annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Poste italiane.....sono in corso verifiche sulla spedizione

Ciao a tutti 

Ho acquistato un patch , spedizione nazionale....prima il sito mi tracciatura non disponibile...poi sono in corso delle verifiche sulla spedizione.

Soliti disguidi delle poste o mi devo preoccupare ?.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Poste italiane.....sono in corso verifiche sulla spedizione

vonbalden
Utente della Community

Quando si usa il servizio di poste nazionale, il venditore è in grado di comunicare prontamente vita morte e miracoli dell'avvenuta spedizione che, appena si inserisce il codice di tracciatura richiesto nella console venditori, visualizza istantaneamente il grafico della spedizione disponibile per l'acquirente. Inoltre, se si va su cerca spedizioni di poste Italia e si immette il codice di spedizione del pacco, si è subito informati di dove si trovi il proprio parcel.  Presa in consegna dell'ufficio postale, transito verso centro smistamento, in consegna e data di consegna avvenuta. Il tutto precisato con ore e date.  Vi sono poi servizi telefonici per parlare prima con un servizio di intelligenza artificiale che dà situazioni di massima, poi nel caso con un operatore del servizio. E' difficile che con questo supporto telematico sfugga qualcosa. Tutto può accadere naturalmente ma non sei lasciato solo come invece capita spesso con altri gestori di spedizioni. Però bisogna anche tener conto da chi ho comprato eh !  Perchè se ho acquistato in medio-oriente un articolo che il venditore offriva con lo sconto 50%, allora bisogna affrontare tutta un'altra ridda di ipotesi nel caso. Spero di essere stato chiaro. Un saluto.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

rebsin_78
Utente della Community

Ciao hai risolto perché ho un pacco che mi dice la stessa cosa ordinato il 6 dicembre oggi 16 ancora mi dice così 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Per caso hai risolto?

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

enzo_1974
Utente della Community

Buongiorno,

questa dicitura di poste italiane viene utilizzata quando in gergo tecnico, tra un passaggio e l'altro, si genera un'anomalia che al 99% si traduce in uno smarrimento del plico tra un passaggio e l'altro. Poste italiane comunica che ha fatto denuncia di smarrimento e per loro l'iter è concluso.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Perdona ma a me non risulta così. non voglio certo contraddire un oltre 5000 feed ma ultimamente il discorso delle "verifiche" viene scritto dalle poste due volte su tre.... mai un pacchetto perso (ad oggi).

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Beato te....aspetto un pacco fermo da venerdì 14 con quella dicitura li

'sono in corso delle verifiche sulla spedizione. contatta assistenza'

Dopo diversi reclami dicono che l'hanno perso..pacco che ha viaggiato per 20 giorni in america, arriva a Bari e si perde..boh

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Ciao anche a me c'è scritto così, cosa devo fare? Ti è arrivato il pacco?

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

typingdead
Utente della Community

Ho chiamato il numero verde perchè avevo lo stesso problema e mi hanno detto, girandoci attorno, che quando c'è scritto così il pacco è perso ed è inutile chiamare o andare in posta. In sostanza loro non possono confermarlo perchè potrebbero andare nel legale e quindi scrivono quella frase e ti rimandano a "contattare il mittente" o "contattare il sito delle aste" perchè devono pararsi il fondoschiena. Quando succede non rimane altro che aprire controversia ed ebay vi rimborsa in pochi giorni (cosa che mi è successa già 2 volte)

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta