in data 29-01-2023 12:31
Buongiorno, questa mattina ho provato ad acquistare una etichetta di spedizione tramite ebay ma dopo aver effettuato il pagamento l'etichetta non è stata creata. Ho annullato la spedizione e ho provato a riacquistarla una seconda volta ma anche in questo caso niente da fare, per entrambe le richieste di annullamento ho ricevuto le rispettive email cancellazione e rimborso di packlink . Dopo qualche ora ci ho riprovato nuovamente e anche in questo caso nulla da fare, ma questa volta invece di annullare ho segnalato il problema a packlink tramite il modulo apposito per le etichette. Ora ho aperto di nuovo la pagina gel gestore delle spedizioni ed è comparsa una notifica in cui si dice che c'è un problema con Sda- Poste Italiane ( COMUNICAZIONE Gennaio 29, 2023
Disattivazione Servizi SDA-Poste Italiane
Si stanno verificando ritardi con la creazione automatica dei documenti di spedizione del gruppo SDA-Poste Italiane. Il vettore non ha fornito per ora alcuna tempistica di risoluzione.
Appena il servizio verrà ripristinato, potrai stampare l'etichetta direttamente dalla postvendita del tuo ordine. I servizi di prenotazione con questo vettore sono stati momentaneamente rimossi
dalle nostre piattaforme. Appena il servizio verrà ripristinato dal corriere, saranno nuovamente disponibili. Se desideri annullare la spedizione, ti invitiamo a comunicarcelo selezionando
"Cancellazione" dal modulo di contatto. ). Cosa mi conviene fare annullare anche in questo caso o aspettare che torni funzionante? Come devo comportarmi con l'acquirente nel caso in cui dovessi cambiare corriere? Chiaramente in questo caso, cambiando il corriere cambia anche la spesa di spedizione ma come faccio con l'acquirente?
in data 29-01-2023 17:23
Purtroppo é 1 rischio che devi mettere in conto e si spera si verifichi rarissimamente. Potresti inserire dai 0,20 ai 0,50 euro in più nelle tue spedizioni, così da ammortizzare nel tempo eventuali maggiori esbors,. tanto non penso pesino molto sui costi di spedizione e tu ti garantisci un margine in caso di imprevisti e/o scaglioni di peso superiori a quelli presunti.
Comunque come hai scritto meglio che si sia risolto il tutto. Buona serata.
in data 02-02-2023 10:43
Il modo in cui eBay propone l'acquisto di queste superflue targhette di spedizione, le quali oltretutto sono scomode perché non adesive, è invasivo e fastidioso e bisognerebbe che la smettesse di farlo...
in data 02-02-2023 10:47
👍 👍 👍
in data 29-04-2023 15:09
ciao ragazzi io purtroppo mi trovo nella stessa situazione ma con bartolini per 3 volte non mi genera le etichette di spedizione mi rimangono in fase di elaborazione , mi trovo sempre costretto a cancellare e poi creare spedizione con poste italiane creandomi non pochi problemi . qualcuno sa come risolvere ho scritto a packlink e assistenza ebay ma senza risolvere nulla
in data 29-04-2023 19:08
@gugagu2 ha scritto:Il modo in cui eBay propone l'acquisto di queste superflue targhette di spedizione, le quali oltretutto sono scomode perché non adesive, è invasivo e fastidioso e bisognerebbe che la smettesse di farlo...
So che la risposta non e' recentissima ma l'ho letta solo adesso.
Ebay spedizioni e' diventato un logo per cui penso che da qui in avanti i servizi saranno sempre piu' integrati.
Ma finche' non diventano OBBLIGATORI e si lascia la liberta' di scelta penso che ci sta che ebay sul suo sito promuove un suo servizio integrato di spedizioni.
Riguardo il "superfluo" dipende dai punti di vista. Non tutti sono smanettoni di internet e le tariffe sono piu' basse rispetto ai medesimi servizi che si acquistano presso il sito delle poste o all'ufficio postale.
Riguardo le targhette adesive, basta semplicemente stampare su foglio adesivo oppure si possono applicare sul pacco tramite scoth trasparente oppure tramite buste/sacche trasparenti adesive.
Un cordiale saluto.
in data 29-04-2023 19:11
@ilmerc1991 ha scritto:ciao ragazzi io purtroppo mi trovo nella stessa situazione ma con bartolini per 3 volte non mi genera le etichette di spedizione mi rimangono in fase di elaborazione , mi trovo sempre costretto a cancellare e poi creare spedizione con poste italiane creandomi non pochi problemi . qualcuno sa come risolvere ho scritto a packlink e assistenza ebay ma senza risolvere nulla
Buonasera bellick90
La risposta potra' essere banale ma.... se su ebay spedizioni non ti funziona il corriere bartolini anche dopo aver aperto una segnalazione / ticket a packlink nel caso il problema persista non ti resta che scegliere un altro broker di spedizioni che offre bartolini.
Oppure devi optare per un altro servizio di spedizione.
Un cordiale saluto.