annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posta4

Anonymous
Non applicabile

Salve a tutti effettuavo le spedizioni con Posta Celere e dal 1 ottobre sono passato a Posta4 ma ho già ricevuto dal 1 ottobre ad oggi 15 reclami per oggetto non ricevuto.

Qualcuno sa cosa succede o è nella mia stessa situazione?

Grazie.

Messaggio 1 di 36
Ultima risposta
35 RISPOSTE 35

Posta4

E' una situazione che ha dell'incredibile!!

Sembra che le poste ed eBay si siano messi d'accordo per segare le gambe ai venditori...

Poi trovo pienamente ingiuste le stime sui tempi di consegna e trovo ingiusto il fatto che tra le opzioni del metodo di spedizione ci sia solo il termine mooolto generico "Posta Prioritaria" e non si possa specificare Posta 1 o Posta 4, come le fanno queste stime?

Non so più dove sbattere la testa!! Hanno fatto una confusione terribile e ci mettono ogni giorno contro gli acquirenti!

Come si può fare? A chi dobbiamo rivolgerci?

 

Messaggio 11 di 36
Ultima risposta

Posta4

Da utente posso dire che non c'è niente di peggio che aspettare un oggetto è non riceverlo....
Fossi un venditore,mai e poi mai mi affiderei alle poste
Meglio 5 € di spedizione,e andare sul sicuro
Aspetto una posta 4 spedita il 04/11 oggi 11/11 ancora niente fossero partiti a piedi sarebbero già arrivati
Ps dalla città di spedizione e la mia,ci sono 4 ore circa di auto
Fate voi
Messaggio 12 di 36
Ultima risposta

Posta4

donad_claud
Utente della Community
Ciao. Io ho comprato dei francobolli da una che utilizza posta4. Mai ricevuti
Messaggio 13 di 36
Ultima risposta

Posta4

sertux
Utente della Community
Buongiorno ioio sono principalmente un acquirente e con i venditori i tempi sono quasi semp re stati rispettati ,ora è possibile che per colpa di servizi come posta 4 ci si debba rimettere entrambi? Ii credo che ebay dovrebbe intervenire e fare la voce grossa.
Messaggio 14 di 36
Ultima risposta

Posta4

la voce grossa con chi???? coi postini o con le poste???? ma cosa hai bevuto???

Messaggio 15 di 36
Ultima risposta

Posta4

E dal 13 ke aspetto un pacchettino con posta 4 è mai possibile?
Messaggio 16 di 36
Ultima risposta

Posta4


@dauriit_imlfbgrm ha scritto:
E dal 13 ke aspetto un pacchettino con posta 4 è mai possibile?

1913 ?

 

Scherzi a parte certo che è possibile, puoi ritenerti fortunato rispetto ad altri che hanno aspettato mesi.

 

In fondo nel tuo caso parliamo solo di una decina scarsa di giorni lavorativi (esclusi oggi ed il giorno di spedizione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 36
Ultima risposta

Posta4

margh-maini
Utente della Community

Il problema con la Posta4 (che é una posta ordinaria) si incorre in alcune carenze di sicurezza :

1° non é rintracciabile presso gli uffici postali

2° la consegna prevista non é mai ottemperata ... in genere ritarda di una settimana

3° in caso di smarrimento postale, alla fine nessuno é reposabile

4° EBAY dovrebbe segnalare ed  evidenziare i rischi con la spedizione anomala (Posta4 invece del corriere) ed ottenenere l'approvazione dall'acquirente prima del pagamento.

Messaggio 18 di 36
Ultima risposta

Posta4


@margh-maini ha scritto:
 

4° EBAY dovrebbe segnalare ed  evidenziare i rischi con la spedizione anomala (Posta4 invece del corriere) ed ottenenere l'approvazione dall'acquirente prima del pagamento.


Non può farlo perchè sarebbe una clausola vessatoria quindi per legge nulla.

 

Le transazioni commerciali necessitano di spedizioni idonee e tracciabili (per qualsiasi importo, non è un problema di valore della merce, se è merce oggetto di una transazione commerciale va tracciata) se il venditore SCEGLIE di offrire una spedizione che non è in grado di dimostrare è lui a rischiare, non può mai essere l'acquirente.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 36
Ultima risposta

Posta4

snaif3
Utente della Community
Salve, di recente ho effettuato più acquisti con posta 4 (che avrebbero dovuto arrivarmi entro l'11 maggio). A parte che mi sono fatto rimborsare da un venditore che mi doveva spedire un oggetto con ioinvio e poi ha usato posta 4, per gli altri oggetti sto ancora aspettando visto che non sono l'unico a quanto pare che sta avendo problemi con la nuova "prioritaria". È la prima volta che sto avendo questi ritardi tutti "simultaneamente" e visto che sono una persona corretta, non voglio ancora richiedere il rimborso per ora. Come ci dobbiamo comportare? Queste poste sono a dir poco pessime, all'estero le prioritarie sono tracciate e in più, sono anche veloci. Altro che innovazione ed evoluzione, più passa il tempo e più in Italia i servizi regrediscono dal punto di vista qualitativo
Messaggio 20 di 36
Ultima risposta