annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema svincolo spedizione da USA

polly_000
Utente della Community

Buongiorno a tutti, 

ho un problema con una spedizione proveniente dagli USA. 

Dal 15/01/2024 su Poste Italiane il pacco risulta in transito con dettaglio "e' in corso la verifica per lo svincolo della spedizione".

Se cerco però la spedizione su un sito di tracking generico lo stato della spedizione è "Held in Customs. Your item is being held in Customs at 12:04 pm on January 15, 2024 in MILANO ROSERIO CSI, ITALY.MILANO ROSERIO CSI, ITALY". 

Ho cercato nel Forum qualche post analogo alla mia situazione, ma ho trovato solamente casi in cui Poste Italiane dichiarava la mancanza di alcuni documenti per lo svincolo, cosa che poi si risolveva automaticamente senza la richiesta e l'invio di alcuna documentazione da parte del ricevente.

Vorrei capire se nel caso fosse stato fermato dalla dogana, quanti giorni possono trascorrere prima di essere contattati da PI, e in che modalità (SMS, mail, raccomandata..).

Ad inizio gennaio con un ordine eBay proveniente dal Giappone con corriere Fedex, fermato in dogana, ero stata contattata direttamente il giorno dopo per inviare i dati fiscali per lo svincolo. 

E' consigliabile contattare Poste Italiane/Dogana oppure aspettare qualche altro giorno? 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

marioelegio
Utente della Community

Con corrieri generici, qualche giorno di attesa in dogana penso sia assolutamente normale.

Le diciture tutto sommato corrispondono, il fatto di essere trattenuto in dogana equivale ad essere in attesa dello svincolo. Quindi tieni sotto controllo il tracking e attendi. 

Se l'attesa diventa troppo lunga: 

Spedizioni postali - Agenzia delle dogane e dei Monopoli Call Center (0039 803160).

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

polly_000
Utente della Community

Tracciabilità da sito tracking generico 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Buongiorno Mario, 

il corriere che ha in carico la spedizione è Poste Italiane, io però ho cercato con lo stesso codice di tracciabilità anche su un altro sito di tracking spedizioni ed era molto più dettagliato rispetto a Poste Italiane, per questo mi sono accorta che è fermo in dogana. 

Attenderò qualche altro giorno nella speranza che Poste Italiane svincoli il pacco senza problemi, o che quantomeno mi ricontatti. 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

com’é andata a finire?

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta