annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema raccomandata con poste italiane

ciro6215
Utente della Community

Salve, ho spedito una raccomandata il 31/08/2017 ed il destinatario a tuttoggi non ha ancora ricevuto niente. Ho inserico il codice tracking sul sito delle poste italiane ed l'ultimo aggiornamento risulta fermo in giacenza all'ufficio postale. L'aquirente si è recato diverse volte all'ufficio postale il quale gli ha detto di non averla. Ho provato a chiamare l'ufficio postale in questione ed mi hanno detto di non potermi dare informazioni in quel momento e di riprovare a chiamare, ho chiamato successivamente e mi hanno detto di rivolgermi al numero verde delle poste italiane, ho chiamato al numero verde è mi confermano che la raccomandata è in giacenza all'ufficio postale. Stamattina ho riprovato a chiamare all'ufficio postale dove risulta in giacenza la raccomandata ma non mi rispondono.  L'acquirente nel frattempo mi ha aperto una controversia è vuole il rimborso. A chi posso rivolgermi per fare reclamo? 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Problema raccomandata con poste italiane


@ciro6215 ha scritto:

Salve, ho spedito una raccomandata il 31/08/2017 ed il destinatario a tuttoggi non ha ancora ricevuto niente. Ho inserico il codice tracking sul sito delle poste italiane ed l'ultimo aggiornamento risulta fermo in giacenza all'ufficio postale. L'aquirente si è recato diverse volte all'ufficio postale il quale gli ha detto di non averla. Ho provato a chiamare l'ufficio postale in questione ed mi hanno detto di non potermi dare informazioni in quel momento e di riprovare a chiamare, ho chiamato successivamente e mi hanno detto di rivolgermi al numero verde delle poste italiane, ho chiamato al numero verde è mi confermano che la raccomandata è in giacenza all'ufficio postale. Stamattina ho riprovato a chiamare all'ufficio postale dove risulta in giacenza la raccomandata ma non mi rispondono.  L'acquirente nel frattempo mi ha aperto una controversia è vuole il rimborso. A chi posso rivolgermi per fare reclamo? 


Il reclamo ovviamente devi farlo a Poste Italiane, va compilato un modulo e puoi farlo sia online che presso l'ufficio postale più vicino.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Problema raccomandata con poste italiane

cizeta1964
Utente della Community

Poste Italiane ha un modulo apposito, non quello classico, da compilare nel caso di smarrimenti delle spedizioni, io l'ho compilato tempo fa ed è stato inoltrato dall'ufficio postale stesso - che può essere anche il tuo - e dopo un po' sono stata contattata dalla sede di Roma, la quale ha "magicamente" risolto il problema

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Problema raccomandata con poste italiane

maxusato
Utente della Community
il ritardo non consegna, ed eventuali non aggiornamenti sullo stato della spedizione, e riferito allo sciopero indotto dalla cobas, tra posteitaliane è sda, l'ultimo aggiornamento risulta al 29 settembre con ancora vari disservizi ritardi, ti conviene comunque esporre reclamo come ti e stato detto alle risposte precedenti alla mia,
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta