annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco spedito punto poste smarrito?

phrasshop
Utente della Community

Ieri ho spedito un pacco al punto poste come faccio di solito dopo aver scaricato l'etichetta spedizioni,il problema è che su ebay il pacco mi dice che non è mai partito, non mi è nemmeno mai arrivato effettivamente il messaggio che dice che il pacco è stato scannerizzato ed hanno preso in carico la spedizione. stamattina sono andato al punto poste in questione per chiedere che fine avesse fatto il mio pacco che avevo spedito ieri e hanno detto che non lo avevano più e che forse era partito senza essere stato scannerizzato. Intanto su ebay la persona che ha comprato da me non può vedere dove è il suo pacco nè nulla. Quante possibilità ci sono che questo sia vero e che non abbiano semplicemente perso il mio pacco? Sono leggermente preoccupato.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

marioelegio
Utente della Community

Nessuno può darti una risposta certa.

Se non risulta a sistema perchè non lo hanno scannerizzato, sarà difficile smistarlo e quindi prima o poi dovrà essere preso in carico dal servizio postale.

ciao

mario

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Il fatto è che prima d'ora i pacchi sono sempre sempre stati scannerizzati dopo poche ore da quando li ho portati al punto poste, sono già passate più di 24 ore da all'ora ormai. La persona che ha acquistato, giustamente, su ebay non vede il tracciamento quando inserisce il codice della spedizione ed è preoccupato della cosa. È la prima volta che mi capita, nessuno ha mai avuto esperienze simili magari andate a buon fine?

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

@phrasshop  ha scritto:

Il fatto è che prima d'ora i pacchi sono sempre sempre stati scannerizzati dopo poche ore da quando li ho portati al punto poste, sono già passate più di 24 ore da all'ora ormai. La persona che ha acquistato, giustamente, su ebay non vede il tracciamento quando inserisce il codice della spedizione ed è preoccupato della cosa. È la prima volta che mi capita, nessuno ha mai avuto esperienze simili magari andate a buon fine?

Quando si va presso il punto di ritiro solitamente si lascia il pacco a totale fiducia in quanto non viene rilasciata prova ricevuta di avvenuto ritiro.

Paradossalmente il punto di ritiro potrebbe dichiarare di non aver ricevuto alcun pacco.

In alternativa si puo' chiedere al punto di ritiro di scansionare il pacco in vostra presenza.

Il punto di ritiro potrebbe rifiutarsi di scansionare immediatamente il pacco perche' per lui e' una perdita di tempo perche' magari preferisce farlo direttamente la sera prima di chiudere (alcuni punti di ritiro fanno perdere una giornata lavorativa sulla spedizione).

Oppure potrebbero dire che al momento sono occupati.

Potete chiedere quanto tempo ci vuole e magari vi mettete li ad aspettare, l'operatore per vedervi fuori dalle scatole il prima possibile potrebbe scansionarvi il pacco con una certa solerzia.

O semplicemente potete andare in un altro punto di ritiro.

Mi spiace per l'inconveniente.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

phrasshop
Utente della Community

Quindi il pacco non arriva a destinazione dici? o come dicono loro non lo hanno scannerizzato ma arriva a destinazione?

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

@phrasshop  ha scritto:

Quindi il pacco non arriva a destinazione dici? o come dicono loro non lo hanno scannerizzato ma arriva a destinazione?

Il pacco potrebbe anche essere stato smarrito o magari qualcuno lo ha preso (molti fermopoint hanno i pacchi a vista dei clienti).

Se il pacco e' stato comunque ritirato dal corriere la tracciatura deve essere disponibile nel tardo pomeriggio o dal giorno successivo.

Se dal numero di tracking non vedi nessuna tracciatura significa che il pacco non e' stato affidato al corriere.

Devi sperare che il pacco salti fuori dal fermopoint e rivenga messo in consegna altrimenti........

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@phrasshop  ha scritto:

Ieri ho spedito un pacco al punto poste come faccio di solito dopo aver scaricato l'etichetta spedizioni,il problema è che su ebay il pacco mi dice che non è mai partito, non mi è nemmeno mai arrivato effettivamente il messaggio che dice che il pacco è stato scannerizzato ed hanno preso in carico la spedizione. stamattina sono andato al punto poste in questione per chiedere che fine avesse fatto il mio pacco che avevo spedito ieri e hanno detto che non lo avevano più e che forse era partito senza essere stato scannerizzato. Intanto su ebay la persona che ha comprato da me non può vedere dove è il suo pacco nè nulla. Quante possibilità ci sono che questo sia vero e che non abbiano semplicemente perso il mio pacco? Sono leggermente preoccupato.

ultimamente , se il corriere e' BRT, si stanno verificando questo tipo di problemi...... potrebbe "riapparire" il giorno in cui viene consegnato ( ovviamente la verifica e' da fare in primis sul sito del corriere.... non su Ebay )

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

@phrasshop  ha scritto:

Guarda, tutto puo' essere.....

Una risposta certa non la puoi avere perche' ci sono una svariata serie di variabili che potrebbero verificarsi.

Mi limito a fare delle ipotesi / supposizioni.

Puo' anche essere che il corriere che passa a ritirare se si accorge di un pacco non registrato decide di tenerselo........

Comunque facci sapere se questo pacco alla fine salta fuori e/o viene consegnato.

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Tenendo bene in considerazione le risposte ricevute, quando sento la parola 'punto di ritiro' relativa alla rete di punti di consegna di Poste Italia o di qualsiasi altro servizio offerto, mi sento sempre contrarre lo stomaco. Sono preso inspiegabilmente da una sensazione di estrema insicurezza. " Salve, è la tabaccheria dei punti ritiro pacchi ? He ?  Ah !  Si, si...Marieellaaa ! Prendi il pacco del signore che ho la coda alla cassa !  Ha ?? Il pacco da spedire, sbrigati !  Un attimo che sono al cellulare con Ketty !  Eccomi, me lo dii, che poi lo mandiamo...'giorno ! ..Grazie, grazie, allora io vado ! Io vado eh ! Nessuna risposta."  Non lo so, forse sono solo prevenuto.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta