annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Novità tutta italiana? Spedizioni intra-UE giacenti in dogana per una settimana

narcone
Utente della Community

Salve a tutti.

Premetto che il problema non è specifico di Ebay.

Voglio solo evidenziare un problema che sto avendo da inizio 2018.

Giusto per sapere se a qualcun altro è capitato o sta capitando.

 

Fino all'anno scorso, quando ordinavo merce dalla Germania il tempo massimo di consegna è stato 5 giorni.

Addirittura, comprando sul più famoso sito europeo di strumenti musicali poteva succedere che il mercoledì ordinavi la merce e il venerdì ce l'avevi a casa.

 

Dall'inizio dell'anno 2018, purtroppo, ho fatto 3 ordini in Germania e ogni volta è successo che la merce è arrivata in 1 giorno alla dogana di Peschiera Borromeo ed è stata ferma lì per almeno una settimana.

L'ultima spedizione conferma le tempistiche avute fino ad ora.

Infatti:

01/08/2018 04.02 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale GERMANIA
01/08/2018 18.30 Presa in carico all'estero GERMANIA
02/08/2018 23.55 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale PESCHIERA BORROMEO MI
07/08/2018 02.23 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PESCHIERA BORROMEO MI

 

Domande ai più esperti di me:

1. capita anche a voi?

2. O, meglio, vi siete resi conto anche voi che dall'inizio dell'anno capitano questi blocchi oppure è capitato solo a me?

3. Forse è cambiata la normativa o gli accordi per le merci provenienti dalla Germania?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Novità tutta italiana? Spedizioni intra-UE giacenti in dogana per una settimana

Ogni tanto a qualcuno capita, quindi non sei certamente l'unico, ritengo che sia più dovuto al periodo di particolare incasinamento che a qualche cambiamento procedurale o normativo (di cui peraltro qui non è giunta notizia).

 

Segnatevelo: da luglio a settembre e da novembre a gennaio (a volte anche febbraio) serve PIU' TEMPO, sempre, ogni anno.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Novità tutta italiana? Spedizioni intra-UE giacenti in dogana per una settimana


@moriadellevacche  ha scritto:

...da luglio a settembre e da novembre a gennaio (a volte anche febbraio).....


....che peraltro sono anche i periodi in cui c'è maggiore probabilitàdi acquistare quello che si cerca su ebay

 

nel periodo natalizio per l'incremento di inserzioni

nel periodo estivo per il decremento delle offerte 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Novità tutta italiana? Spedizioni intra-UE giacenti in dogana per una settimana

Eh ma capita sempre a me? da gennaio in poi, 3 ordini su 3 provenienti dalla Germania fermi a Peschiera per una settimana.
Cos'è? Il Grande Fratello e io sono stato nominato e sbattuto nel tugurio delle consegne?
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta