annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

gianskin
Utente della Community

Ciao,


da qualche mese acquisto frequentemente oggetti dalla cina, sono tutti accessori x pasticceria, formine x biscotti, mattareli, stampi in silicone ecc. ecc.


In genere i pacchetti arrivano al massimo in tre settimane/un mese.


Ad agosto ho fatto più ordini (uno addirittura a metà luglio), tre li aspetto dalla cina ed uno dall'america. Non me ne è arrivano nemmeno uno!!! Il problema è che non sono tracciabili, tranne uno (quello dall'america) ma che dal codice le poste non possono risalire. Mi hanno conigliato di chiamare in dogana, ma suona sempre a vuoto oppure staccano la linea.


Siccome non ho mai avuto problemi, se non ultimamente, volevo sapere cosa devo fare. Ho paura che i pacchetti sono bloccati in dogana e non vorrei li perdessero o li rimandassero indietro. Io non ho ricevuto nulla dalla dogana... insomma cosa devo fare x non perdere gli oggetti e specialmente i soldi che ci ho speso???? Mi contatteranno prima di rispedire al mittente? Possono bloccare un pacchetto senza avvisare il destinatario?


Non è che mi hanno preso di mira? capisco non arrivasse uno/due pcchetti, ma il fatto che non ne arriva nemmeno uno mi fà pensare....


Fossero cose alimentari o a rischio di tossicità.... mah....


Grazie a chi mi sà aiutare!!!!

Messaggio 1 di 135
Ultima risposta
134 RISPOSTE 134

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Di solito si tratta solo di intasamento degli uffici preposti agli sdoganamenti, in molti casi sonon necessarie richieste di informazioni integrative come in questo caso:



dichiarazione di libera importazione



e le procedure si allungano.



Un mese mi pare sia ancora nella norma, se hai pagato con PayPal ricordati che hai 45 gg dal pagamento per la controversia (meglio non oltre il 44esimo) e poi ulteriori 20 per convertire in reclamo e chiedere il rimborso che con sped. non tracciabili è quasi scontato.



Ma di solito i pacchi, anche quelli più sfortunati, arrivano entro questi termini.



Dovessero arrivare dopo il rimborso sarà tua cura pagare nuovamente sempre attraverso PayPal.



Tenderei ad escludere decisamente un accanimento nei tuoi confronti anche perchè questo è un paese dove importare dall'estero (purchè si tratti di roba importabile) non è reato ma una libera facoltà di ogni libero cittadino.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

gianskin
Utente della Community

Grazie 1000 x la risposta.


Ho ancora 10 giorni di tempo x aprire la controversia, ma ogni volta mi dispiace  farlo perchè sembra di mancare di fiducia nel venditore... cosa che invece ho pienamente fiducia visto che sono mesi che mi rifornisco da lui e non ci sono stati mai problemi.


Ho pensato anch'io ad un intasamento delle dogane visto che c'è stato agosto di mezzo, ma quello che mi chiedo è: loro possono decidere di rimandare dietro un pacco o eliminarlo senza aver avvisato il destinatario? Io posso anche aspettare 4 mesi x ricevere i pacchetti, ma almeno vorrei sapere dove sono! Se rispondessero al telefono e mi dicessero dove si trovano me li andrei anche a prendere di persona pagando quello che c'è da pagare. Pero' il fatto che passa così tanto tempo significa che o mi metto contro il venditore che non centra nulla per non perdere la possibilità di essere rimborsata da paypal, oppure lascio passare il tempo con il rischio che io non posso più chiedere il rimborso.... insomma in entrambi i casi non lo trovo giusto.


Comunque aspetto un pacco dal 15 luglio... quello mi sà che me lo scordo e in questo caso il venditore gentilissimo si è prestato a rimandarmelo a spese sue. Ma non è che ogni volta che c'è un ritardo posso chiedere il rinvio... sempre che di ritardo si tratti! Che barba ste poste! Un altro pacco del 20 luglio mi è stati rimborsato, era di 6 euro, ma nemmeno quello è arrivato!


Ovviamente se poi arrivano pacchi doppi, da cittadina onesta e per coscienza mia, ripagherei.


Adesso dov rei fare degli altri ordini ma sono frenata.... che faccio???


Va bè aspettiamo.... ma se avete qualche consiglio scrivetemi vi prego!


Ciao, silvia


 

Messaggio 3 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

In qualche caso è avvenuto che siano stati respinti o sequestrati senza avvisare il destinatario (contraffazione, mancanza di conformità CE, tossicità, pericolosità in genere, inammissibilità all'import), in molti altri che siano semplicemente spariti (mani lunghe).



Insomma la casistica c'è.



Non vedo soluzioni salvo chiedere almeno spedizioni economiche ma tracciabili (attenzione molti venditori Cinesi nemmeno lo sanno che alcune spedizioni economiche qui da noi sono tracciabili, le Registered Air Mail mi pare si chiamino), i tempi lunghi rimangono ma se non altro hai uno straccio di tracking con cui chiamare il numero verde e chiedere informazioni.



Ripeto sempre come un mantra che i soldi spesi nelle spedizioni non sono mai sprecati, sono valore aggiuto, l'esatta differenza che c'è tra spendere soldi per ricevere qualcosa e spenderli affidandosi alla buona sorte.



Chiudo: all'estero sanno che la spedizione non tracciabile è un rischio, tu stessa testimoni di venditori che rimborsano e rispediscono (che per i nostri compatrioti venditori sarebbe una bestemmia!), un rischio imprenditoriale (altro concetto ignoto ai commercianti italiani) che si ripaga con maggiori vendite.



Questo non autorizza ad approfittarne e sono certo che continuerai su questa linea deontologica ma forse ti aiuterà a vivere il ricorso alla controversia con spirito diverso.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

BUONASERA, IO CHE COMPERO PARECCHIO DALLA CINA , ORMAI E' UN MIRACOLO QUANDO ARRIVA UN PACCO DALLE LAMPADE LED ALLE STRISCE E VARI OGGETTI DA RIVENDERE SU EBAY.

FORTUNATAMENTE HO TROVATO DEI VENDITORI ONESTI CHE FANNO LORO IL RIMBORSO SENZA CONTROVERSIE.

MA MI SEMBRBA ASSURDO CHE QUANDO IL MATERIALE ARRIVA IN ITALIA , O VA PERSO O NON ARRIVA.

QUESTO ANCHE CON TRACKING, MA TUTTI QUESTI PACCHI O BUSTE DOVE FINISCONO MI CHIEDO.

SIAMO A NOVEMBRE E ASPETTO ANCORA ORDINI DI SETTEMBRE.

IL FATTO CHE NON TORNA NEMMENO AL MITTENTE!!!!

NON SONO NEMMENO IN GRADO DI SEGUIRE UN CELERE 3 DOPO 3 SETTIMANE MI ARRIVA UNA TELEFONATA DALLE POSTE, SAREBBE ANDATO PERSO.

IO TROVO TUTTO MOLTO STRANO, NON SO VOI?

     STEFANO

Messaggio 5 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

mi accodo anche io alla dicussione, in effetti è da settembre che attendo quattro pacchi dalla cina e non è arrivato neanche uno, a circa 20/25 giorni dalla spedizione controllo sempre dal sito delle poste se è stato almeno registrato in dogana (come di solito succede) ma maco quello.

Solo per un pacco ho visto che è stato registrato ma poi subito rispedito al mittente, degli altri tre manco la registrazione.

 

cosa stà succedendo ????????

 

avete delle news per caso ?

 

Messaggio 6 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Ciao, sono un utente EBAY e anch'io ho il tuo stesso problema: 3 oggetti pagati il 4 ottobre e pagati con Paypal non arrivano. Ho contattato un paio di volte il venditore cinese che risponde sempre che in cina attualmente le poste sono intasate e debbo aspettare; io penso che abbia già una risposta tipo in un software che risponde automaticamente alle lementele degli sfortunati utenti che attendono il ricevimento dei pacchi. Io ho anche il trak number ma non conta nulla dato che l'hom inserito in mille siti di ricerca ma tutti non forniscono spiegazioni utili. Mi sa che non resta che attendere anche perchè i tempi di apertura di una controversia (45 gg.) sono scaduti e comunque vedo molti utenti che dalla cina parlano di ricevimenti dopo mesi e mesi.

Messaggio 7 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

A me l'ultimo acquisto in Cina ci ha messo 20 giorni, con raccomandata.

Mai lasciare scadere i termini, i cinesi sono specialisti nel far slittare oltre i 45 giorni
Messaggio 8 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Io mi trovo nella stessa identica situazione... aspetto 4 pacchetti dalla Cina da un paio di mesi, acquistati in giorni e da venditori diversi. Non ne è arrivato manco mezzo. Mi è stato concesso il rimborso ma chiaramente dispiace perchè in questa situazione è chiaro che i venditori non c'entrano!

Sono contenta che non sia un problema solo mio ma al contempo vedo che la cosa rimane un mistero insomma... bah io credo di ordinare più nulla a questo punto...

Ho acquistato dalla Cina per anni e non è mai andato perso nulla, ed ora 4 pacchetti su 4 nel giro di un mese.

Qualcuno sa come ci si dovrebbe comportare? Non si può far nient'altro che aspettare?

Messaggio 9 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

novità ? a qualcuno i pacchi sono arrivati almeno ?

io stò ancora apsettando e il fatto strano è che non risultano manco registrati.

 

solo uno dei tanti è risultato registrato ma la dogana lo ha rispedito al mittente........

 

Messaggio 10 di 135
Ultima risposta