annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandata internazionale dal Giappone che non arriva in Italia

nikpal92
Utente della Community

Salve e buongiorno a tutti 😃 vorrei avere qualche chiarimento in merito ad un problema che sta insorgendo relativo ad una spedizione internazionale. Premetto che non è la prima volta che faccio acquisti dal Giappone,tracciati e non,e tutto mi è sempre arrivato nei tempi (in media tre settimane).

Spiego il problema. I primi di Ottobre ho acquistato da un utente giapponese due portachiavi di anime giapponesi con una spedizione economica ,non tracciata,in quanto avevo già acquistato prima,da altri utenti,e mi è tutto arrivato in tempo. In data 31 Ottobre il venditore mi contatta dicendomi che il pacco era inspiegabilmente tornato indietro aggiungendo,però,che l'ettichetta dell'indirizzo era stata danneggiata. Nonostante questo,accetta di rispedirmelo senza costi aggiuntivi io però chiedo di cambiare spedizione con una tracciata in modo tale da monitorare il pacco anche aggiungendo spese extra (pago all'incirca 5 euro per il codice del tracking). L'oggetto mi viene rispedito il 1 Novembre e parte dal centro di scambio internazionale in data 3 Novembre. Dal quel momento non ho nessuna notizia del pacco! Ad oggi,25 Novembre,il pacco non risulta nemmeno arrivato a Milano (ho contattato anche il sito delle poste e non risulta registrato in territorio italiano). Non riesco a spiegarmi il motivo ,avendo già acquistato altre volte dal Giappone,in dogana è sempre arrivato dopo una settimana dalla spedizione questa volta sono passate più di tre settimane e non c'è traccia di nulla. Volevo chiedere quindi cosa devo fare e quanto tempo dovrei aspettare per chiedere delle spiegazioni e se qualcuno può darmi indicazioni dei metodi di spedizione giapponesi nel caso in cui ci fossero delle spedizioni più lente (anche se,considerando che la prima volta il pacco è tornato indietro e ho aggiunto soldi in più, mi aspettavo una spedizione molto più celere del normale!)

Chiedo scusa per il dilungamento spero che qualcuno possa aiutarmi! Grazie 😃

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Raccomandata internazionale dal Giappone che non arriva in Italia

*simona*
Utente della Community

@nikpal92 ha scritto:

Salve e buongiorno a tutti 😃 vorrei avere qualche chiarimento in merito ad un problema che sta insorgendo relativo ad una spedizione internazionale. Premetto che non è la prima volta che faccio acquisti dal Giappone,tracciati e non,e tutto mi è sempre arrivato nei tempi (in media tre settimane).

Spiego il problema. I primi di Ottobre ho acquistato da un utente giapponese due portachiavi di anime giapponesi con una spedizione economica ,non tracciata,in quanto avevo già acquistato prima,da altri utenti,e mi è tutto arrivato in tempo. In data 31 Ottobre il venditore mi contatta dicendomi che il pacco era inspiegabilmente tornato indietro aggiungendo,però,che l'ettichetta dell'indirizzo era stata danneggiata. Nonostante questo,accetta di rispedirmelo senza costi aggiuntivi io però chiedo di cambiare spedizione con una tracciata in modo tale da monitorare il pacco anche aggiungendo spese extra (pago all'incirca 5 euro per il codice del tracking). L'oggetto mi viene rispedito il 1 Novembre e parte dal centro di scambio internazionale in data 3 Novembre. Dal quel momento non ho nessuna notizia del pacco! Ad oggi,25 Novembre,il pacco non risulta nemmeno arrivato a Milano (ho contattato anche il sito delle poste e non risulta registrato in territorio italiano). Non riesco a spiegarmi il motivo ,avendo già acquistato altre volte dal Giappone,in dogana è sempre arrivato dopo una settimana dalla spedizione questa volta sono passate più di tre settimane e non c'è traccia di nulla. Volevo chiedere quindi cosa devo fare  e quanto tempo dovrei aspettare per chiedere delle spiegazioni e se qualcuno può darmi indicazioni dei metodi di spedizione giapponesi nel caso in cui ci fossero delle spedizioni più lente (anche se,considerando che la prima volta il pacco è tornato indietro e ho aggiunto soldi in più, mi aspettavo una spedizione molto più celere del normale!)

Chiedo scusa per il dilungamento spero che qualcuno possa aiutarmi! Grazie 😃


Per chiedere spiegazioni non hai bisogno di aspettare tanto tempo, per un'eventuale controversia per oggetto non ricevuto invece puoi aspettare tranquillamente...hai a disposizione 180 gg.

Sempre tu abbia pagato con PayPal.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Raccomandata internazionale dal Giappone che non arriva in Italia

Si ho pagato entrambe le volte con Paypal. Ti ringrazio per il chiarimento quello che però vorrei capire è cosa posso fare adesso? Come mai la mia raccomandata non arriva ancora in dogana nonostante tre settimane passate?? Ci sono delle spedizioni lente dal Giappone?

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Raccomandata internazionale dal Giappone che non arriva in Italia

Io ho il medesimo problema, posta tracciata (pacco raccomandata) dal giappone me l'hanno spedito il 24/11, l'ultima descrizione nel sito delle poste giapponesi  -- "Dispatch from outward office of exchange" e poi più nulla, sembra non essere mai partito, destinazione sconosciuta, ho chiamato il numero delle Poste Italiane sostengono che non risulta essere mai partito dal Giappone insieme con altri pacchetti destinazione Italia anch'essi non partiti. Non mi era mai capitato che le cose sparissero nel nulla in questo modo.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Raccomandata internazionale dal Giappone che non arriva in Italia

Ciao! Non sai come ti capisco! Purtroppo anche a me la situazione non è cambiata affatto:è rimasto tutto uguale e il sito delle poste non mi da ancora aggiornamenti. Nonostante questo,sono riuscito a contattare la dogana mediante un numero per le spedizioni e l'operatore mi ha informato che il mio pacco è giunto in Italia addirittura il 6/11 ma non è mai stato lavorato -.-''. Non ne riesco a capire il motivo e vorrei saperne di più,ma non so come fare. Le poste,invece,continuano a dirmi che il pacco non risulta mai arrivato in Italia e io non so davvero cosa credere e cosa poter fare. Ti consiglio di chiamare l'849800898 (se non erro è questo o simili) per avere informazioni direttamente dalla dogana anche se ,sinceramente, non so quanto possa servire in quanto a me,nonostante la segnalazione fatta,nulla è cambiato 😞 Spero che qualcuno possa aiutarci a risolvere questo problema 😞 😞
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Raccomandata internazionale dal Giappone che non arriva in Italia

Il pacchetto è arrivato, finalmente. Allora, dal 22 novembre 2017, data della spedizione, è arrivato a casa mia l'11 gennaio 2018.

Per oltre un mese, 37 giorni circa, il tracking mi diceva solo: dispatch from outward office of exchange. Tutte le volte che telefonavo a poste mi dicevano che non risultava nemmeno partito dal Giappone, poi il 31/12 si è materializzato in dogana a Milano e in una decina di giorni è arrivato. Mistero delle poste e non solo delle poste Italiane, secondo me. Abbiate fede prima o poi arriva, ne sono la prova vivente!

Un saluto e un in bocca al lupo a chi sta ancora aspettando!

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta