in data 07-01-2023 09:48
Salve, il 5 gennaio una spedizione che dovevo ricevere dal Giappone sta avendo problemi e il sito delle poste mi da il seguente errore:
Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante.
Ho contattato il venditore, e ha detto che lui non può fare niente dal Giappone.
Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema?
Come risolvere?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-04-2024 13:11
Anche io sono entrato nel magico modo del "segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. dichiarazione necessaria allo svincolo mancante"... leggendo un po' questo forum mi pare di cogliere un po' di tutto: chi non ha fatto nulla, chi ha chiamato call center, chi ha mandato moduli...ma c'è qualcuno che sa se effettivamente le azioni intraprese sono servite a qualcosa o i pacchi si sono sbloccati semplicemente per il solito "miracolo all'italiana"?
in data 16-04-2024 15:49
Salve anche io fermo cosi da giorni.Devo ancora aspettare prima di contattarli?
05/04/2024 01.37 | Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante |
in data 16-04-2024 21:08
A quanto ho capito non so sa... c'è a chi si è sbloccato da solo, a chi è arrivata raccomandata con modulo da compilare e restituire, chi ha chiamato call center, chi no, chi ha dovuto pagare, chi no...siamo in Italia, dove tutto può succedere...
in data 17-04-2024 00:59
si ho letto per questo chiedevo come muovermi.
Assurdo.
in data 18-04-2024 15:51
Informazione utilissima. Grazie !
in data 27-04-2024 01:23
Io sono fermo ancora cosi senza che mi sia arrivata nessuna comunicazione .😥
05/04/2024 01.37 | Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante |
in data 09-05-2024 16:00
Piccolo acquerello degli inizi del '900 in cornice comprato per 48 franchi svizzeri, partito il 19 aprile e fermo dal 26 aprile con la dizione famosa"segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. dichiarazione necessaria allo svincolo mancante". Qualche giorno fa mi è arrivata una raccomandata con la richiesta di documentazione necessaria allo svincolo: un modulo da compilare, l'attestazione della vendita, fotocopia di documento di identità e di codice fiscale. La lettera spiegava che se la documentazione richiesta fosse stata inviata via mail e non per posta, i tempi di attesa sarebbero stati più brevi.
Detto fatto, compilato tutto e mandato via mail, libero per la precisione, una jumbo mail. Dopo un paio di giorni mi arriva una mail che diceva che la documentazione doveva essere allegata, e non essere nel corpo della mail. Evidentemente chi ha ricevuto la mail non capisce una mazza di informatica, perchè era ben presente una parte colorata che diceva "segui il link", e avrebbero potuto scaricare il tutto. Comunque ho rinviato nuovamente la documentazione, questa volta tramite gmail. Sono passati un paio di giorni ma niente, stamattina ho inviato una nuova mail di sollecito, chiedendo che perlomeno mi chiarissero se è tutto a posto e quando finalmente mi invieranno il pacco. Tutto perchè lo svizzero ha scritto nella dichiarazione di spedizione "acquerello antico", ed evidentemente pensano che io abbia comprato invece un Tiziano, o un Caravaggio. Posso assicurare che mai come questa volta il prezzo pagato è proprio quello dichiarato, non un franco in più o in meno, come d'altra parte verificabile dal sito di vendita (il numero del lotto era ben evidenziato). Che dire, resto, come si dice, in fiduciosa attesa, consapevole che a volte dire la verità non serve a niente.
in data 13-05-2024 23:42
Ciao, scusami se ti disturbo, posso chiederti qual è il modulo da compilare?
Inoltre a quale indirizzo email hai inviato la documentazione?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
24-05-2024 13:35 - modificato 24-05-2024 13:39
Mi unisco al club dei "Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione" per un mouse comprato da un venditore professionale eBay.
Il primo mouse, con pacco NON tracciabile, NON è mai arrivato: perso, rubato, ancora fermo in dogana dopo oltre 3 mesi, non mi è dato saperlo.
Sono stato correttamente rimborsato dopodiché l'ho riacquistato, questa volta con pacco tracciabile, e da 3 giorni è fermo a Milano Roserio con la famigerata scritta.
Per ora non faccio nulla, seguo la maggior parte dei consigli ovvero la linea dell'attesa passiva.
Quello che mi dispiace è che le Poste Italiane o la Dogana che sia, ti fanno passare la voglia di fare acquisti su eBay da venditori internazionali.
in data 28-05-2024 10:16
Seguoo, sono messo uguale...pacco da HongKong