annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione oggetto, venditore senza etichetta

k*urt
Utente della Community
Salve, ho avviato una pratica di restituzione per oggetto non conforme. Il venditore ha accettato il reso ma non ha un'etichetta per la restituzione. Come dovrei procedere? In questo caso le spese di spedizione non dovrebbero essere a carico del venditore? Posso richiedere un rimborso a eBay?
Ringrazio per l'eventuale risposta.
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Restituzione oggetto, venditore senza etichetta

mike1store
Utente della Community

IL CLIENTE PUO APRIRE UNA RESTITUZIONE PER OGGETTO NON CONFORME . 

 

DOPO AVERLA APERTA, TI DEVI FERMARE E NON FARE PIU NULLA , DEVI SOLO CONTROLLARE I MESSAGGI.

 

IL VENDITORE HA diversi GIORNI DI TEMPO PER MANDARTI IL CORRIERE A SUE SPESE, OPPURE DEVE INDICARTI UN SERVIZIO (ESEMPIO PACCO CELERE 3) E MANDARTI I SOLDI PER  ANDARE IN POSTA .

 

TU NON (PUOI) DEVI ANTICIPARE ASSOLUTAMENTE UN EURO , MA SE IL VENDITORE TI MANDA I SOLDI E TI INDICA IL SERVIZIO POSTALE PRECISO, O MANDA IL CORRIERE SEI TENUTO A  COLLABORARE (SPEDIRE), E DEVI INSERIRE IL CODICE SPEDIZIONE NELLA PROCEDURA DI RESTITUZIONE.

 

DEVI SAPERE CHE DAL MOMENTO CHE APRI LA RESTITUZIONE AL VENDITORE VIENE BLOCCATO L'IMPORTO DA TE PAGATO SUL SUO CONTO PAYPAL, PER CUI EBAY PUO DARTI INDIETRO SOLO  IL TUO PAGAMENTO ORIGINALE .

 

SE IL VENDITORE NEI GIORNI PREVISTI DA EBAY NON FA NULLA, TORNI NELLA PAGINA DELLA TUA RESTUTUZIONE, E DEVI CLICCARE SUL TASTO CHE APPARE DOPO I TEMPI PREVISTI, DI  SOLITO SU QUEL TASTO C'E' SCRITTO "CONTATTA L'ASSISTENZA EBAY"

 

ATTENZIONE, SI TRATTA UN TASTO SPECIALE, E VA CLICCATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE QUELLO PER TRASFORMARE LA RESTITUZIONE IN RECLAMO

 

EBAY TI RIMBORSA IL TUO PAGAMENTO E TI TIENI L'OGGETTO . SE IL VENDITORE PROVVEDE A RIPRENDERSI L'OGGETTO A SUE SPESE , DOPO LA CONSEGNA HA 5/6 GIORNI DI TEMPO PER  RIMBORSARTI, SE NON RIMBORSA, LO FA EBAY , MA DOVRAI SEMPRE CLICCARE QUEL TASTO.

 

"leggere fa crescere" 

 

  http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Restituzione oggetto, venditore senza etichetta

k*urt
Utente della Community
Ti ringrazio per la tempestiva ed esauriente risposta. È la prima volta che mi trovo in condizione di reso e nonostante abbia letto e riletto i termini, non ero ancora venuto a capo dei dubbi riguardo i costi di spedizione per il reso. Ora mi è tutto chiaro.
Cordialmente
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Restituzione oggetto, venditore senza etichetta

Salve, mi ritrovo anche io in questa situazione.

Ho comprato della merce da un venditore che mi è arrivata vistosamente danneggiata (forse addirittura usata), quindi ho avviato la procedura di reso.

Il venditore mi chiede di spedirgli la merce ma non vuole anticiparmi i soldi per la spedizione.

Come devo comportarmi? Lei nel suo post afferma che:
"IL VENDITORE HA diversi GIORNI DI TEMPO PER MANDARTI IL CORRIERE A SUE SPESE, OPPURE DEVE INDICARTI UN SERVIZIO (ESEMPIO PACCO CELERE 3) E MANDARTI I SOLDI PER ANDARE IN POSTA .
TU NON (PUOI) DEVI ANTICIPARE ASSOLUTAMENTE UN EURO , MA SE IL VENDITORE TI MANDA I SOLDI E TI INDICA IL SERVIZIO POSTALE PRECISO, O MANDA IL CORRIERE SEI TENUTO A COLLABORARE (SPEDIRE), E DEVI INSERIRE IL CODICE SPEDIZIONE NELLA PROCEDURA DI RESTITUZIONE."

Ora gli ho chiesto di mandarmi i soldi per effettuare il reso, ma si ostina a dirmi che mi farà il rimborso solo a merce ricevuta.

Ma come faccio a farlo capire al venditore? E' scritto da qualche parte questo regolamento?

La ringrazio
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Restituzione oggetto, venditore senza etichetta

my-lady40
Utente della Community
Buongiorno vorrei chiedere informazioni su come rendere un oggetto non conforme a descrizione, e non funzionante correttamente. Il venditore ha accettato il reso ma comunica che non ha etichetta e di spedire entro la data da lui segnalata , come mi devo comportare? Ho già avuto una brutta esperienza a riguardo ( 220€ )e non mi sono mai stati rimborsati i soldi spesi ne quelli per la spedizione . Sono ignorante a riguardo e sta volta voglio essere sicura di fare tutto correttamente per tutelare il mio reso grazie
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Restituzione oggetto, venditore senza etichetta

dianiank-0
Utente della Community
stessa cosa mi sta succedendo a me... quindi ci tocca solo aspettare... poi magari non succede niente e restiamo con i soldi pagati e la merce non conforme?
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta