annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritiro + imballo a domicilio

giorgioeffe7
Utente della Community

Ciao a tutti,

esiste un servizio che offre il ritiro dell'oggetto a domicilio e che in più pensa al suo imballo?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Ritiro + imballo a domicilio

difab_adel
Utente della Community

ti consiglio di andare in un punto ritiro dello spedizioniere nella tua città e chiedere assistenza!perchè imballare bene è un vantaggio per tutti chi spedisce e chi riceve!

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Ritiro + imballo a domicilio


@giorgioeffe7 ha scritto:

Ciao a tutti,

esiste un servizio che offre il ritiro dell'oggetto a domicilio e che in più pensa al suo imballo?


Ciao,

 

Il ritiro dell'oggetto già imballato e pronto per la presa sicuramente ma...in genere chi fa' quel tipo di servizio da te richiesto sono aziende traslochi e simili.

Di spedizionieri "classici" sinceramente non ho mai sentito o visto nei loro siti questo genere di opzione...neppure a pagamento.

 

Chiaro non si finisce mai d'imparare...nel caso lo trovassi...aggiorna questo post e te ne sarò grato.

 

Auguri

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Ritiro + imballo a domicilio

no roberto non ce ne sono. il ritiro a casa si ovviamente come sappiamo... ma anche l'imballo...... dai su 😄

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Ritiro + imballo a domicilio


@alexbeka ha scritto:

no roberto non ce ne sono. il ritiro a casa si ovviamente come sappiamo... ma anche l'imballo...... dai su 😄


Ciao Alex,

 

infatti io questo ho scritto...

Però come puoi vedere in realtà c'è chi fa anche l'imballo.Smiley LOL

Questi per esempio:

 

 

imballaggi.PNG

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Ritiro + imballo a domicilio

Forse ho sbagliato termine, più che imballo sarebbe meglio dire pacco.

 

Vi spiego meglio la mia situazione, che magari è simile a quella di altri:

Trovo molto utile utilizzare eBay per vendere gli oggetti che non uso più, a volte per fare qualche soldino, a volte semplicemente per rimettere in cirolo l'oggetto e liberare spazio in casa. Ma speso mi rendo conto che fare tutta la trafila (inserire annuncio, fare il pacchetto, prendere l'auto per andare alle poste, fare la fila, tornare a casa) richiede troppo tempo e impegno mentale. Ad esempio adesso ho una decina di oggetti da vendere tra abbigliamento, elettronica ed orologeria e dovrei fare la stessa operazione per ogni oggetto, o quasi. Ho provato i servizi con ritiro a domicilio e sono ottimi, ma trovo complicato reperire le giuste scatole e i materiali per l'imbottitura. Quindi, ecco, per me sarebbe perfetto un servizio del genere.

In alternativa potete consigliarmi dove reperire un lotto di scatole di diverse dimensioni ed un imbottitura interna generica?

Grazie.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Ritiro + imballo a domicilio


@giorgioeffe7 ha scritto:

Forse ho sbagliato termine, più che imballo sarebbe meglio dire pacco.

 

Vi spiego meglio la mia situazione, che magari è simile a quella di altri:

Trovo molto utile utilizzare eBay per vendere gli oggetti che non uso più, a volte per fare qualche soldino, a volte semplicemente per rimettere in cirolo l'oggetto e liberare spazio in casa. Ma speso mi rendo conto che fare tutta la trafila (inserire annuncio, fare il pacchetto, prendere l'auto per andare alle poste, fare la fila, tornare a casa) richiede troppo tempo e impegno mentale. Ad esempio adesso ho una decina di oggetti da vendere tra abbigliamento, elettronica ed orologeria e dovrei fare la stessa operazione per ogni oggetto, o quasi. Ho provato i servizi con ritiro a domicilio e sono ottimi, ma trovo complicato reperire le giuste scatole e i materiali per l'imbottitura. Quindi, ecco, per me sarebbe perfetto un servizio del genere.

In alternativa potete consigliarmi dove reperire un lotto di scatole di diverse dimensioni ed un imbottitura interna generica?

Grazie.


Perbacco se è solo questo il problema...è di facilissima risoluzione!

 

Andrai a fare la spesa in qualche supermercato giusto?

Ne hai voglia a trovare quelle usate per il confezionamento dei loro prodotti.:

scatole...scatoloni...scatolette di tutte le varietà e forme che potranno essere necessarie alle tue esigenze!

Chiedi a qualche inserviente/commesso nel caso,dove le puoi prendere senza problemi...tanto ne hanno da buttare!!!

 

Imbottitura generica...azz più che la carta dei volantini che ti riempono la cassetta della posta quotidianamente cosa vuoi di meglio...te la consegnano senza pagare nulla anche in questo caso.

 

In ultimo in qualsiasi cartolibreria trovi plichi di carta pacchi cui potrai avvolgere i tuoi "imballi" nastro adesivo e colla se necessarie...a te resta da scegliere il corriere che verrà a ritirare il tuo oggetto direttamente a tuo domicilio senza nessun problema.

 

Come vedi è più semplice di quel che pensi e neppure poi tanto sbattimento devi fare...altrimenti ti costa più la confezione dell'oggetto che andrai a vendere per guadagnare qualche soldino che tra dare ed avere...ci perderesti pure con le commissioni dovute ad ebay/paypal.

 

Se poi il problema è quello di fare spazio:

carica tutto in macchina e getta alla piattaforma ecologica più vicina a te...non spenderesti nulla e non avresti assolutamente nessun tipo di sbattimento tutto aggratis

 

Smiley Molto-felice

 

In bocca al lupo

 

Auguri

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Ritiro + imballo a domicilio

Roberto, grazie per i consigli.

 

Forse è una questione di zona o di negozi specifici. Io in realtà ho già  provato a chiedere delle scatole ad un negozio ed un supermercato, il primo mi ha detto che non ne aveva, mentre nel secondo ho rimediato solo scatole grandi. Per quanto riguarda l'imballo, per mia fortuna non ho la cassetta della posta piena di pubblicità, ma effettivamente gli imballi per gli oggetti meno delicati lo potrei fare con la carta di giornale.

Comunque il fatto è che, visto che è una procedura che faccio regolarmente: metto da parte gli oggetti che non uso, regali indesiderati ecc. e poi li metto qui in vendita, ero in cerca di una soluzione comoda, che mi evitasse sbattimenti (tipo andare per i supermercati e sperare che abbiano scatole adatte). Per le cose di poco valore ma ancora funzionanti di solito le regalo in zona – uso i gruppi di Facebook che sono molto comodi –, buttarle è l'ultima opzione.

 

Smiley Molto-felice

 

Buona giornata

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Ritiro + imballo a domicilio


@giorgioeffe7 ha scritto:

Roberto, grazie per i consigli.

 

Forse è una questione di zona o di negozi specifici. Io in realtà ho già  provato a chiedere delle scatole ad un negozio ed un supermercato, il primo mi ha detto che non ne aveva, mentre nel secondo ho rimediato solo scatole grandi. Per quanto riguarda l'imballo, per mia fortuna non ho la cassetta della posta piena di pubblicità, ma effettivamente gli imballi per gli oggetti meno delicati lo potrei fare con la carta di giornale.

Comunque il fatto è che, visto che è una procedura che faccio regolarmente: metto da parte gli oggetti che non uso, regali indesiderati ecc. e poi li metto qui in vendita, ero in cerca di una soluzione comoda, che mi evitasse sbattimenti (tipo andare per i supermercati e sperare che abbiano scatole adatte). Per le cose di poco valore ma ancora funzionanti di solito le regalo in zona – uso i gruppi di Facebook che sono molto comodi –, buttarle è l'ultima opzione.

 

Smiley Molto-felice

 

Buona giornata


Ciao Giorrgio,

 

la mia ultima battuta era ironica ma vorrei dare un ulteriore consiglio:

nelle piattaforme ecologiche si possono trovare cartoni e scatole di ogni genere (che alla fine sono quelli buttati anche dai negozi) pertanto al pari dei giornali usati puoi tranquillamente trovare una fonte di approvvigionamento...inesauribile.

 

Tranquillo dunque...con un minimo di sbattimento raggiungi lo scopo prefisso...raccimolare qualche soldino.

 

Smiley Strizza l'occhio:

 

Buona giornata anche a te

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Ritiro + imballo a domicilio

bedaosab0
Utente della Community
Bnjr je veux mon coli ki nes pas encore arriver
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta