annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione oggetto difettoso

fabisegre
Utente della Community

E' la prima volta che eseguo una procedura di reso su ebay. Ho comprato un telefono e ne ho constatato le criticità dopo mezza giornata (scaldava eccessivamente, si rivavviava di sua iniziniativa). Avvito la procedura di restituzione. Dopo alcuni giorni di contrattazione con il venditore, in cui esprimo la mia volontà di rendergli l'oggetto e farmi rimborsare, finalmente mi fornisce i dati di restituzione, ma nessuna etichetta. Inoltre mi esorta a scrivere (non so dove, non so come) un numero RMA NO "numero" di cui non ho mai sentito parlare. Mi chiedevo se c'è un modo per realizzare una etichetta con già i dati e cosa diavolo è questo codice e dove devo inserirlo. Grazie.

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: Restituzione oggetto difettoso

Mettilo sul pacco come richiesto, che problema c'è?

 

Se hai attivato la procedura di reso con eBay (non ricordo) dovrebbe essere del tutto indifferente ma fallo, perchè evidentemente serve al venditore non perchè sia di qualche utilità per il completamento del reso e l'ottenimento del rimborso, se non rimborsa lui spontaneamente chiedi l'intervento di eBay che verificherà che hai spedito e ti rimborserà.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Rif.: Restituzione oggetto difettoso

Si, ho usato l'opzione di restituzione su ebay partendo dalla cronologia dei miei acquisti. Va bene. Grazie.
Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Rif.: Restituzione oggetto difettoso

gurzo2009
Utente della Community

Salve, scusate se riapro questa discussione però il mio problema è molto simile a quello dell'OP.

Anche io ho acquistato un telefono ed ho riscontrato un difetto che non ho notato immediatamente, ma solo il giorno successivo alla consegna. Così ho iniziato la procedura di restituzione per "oggetto difettoso". 

Nel mio caso il venditore ha proposto la sostituzione dell'oggetto (in garanzia) a seguito dell'invio di quello difettato. Il venditore ha accettato la procedura di restituzione, mi ha inviato i soldi (tramite paypal) per la copertura delle spese, mi fornisce i dati della spedizione ma non un etichetta. E qui sorgono i problemi:

-sono andato nella sezione "gestore delle spedizioni di ebay" per acquistare un etichetta ma una volta inserite caratteristiche del pacco e destinazione (Cina) il sito non consente di ultimare la procedura. 

-sono recato presso l'ufficio postale e mi hanno detto che la spedizione rapida e tracciable (per ovvie ragioni) ha un costo superiore (40€) a quello preventivato dal venditore (10€)

-il tempo per completare la procedura di ebay sta scadendo (max 9 agosto) e sempre stando a quanto scritto nella procedura il pacco deve arrivare entro il 21 agosto.

[Al momento dell'acquisto i costi di spedizione (10€) erano pari all'importo che il venditore mi ha rimborsato ora e la spedizione è stata sorprendentemente rapida (5 giorni per un pacco arrivato dalla cina)]

È la prima volta, ho controllato altre guide e thread, ma non riesco a portare a termine la procedura di spedizione 

 

P.s. scusate la prossilitá ma ho crecato di essere più chiaro e preciso possibile

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Rif.: Restituzione oggetto difettoso


@gurzo2009  ha scritto:

Salve, scusate se riapro questa discussione però il mio problema è molto simile a quello dell'OP.

Anche io ho acquistato un telefono ed ho riscontrato un difetto che non ho notato immediatamente, ma solo il giorno successivo alla consegna. Così ho iniziato la procedura di restituzione per "oggetto difettoso". 

Nel mio caso il venditore ha proposto la sostituzione dell'oggetto (in garanzia) a seguito dell'invio di quello difettato. Il venditore ha accettato la procedura di restituzione, mi ha inviato i soldi (tramite paypal) per la copertura delle spese, mi fornisce i dati della spedizione ma non un etichetta. E qui sorgono i problemi:

-sono andato nella sezione "gestore delle spedizioni di ebay" per acquistare un etichetta ma una volta inserite caratteristiche del pacco e destinazione (Cina) il sito non consente di ultimare la procedura. 

-sono recato presso l'ufficio postale e mi hanno detto che la spedizione rapida e tracciable (per ovvie ragioni) ha un costo superiore (40€) a quello preventivato dal venditore (10€)

-il tempo per completare la procedura di ebay sta scadendo (max 9 agosto) e sempre stando a quanto scritto nella procedura il pacco deve arrivare entro il 21 agosto.

[Al momento dell'acquisto i costi di spedizione (10€) erano pari all'importo che il venditore mi ha rimborsato ora e la spedizione è stata sorprendentemente rapida (5 giorni per un pacco arrivato dalla cina)]

È la prima volta, ho controllato altre guide e thread, ma non riesco a portare a termine la procedura di spedizione 

 

P.s. scusate la prossilitá ma ho crecato di essere più chiaro e preciso possibile


Il gestore delle spedizioni eBay a quanto mi risulta offre solo soluzioni per spedizioni nazionali, per quel che riguarda il costo della spedizione di reso nel tuo caso temo che non ci sia alternativa a quella che ti hanno proposto all'ufficio postale, per quanto riguarda invece i tempi dipende non solo dal tipo di spedizione che adotterai (che tu non specifichi) ma anche dalle dogane intermedie, specialmente quella di ingresso in Cina.

 

Quindi prendi con le molle i tempi, che sono delle previsioni di tipo statistico, che Poste indica per la spedizione che pensi di adottare e tieni le dita ben incrociate.

 

Il costo sostenuto dal venditore per l'invio a te non può essere un metro di paragone, sia perchè lui compra molte più spedizioni in un mese di quante ne compri tu in una vita, sia perchè in Cina i prezzi sono bassissimi, anche se i tempi molto brevi cui fai accenno (5 gg dalla Cina in Italia con la dogana di mezzo ed in questo periodo è da fantascienza) mi fanno pensare che in realtà la tua spedizione fosse di tipo nazionale.

 

Infatti non è raro che i venditori Cinesi abbiano magazzini in Europa, anche in Italia.

 

Io procederei in un modo diverso, chiederei ad eBay di intervenire e solo per un reso con rimborso integrale, perchè è la soluzione che più ti garantisce.

 

Se accetti di procedere come ti ha proposto il venditore sei esposto a diversi rischi, il costo eccessivo è solo uno dei tanti, se ti invia lo stesso telefono o un altro con lo stesso difetto sei fregato, se poi non ti restituisce niente è ancor peggio.

 

Comunque se vuoi proprio procedere al reso con promessa di sostituzione per compensarne il costo puoi usare questo programma specifico di PayPAl:

 

PayPal - Rimborso spese di reso

 

che copre fino a 30 euro (gli altri 10 te li ha già dati il venditore e fanno giusto 40 euro).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 14
Ultima risposta