in data 13-09-2023 19:57
Buonasera, in data 03/09 ho acquistato un prodotto dalla Germania con consegna tra il 08/09 e 13/09. Dal tracking il pacco risulta fermo al centro smistamento internazionale (Germania). Risulta spedito con DHL paket ma compare anche sul sito poste italiane. Oggi in teoria era il giorno limite. Il venditore mi suggerisce di aspettare ancora, non ha lui modo di capire cosa è successo al pacco che ha consegnato a DHL?
Grazie
in data 14-09-2023 10:08
Buongiorno milorros-7
Le date di consegna che vedi su ebay sono STIME e a volte potrebbero non corrispondere con le tempistiche di consegna fornite da ebay.
Se DHL non fa consegna diretta ma in Italia affida il pacco a poste italiane devi calcolare un allungamento dei tempi di consegna.
Magari ebay nelle sue stime ha calcolato una consegna diretta DHL --> DHL
Ti consiglio di aspettare ancora in quanto dai tempi di consegna stimati da ebay ci sono 30 giorni di tempo per aprire una eventuale controversia.
Un cordiale saluto.
in data 14-09-2023 11:49
@milorros-7 ha scritto:Buonasera, in data 03/09 ho acquistato un prodotto dalla Germania con consegna tra il 08/09 e 13/09. Dal tracking il pacco risulta fermo al centro smistamento internazionale (Germania). Risulta spedito con DHL paket ma compare anche sul sito poste italiane. Oggi in teoria era il giorno limite. Il venditore mi suggerisce di aspettare ancora, non ha lui modo di capire cosa è successo al pacco che ha consegnato a DHL?
Grazie
detta in sintesi, il venditore vede esattamente la stessa tracciatura che vede l'acquirente , poi dipende dai rapporti/collegamenti ( stretti o meno..... ) che ha effettivamente il venditore col corriere e , in quel caso, potrebbe ( condizionale) sapere qualche cosa in piu'......
NOTA: prima di aprire procedure su Ebay a mio avviso sarebbe consigliabile attendere qualche giorno in piu'..........
in data 17-09-2023 17:06
Ha atteso come ti avevano suggerito? Il pacco poi ti é arrivato?