annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritiro BRT tracking non si aggiorna

catebal9961
Utente della Community

Salve, BRT è passato a ritirare in data 30/05 un pacco, con etichetta comprata su ebay spedizioni. Ad oggi 3/06 il tracking ancora non risulta attivo e non è arrivato nulla.

Mittente: Arcore

Destinatario: Treviso

Qualcuno mi può dire cosa potrei fare? grazie 

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

atana_it2015
Utente della Community

Allego anche il messaggio in merito di blocco operatività di BRT che mi stava aspettando sul sito di Ebay spedizioni.BRT blocco .JPG

Messaggio 21 di 28
Ultima risposta

Se utopia portami via, mai ricevuto nulla del genere, magari sono tenuti ma gli autisti evitano di farlo per ovvi motivi, uno sarebbero più responsabili in questo caso, due se lo dovessero fare per tutte le consegne questo porterebbe via una buona quantità di tempo rispetto al prendere il pacco, scannerizzarlo e metterlo sul furgone.

Quando ci sono agitazioni sindacali è sempre un terno al lotto, anni fa c'era agitazione alla sede locale di SDA, io dovetti fare un reso di amazon, quel reso andò perduto (e amazon mi rimborsò in quanto io l'avevo consegnato la corriere).

Messaggio 22 di 28
Ultima risposta

@atana_it2015  ha scritto:

Allego anche il messaggio in merito di blocco operatività di BRT che mi stava aspettando sul sito di Ebay spedizioni.BRT blocco .JPG

...... a ulteriore conferma di quanto ho citato nella NOTA del messaggio nr. 8 .......

Messaggio 23 di 28
Ultima risposta

..........

Tra l'altro si tratta anche di una vendita INTERNAZIONALE per cui ancora piu' rischiosa.....

Gli operatori fanno finta di non sapere nulla ma lo sanno benissimo di come dalla teoria, la pratica sia piuttosto diversa perche' questi poveri cristi dei corrieri hanno una marea di consegne giornaliere da fare, e le scartoffie burocratiche sono davvero l'ultima delle priorita' per loro.

Per cui se non te la senti di rischiare ti consiglio l'approccio presso qualche ufficio postale.

Messaggio 24 di 28
Ultima risposta

Appunto. E chi lo sa quanto tempo servirà per schiarirsi  la situazione.

Messaggio 25 di 28
Ultima risposta

No, ho postato il facsimile fornitomi dal operatore del servizio clienti Packlink(un ragazzo italiano) per farmi capire cosa precisamente mi stava chiedendo. Si vede che ha tutte le due etichette - la rossa per la spedizione nazionale e se internazionale allora quella blu.

La mia spedizione sfortunata era verso Trento centro.

Messaggio 26 di 28
Ultima risposta

atana_it2015
Utente della Community

Reclamo fatto oggi e c'è da aspettare.

Però con piacere condivido come è dove spunta la questione della"copia dell' etichetta firmata dal conducente di vettura" al momento del ritiro. E' il secondo passo in assoluto da compiere mentre compilando il modulo Reclamo per smarrimento.

atana_it2015_0-1717951784331.jpeg

Non dico che questo mi assicura un esito positivo ma sono veramente contenta di avere almeno questo che ripeto avevo letto in un qualche articolo sul sito di Ebay all'epoca della mi prima spedizione da venditore.

In conclusione: Ragazzi fatelo, è pur sempre un qualcosa. Anche ieri nell'ufficio postale la ragazza accorgendosene che disponevo di una altra copia dell'etichetta delle poste me l'ha chiesta e mi ha stampato la ricevuta sul retro. Mentre la cosa buffa è che ho pasticiato con i formati e ho fatto 4 etichette di diverse dimmensioni ha-ha...

Messaggio 27 di 28
Ultima risposta

Reclamo fatto oggi e c'è da aspettare.

Però con piacere condivido come è dove spunta la questione della"copia dell' etichetta firmata dal conducente di vettura" al momento del ritiro. E' il secondo passo in assoluto da compiere mentre compilando il modulo Reclamo per smarrimento.

Premesso che tu quando acquisti l'etichetta presso ebay-packlink questa emette un ordine di ritiro che viene registrato in BRT dove poi il corriere deve passare a ritirare.

Se il corriere ha un ritiro prenotato presso la tua abitazione quando finisce di fare il giro e torna presso l'hub di zona al tuo nominativo deve assegnare rispettivamente:

A) ritiro eseguito

B) ritiro non eseguito causa indirizzo sconosciuto, mittente assente, o altro

Ora se il corriere vuole fare il furbo e tenersi il tuo pacco dove in teoria non si sa cosa ci sia dentro per cui potrebbe anche essere un oggetto di poco valore, tu ovviamente lo farai presente a BRT la quale terra' sotto controllo / osservazione questo vettore per capire se sia affidabile oppure no.

Certo non si esclude che un corriere nuovo assunto possa fare qualche scherzo simile ma quantomeno se gli viene la voglia di rubare lo deve fare per qualcosa di cui ne vale veramente la pena visto che rischia il posto di lavoro e anche se si tratta di un lavoro che non gli piace non penso che rubi pacchi a random, se ha deciso di uscire dal giro lo fa con la certezza di avere qualcosa di valore.

Premesso che BRT packlink fa stampare una singola e minuscola etichetta in singola copia per cui non e' prevista la ricevuta firmata.

Premesso che per presentare il reclamo cito testualmente: "Se non hai la copia dell'etichetta firmata, allega la stampa di quella che hai usato per la spedizione."

Premesso che si potrebbe tranquillamente ristampare l'etichetta ed apporvi uno scarabocchio con la penna cosi' da simulare un ritiro con ricevuta con firma (e' solo un esempio, non fatelo in quanto non serve e non e' richiesto per aprire un reclamo per perdita/smarrimento)

In conclusione per il reclamo non ci sono problemi, poi bisogna vedere riguardo all'indennizzo perche' se non e' assicurato questo copre solo fino a 35 euro.

Spero che la somma sia sufficiente a coprire il tuo oggetto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 28 di 28
Ultima risposta

Digita un nome prodotto