annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PACCO NON ARRIVATO, MA SEGNALATA LA SPEDIZIONE DA EBAY

ryo_saeba84
Utente della Community

Ciao a tutti, ho acquistato un oggetto in data 20 ottobre e pagato il giorno stesso con paypal, in quanto l'utente come pagamento accettava soltanto pagamento immediato con paypal; la data di consegna stimata era dal 25 al 29 novembre, ma ancora non è arrivato nulla e il venditore non mi risponde nemmeno alle mail che gli mando per avere informazioni, eppure ebay in riepilogo mi fa vedere il simboletto del pacco spedito, anche se il venditore non mi ha scritto nemmeno un messaggio.

Secondo voi è stato davvero spedito o si tratta di una truffa nonostante il pagamento con paypal. Mi conviene iniziare una contestazione?

Grazie a tutti

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

san-franco
Utente della Community

Il gioco ti è stato certamente spedito. Il problema è il metodo di spedizione. Essendo stato inviato per posta prioritaria ( mai comperaree da chi spedisce con metodi NON traccxiabli) rende plausibile la possibilità che ora ci stia giocando il figlio di qualche addetto delle poste.

Comunque visto che il tempo c'è e che ad oggi c'e stato qualche giorno di festa di mezzo. aspetta sino a lunedi prima di muoverti. Se entro lunedi non lo vedi allora apri una controversia per oggetto non ricevuto.

Hai poi venti giorni di tempo per trasformare la controversia in reclamo. Se ti arriva la chiudi, se non ti arriva attento a non farla scadere o ci rimetti i soldi. 

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

cristy2880
Utente della Community

Non capisco perchè ve la prendete sempre con la posta prioritaria, non è vero che non è sicura , io stessa spedisco prodotti e cose in questo modo e arrivano sempre a destinazione e in pochissimo tempo.Dubitate semmai di chi ve le manda, la maggior parte delle volte è li' il problema.

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Non capisco perchè ve la prendete sempre con la posta prioritaria, non è vero che non è sicura , io stessa spedisco prodotti e cose in questo modo e arrivano sempre a destinazione e in pochissimo tempo.Dubitate semmai di chi ve le manda, la maggior parte delle volte è li' il problema.

Cambierai idea la prima volta che qualcosa andrà storto!

La prioritaria non è IDONEA alla spedizione di merci e tu, come venditore sei obbligata (dal Codice Civile) a poter dimostrare di aver ottemperato al contratto,

L'importo della transazione è del tutto irrilevante, anche su un oggetto da 2 euro hai questo obbligo e non puoi confidare che l'acquirente creda necessariamente alla tua buona fede.

E' un consiglio che do anche agli acquirenti, risparmiare sulla spedizione è un assurdo, il costo della spedizione non è MAI denaro sprecato ma è SEMPRE valore aggiunto.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

mohaelmas-0
Utente della Community
Non arrivato pacco
Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

caudi41
Utente della Community
Oggi mi doveva arrivare il pacco non è arrivato
Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Non arrivato paco
Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

ermando52
Utente della Community
due oggetti mai arrivati a tutt oggi
Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

luc_761006
Utente della Community
Non fidatevi mai troppo della tracciabilita'
Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

luc_761006
Utente della Community
Non fidatevi mai troppo della tracciabilita' con ebay oggetto spedito e consegnato lo strsso giorno come e' possibile!
Messaggio 10 di 17
Ultima risposta