intenderci quelle tipo lettera, che contengono documenti, solleciti ecc.

buona serata. 

maria pia 


Penso anch'io la stessa cosa ed in questo senso è anche giusto. Ma penso anche che eBay dovrebbe avere un canale privilegiato giacché si spediscono solo merci.

Lieta serata 

Messaggio 23 di 23
Ultima risposta