in data 08-03-2023 16:33
Buonasera per la prima volta ho fatto un acquisto qui su Ebay ed ho ordinato un libro, anche perchè le spese di spedizioni erano zero. Mi risulta spedito giorno 23 ma sono passati 13 giorni, non ho mai avuto problemi nel ricevere pacchi. Ho contattato il venditore senza ricevere nessuna risposta, anche con feedback al 100%.
in data 08-03-2023 16:36
Buonasera,
apri segnalazione:
Un cordiale saluto.
in data 08-03-2023 16:56
Se fai 1 acquisto con spedizione posta 4 cioè il vecchio classico francobollo di una volta, non puoi pretendere di avere riscontri.
In primis ha sbagliato il venditore a spedire con posta 4 e poi anche tu che fai acquisti con chi spedisce con questa forma di spedizione.
Considera che posta 4 ti può arrivare anche dopo mezzo mese quindi non è detto che non arrivi. Se puoi aspetta ancora 1 pò prima di fare reclami. La prossima volta scegli o chiedi almeno posta 1 almeno avrai 1 esito consegna.
in data 09-03-2023 12:12
Ciao il venditore mi aveva risposto, non mi era arrivata nessuna notifica della sua risposta l'ho trovata nella mail. Mi ha detto che è normale che ci metta cosi tanto, di stare tranquillo e che me l'ha inviato in un plico di libri.A questo punto aspetterò, vivo nell'estremo Sud lui mi ha spedito da Torino.
in data 09-03-2023 13:01
Ok quindi ti ha spedito il piego libri standard, ti confermo che equivale a una posta 4 ed 1 forma di spedizione agevolata per l'editoria e costa poco più di 1 euro.
Ti confermocmunque che il venditore spedendo con tale forma mette a rischio la consegna ed anche l'acquirente si va cercando 1 problema.
Te lo dico per esperienza poiché ho spedito spesso col piego libri materiale cartaceo, ma aggiungendo il diritto di raccomandazione (che equivale ad 1 raccomandata) con il quale il costo della spedizione é di 4,63 euro (escluso il costo della busta ovviamnete) fino a 2kg di peso.
La prossima volta chiedi il piego raccomandato, meglio spender qualcosa in più ed avere la tracciabilità. Comunque hai 30 gg dalla data di consegna prevista su eBay per aprire reclamo per oggetto non ricevuto e se hai pagato con Paypal 180 gg dal pagamento.