annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

gianskin
Utente della Community

Ciao,


da qualche mese acquisto frequentemente oggetti dalla cina, sono tutti accessori x pasticceria, formine x biscotti, mattareli, stampi in silicone ecc. ecc.


In genere i pacchetti arrivano al massimo in tre settimane/un mese.


Ad agosto ho fatto più ordini (uno addirittura a metà luglio), tre li aspetto dalla cina ed uno dall'america. Non me ne è arrivano nemmeno uno!!! Il problema è che non sono tracciabili, tranne uno (quello dall'america) ma che dal codice le poste non possono risalire. Mi hanno conigliato di chiamare in dogana, ma suona sempre a vuoto oppure staccano la linea.


Siccome non ho mai avuto problemi, se non ultimamente, volevo sapere cosa devo fare. Ho paura che i pacchetti sono bloccati in dogana e non vorrei li perdessero o li rimandassero indietro. Io non ho ricevuto nulla dalla dogana... insomma cosa devo fare x non perdere gli oggetti e specialmente i soldi che ci ho speso???? Mi contatteranno prima di rispedire al mittente? Possono bloccare un pacchetto senza avvisare il destinatario?


Non è che mi hanno preso di mira? capisco non arrivasse uno/due pcchetti, ma il fatto che non ne arriva nemmeno uno mi fà pensare....


Fossero cose alimentari o a rischio di tossicità.... mah....


Grazie a chi mi sà aiutare!!!!

Messaggio 1 di 135
Ultima risposta
134 RISPOSTE 134

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

I pacchi di Elena sono arrivati perfetamente nella media. Inutile compreari i  Cina se non si è disposti ad attendere anche trenta giorni. 

 

Se passa più tempo si può cominciare a prsumere che del contenuto se ne sia impossessato qualche diversamente onesto lavoratore dei servizi di trasporto. 

Allora è bene prepararsi ad aprire (43 giorni dalla data del pagamento) una contorversia per oggeto non ricevuto. da trasformarsi in reclamo dopo altri 18 giorni.

 

Questo è quel che va fatto. Venire a sclerare nel forum anche magari solo dopo una settimana come già accaduto, non serve a niente.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 21 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

scusa ma di cosa stai parlando......... se leggi tutti i post capirai che la maggior parte della gente aspetta pacchi dalla cina da ben oltre 3/4 mesi quando di norma ne servono in media 30/40 giorni al masimo.

Qui non si tratta di schelare, si tratta solo di capire cosa stà succedendo dato che tale inconveniente succede a partire dall'estate 2013.

La questione della controversia per oggetto non consegnato serve a ben poco se il venditore fornisce un codice di spedizione, in tal caso anche se l'oggetto non arriva pay pal non rimborsa niente di niente.

 

 

Messaggio 22 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

ars3011
Utente della Community

il problema e' in dogana,

calo del personale aumento del 25% acquisti dai paesi asiatici, e tutti i pacchi dove non puo' essere applicata l'iva e i dazi doganali (sotto i 23 euro) vengono accantonati con ritardi di 3/4/5 mesi se non addirittura cestinati. Da fonti certe Stanno dando priorita' alle consegne con importi dichiarati sopra i 100 euro a scendere, senza rispettare le date d'arrivo .

Stanno facendo cassa con dazi e iva al 22%.

Questa e' l'italia ragazzi.

Messaggio 23 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

che schifo

Messaggio 24 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Ma infatti chi è che ha sclerato? Nessuno! Io attendo un pacco dal 20 novembre 2013 e siamo già al 2 febbraio 2014... avrò anche il diritto di essere preoccupato. E per fortuna (per modo di dire) vedo che non sono l'unico. A parte Elena, a qualcuno è arrivato qualcosa? A me ancora niente...

Messaggio 25 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

buona sera a tutti, spero di aver fatto cosa gradita

io ho ordinato 3 pacchi dalla cina uno mi è arrivato in meno di un mese gli altri due non so dove siano ,spero che non ci sia qualche mano "morta". Il valore è irrisorio però non va bene questa cosa perchè ci perde sia il venditore che il compratore io da compratore mi spavento a comprare in cina e il venditore perde un acquirente per colpa che nessuno dei due sa chi è. Che io sappia le poste hanno degli accordi con le altre poste ,in questo caso quelle cinesi ,e se non arriva il pacco poste italiane deve risarcire le poste cinesi ma non so se risarcisce l' intera somma ho solo la spedizione (che noi non sappiamo perchè molte volte sono gratuite).  Non so se il discorso cambia se il pacco è assicurato, non ci ho mai provato

Messaggio 26 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Guarda, a me il pacco spedito il 20 novembre 2013 non è mai arrivato. Invece quello del 16 gennaio è qui adesso tra le mie mani. In pratica ci ha impiegato 3 settimane precise precise. Tra l'altro è stata usata la spedizione standard. Questo mi fa capire che quello del 20 (sempre con spedizione standard) è andato perso. Purtroppo...

Messaggio 27 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Ragazzi, ho ricevuto 2 pacchetti comprati sempre fine novembre/inizio dicembre, comprati in due date diverse ed arrivati insieme.

credo che dovremmo iniziare a convivere con questo problema...

Messaggio 28 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano


@roby_no_fear ha scritto:

Ragazzi, ho ricevuto 2 pacchetti comprati sempre fine novembre/inizio dicembre, comprati in due date diverse ed arrivati insieme.

credo che dovremmo iniziare a convivere con questo problema...


Finalmente uno che l'ha capita?  Ti sei meritato un favoloso kudo.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 29 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Ma che ragionamenti fai? Se un pacco dalla Cina impiega dai 3 ai 4 mesi c'è poco da aver capito. In un paese civile dovrebbe impiegarci al  massimo 30 giorni. Infatti a me uno è arrivato in 3 settimane...

Messaggio 30 di 135
Ultima risposta