annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione oggetto ricevuto diverso dal concordato

mocer-75
Utente della Community

 

Buongiorno, ieri ho ricevuto un oggetto in condizioni differenti da quanto concordato con il venditore.

Ho aperto immantinente una richiesta di restituzione per aver ricevuto un oggetto differente.

 

Poco fa il venditore ha accettato la richiesta di restituzione e ho ricevuto questa email:

Tieni duro per la tua etichetta di spedizione per la restituzione

Buone notizie: La tua richiesta di restituzione è stata approvata. Il venditore ti fornirà un'etichetta di spedizione per la restituzione per rispedirgli l'oggetto.

Se il venditore non dovesse contattarti, siamo disponibili per intervenire a cominciare dal giorno 13 marzo 2024.

 

Poco dopo ho ricevuto un'altra email:

 

Restituzione *numeri* pronta per essere spedita

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di restituzione per . Stampa l'etichetta per la spedizione e spedisci l'oggetto entro il . Il rimborso sarà emesso entro 5-7 giorni lavorativi dalla ricezione e ispezione dell'oggetto.

 

Peccato che fattivamente io non abbia ricevuto nessuna etichetta. Infatti nella finestra l'unica cosa che appare è l'indirizzo al quale rispedire l'oggetto.

 

Cosa devo fare? Anche andando sul servizio spedizioni di ebay non mi permette di creare un'etichetta.

Anche andando su https://resi.ebay.it/ Mi dice: Restituzioni In questo momento non ci sono restituzioni che richiedono etichette.

 

Posso anche comprare un'etichetta di spedizione di mia sponte ma come posso tutelarmi per poi essere rimborsato nel caso?

 

Grazie

 

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Restituzione oggetto ricevuto diverso dal concordato

marioelegio
Utente della Community

Se anticipi le spese del reso, poi non ne potrai chiedere il rimborso. Attieniti a quello che ti hanno scritto, se non ricevi l’etichetta entro il 13, chiedi l’intervento di ebay. https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

 

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Restituzione oggetto ricevuto diverso dal concordato

marioelegio
Utente della Community

Se anticipi le spese del reso, poi non ne potrai chiedere il rimborso. Attieniti a quello che ti hanno scritto, se non ricevi l’etichetta entro il 13, chiedi l’intervento di ebay. https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Restituzione oggetto ricevuto diverso dal concordato

perfetto, grazie.

Diciamo che mi ha inquietato la cosa che se non spedisco entro il 22 non riceverò il rimborso...

Però effettivamente il 13 viene prima del 22 🙂

 

 

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Restituzione oggetto ricevuto diverso dal concordato

mocer-75
Utente della Community

Il venditore mi ha detto che non riesce a generare l'etichetta di spedizione e mi ha chiesto se posso spedire con contrassegno.

 

Io gli ho consigliato di usare il servizio spedizioni di ebay, mettendo i miei dati come mittente e i suoi come destinatario, dopodichè di mandarmi l'etichetta di spedizione in pdf che avrei stampato io stesso e applicata sul pacco.

Quando cliccherò il pulsante "segnala come spedito", posso inserire manualmente il codice di tracciatura, vero?

 

Che roba complicata...

 

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Restituzione oggetto ricevuto diverso dal concordato


@mocer-75  ha scritto:

Il venditore mi ha detto che non riesce a generare l'etichetta di spedizione e mi ha chiesto se posso spedire con contrassegno.

vista la proposta ( assurda) del venditore , mi sa' tanto che alla fine dovrai contattare Ebay ........

 

Io gli ho consigliato di usare il servizio spedizioni di ebay, mettendo i miei dati come mittente e i suoi come destinatario, dopodichè di mandarmi l'etichetta di spedizione in pdf che avrei stampato io stesso e applicata sul pacco.

teoricamente sarebbe una delle cose piu' sensate da fare...... ma se il venditore non l'ha fatto prima, dubito che lo faccia dopo.......salvo non sia un neofita di Ebay e/o non abbia dimestichezza con le procedure ( e comunque anche in questo caso potrebbe NON farlo......)

Quando cliccherò il pulsante "segnala come spedito", posso inserire manualmente il codice di tracciatura, vero?

se non e' cambiato qualcosa negli ultimi tempi ( cosa sempre possibile , visto che il regolamento Ebay e' "pensile"..... )  , si'......

 

Che roba complicata...

 

come accennato in altri post, Ebay non ha proprio un regolamento di facilissima comprensione......


 

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Restituzione oggetto ricevuto diverso dal concordato

mocer-75
Utente della Community

Il venditore mi ha fornito l'etichetta, l'ho portata in ufficio postale e gli ha restituito l'errore: Codice errato, prodotto non vendibile.

 

E' un'etichetta postedeliverybusiness express, in ufficio postale mi hanno dato due spiegazioni:

1) Avendomi fornito un'immagine e non il pdf originale l'etichetta (o meglio il codice da scannerizzare) non rispetta le dimensioni standard.

2) Questa spedizione è gestita da sda che passerà a ritirarla a domicilio.

 

Avete qualche esperienza in merito? Non commento la situazione che è degna di un'odissea.

 

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Restituzione oggetto ricevuto diverso dal concordato


@mocer-75  ha scritto:

Il venditore mi ha fornito l'etichetta, l'ho portata in ufficio postale e gli ha restituito l'errore: Codice errato, prodotto non vendibile.

 

E' un'etichetta postedeliverybusiness express, in ufficio postale mi hanno dato due spiegazioni:

1) Avendomi fornito un'immagine e non il pdf originale l'etichetta (o meglio il codice da scannerizzare) non rispetta le dimensioni standard.

2) Questa spedizione è gestita da sda che passerà a ritirarla a domicilio.

 

Avete qualche esperienza in merito? Non commento la situazione che è degna di un'odissea.

 


.... c'e' una ulteriore ipotesi..... ma siamo in un forum pubblico ......... comincia a prendere corpo l'idea che dovrai ricorrere all'assitenza Ebay come da mia previsione...... attendi gli eventi e se non si sblocca ( per esempio ritiro a domicilio del corriere...... )  contatta l'assistenza il 14 marzo.....

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Restituzione oggetto ricevuto diverso dal concordato

E' un'ipotesi che tengo sempre aperta, come dici giustamente tu, da percorrere però solo a partire dal 13.

Non si tratta proprio di un oggettino da €20, penso sia interesse del venditore averlo indietro e rimetterlo in vendita e fino ad ora, al netto di quella che presumo sia inesperienza (ha solo 1 vendita nello storico oltre questa) e 13 feedback in totale, ha cercato di essere collaborativo. Certo ho dovuto fargli gli screen passo passo per usare il gestore di spedizione etc. Nel mentre ho guardato sul sito poste ed effettivamente per il postedelivery business express c'è la possibilità di "prenotare il ritiro". Intanto gli ho mandato un messaggio, vediamo cosa risponderà.

 

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Restituzione oggetto ricevuto diverso dal concordato

Qualche volta sorprende l'ignoranza degli impiegati delle poste sui loro stessi prodotti.

(da https://business.poste.it/professionisti-imprese/prodotti/poste-delivery-business-express.html) PRENOTA IL RITIRO

Per prenotare i ritiri, controllarne lo stato o annullarli puoi accedere al portale MyPosteDeliveryBusiness , oppure utilizzare la funzionalità Prenota Ritiri . Con il Ritiro Paperless puoi prenotare il ritiro della spedizione presso un altro mittente senza la necessità di stampare il documento di trasporto (o Lettera di Vettura). La stampa verrà effettuata direttamente da Poste Italiane.

 

 

ciao

mario

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Restituzione oggetto ricevuto diverso dal concordato


@marioelegio  ha scritto:

Qualche volta sorprende l'ignoranza degli impiegati delle poste sui loro stessi prodotti.....

 

 sinteticamente : non sono particolarmente sorpreso della cosa......

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta