annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagata spedizione tracciabile e il venditore ha spedito non tracciabile

Salve, come anticipato nel titolo, ho comprato un libro e il venditore, come spedizione, offriva solo il poste delivery standard (ossia il vecchio pacco ordinario postale) a 10 euro, che è tracciabile. Bene, dopo qualche giorno ho notato che in realtà aveva spedito ma  con una modalità non tracciabile (sospetto il piego libri), ad un prezzo certamente inferiore. Ho scritto al venditore di fornirmi il codice di tracciabilità ma non mi ha più risposto (oramai sono passati due giorni). Volevo chiedervi, quando mi verrà consegnato il pacco (sperando che mi arrivi) e mi accorgessi che effettivamente si tratti di una modalità non tracciabile, se potessi chiedere il rimborso per la differenza di costo pagata per la spedizione. Perchè al di là che possano essere 6-7 euro di rimborso, quello che mi da fortemente fastidio è la modalità del tutto fraudolenta e spudorata con la quale si faccia la cresta sulla spedizione, esponendosi pure al rischio concreto che venga disperso il pacco, non essendo tracciabile.

Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

vonbalden
Utente della Community

I venditori sono tenuti da regolamento a spedire entro i giorni stabiliti e ad utilizzare il sistema di spedizione scelto dall'acquirente. Appena effettuata la spedizione, la piattaforma permette di seguire sul grafico il percorso della spedizione. Nel caso vi siano dubbi o ripensamenti fondati sulla scelta dell'acquisto, è inutile barcamenarsi tra una ridda di ipotesi. Si annulla l'ordine e si viene rimborsati da ebay. Facendo tesoro dell'esperienza in modo da eludere prima, la possibilità di una scelta d'acquisto non convincente. Ad esempio, se chiedo una precisazione su un oggetto (che non sia già descritta in inserzione) e il seller non mi risponde e non è obbligato a farlo, io come acquirente però non mi incaponisco. Perchè potrebbero essere premesse di un pessimo servizio.  E naturalmente, mi rivolgo altrove. Un saluto da von

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

@vintage-game  ha scritto:

Salve, come anticipato nel titolo, ho comprato un libro e il venditore, come spedizione, offriva solo il poste delivery standard (ossia il vecchio pacco ordinario postale) a 10 euro, che è tracciabile. Bene, dopo qualche giorno ho notato che in realtà aveva spedito ma  con una modalità non tracciabile (sospetto il piego libri), ad un prezzo certamente inferiore. Ho scritto al venditore di fornirmi il codice di tracciabilità ma non mi ha più risposto (oramai sono passati due giorni). Volevo chiedervi, quando mi verrà consegnato il pacco (sperando che mi arrivi) e mi accorgessi che effettivamente si tratti di una modalità non tracciabile, se potessi chiedere il rimborso per la differenza di costo pagata per la spedizione. Perchè al di là che possano essere 6-7 euro di rimborso, quello che mi da fortemente fastidio è la modalità del tutto fraudolenta e spudorata con la quale si faccia la cresta sulla spedizione, esponendosi pure al rischio concreto che venga disperso il pacco, non essendo tracciabile.

Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte

Buonasera vintage-game

Premesso che un poste delivery standard su ebay spedizioni costa 5.11 euro e un piego libri costa 1.45 euro per cui la differenza sarebbe di 3,66 euro.

Se tu hai pagato la spedizione a 10 euro devi considerare anche i relativi costi di spedizione e imballaggio per cui il calcolo che hai fatto dei 6 o 7 euro di differenza e' coerente.

Su ebay puoi aprire una contestazione solo per oggetto non ricevuto o per oggetto non conforme alla descrizione, per cui devi per forza di cose fare rientrare il problema in queste due tipologie di contestazioni.

Se il venditore ha realmente spedito con piego libri tu puoi tranquillamente aprire una controversia per oggetto non ricevuto non appena scadono i tempi limite stimati di consegna.

A controversia aperta il venditore dovra' allegare un codice di tracciatura, se non lo fa perde oggetto e soldi.

Per cui valuta tu se e' il caso di procedere in questo modo o lasciare correre.

Ovviamente se ti metti a discutere con il venditore via messaggistica ebay chiedendogli il rimborso della differenza e poi decidi di aprire una controversia, questo potrebbe influire sugli esiti della controversia.

Un cordiale saluto. 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta