annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Anonymous
Non applicabile

Salve, il 5 gennaio una spedizione che dovevo ricevere dal Giappone sta avendo problemi e il sito delle poste mi da il seguente errore:

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante.

Ho contattato il venditore, e ha detto che lui non può fare niente dal Giappone.

Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema?

Come risolvere?

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Messaggio 1 di 231
Ultima risposta
230 RISPOSTE 230

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

ciao ragazzi, ho ordinato dalla svizzera martedi scorso merce dalla svizzera per valore di 220 franchi.  giovedi scorso inizia la trafila con lo stesso errore segnalato in questa discussione: segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. dichiarazione necessaria allo svincolo mancante 

chiamo alla dogana il numero verde che vedo dal sito delle poste 800083083 e mi dicono che mancava il modulo cn22.  contatto il venditore il quale mi dice che l'ha correttamente compilato allegando quello, la copia dell'ordine e la copia della fattura. Me lo rimanda comunque via mail, lo mando venerdi scorso 10 febbraio 2023 a questi della dogana alle due mail che mi hanno segnalato ovvero: gestionedocumenticlientifermivm@posteitaliane.it gestionedocumenticlientifermivm@posteitaliane.it (la mail torna indietro con motivazione che la casella postale è piena... maledetti...)  e l'altra assistenzaclientifermivm@posteitaliane.it  (qua la mail passa ma ovviamente nessuno risponde). 

ho chiamato stamattina nuovamente il numero verde e il tizio mi ha detto: non risponde nessuno a quelle mail , il tempo dello sdoganamento è minimo di 15 giorni...  qualcuno ha notizie su questi procedimenti? ho letto che ad alcuni è arrivato il tutto prima di questi 15 giorni che mi ha detto.. grazie

 

Messaggio 61 di 231
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Stati Uniti Boston

Valore indefinito visto che si tratta di schede e documenti

Spedito con UPSP (Asendia negli States) + Poste Italiane. Usata la spedizione ebay dagli States all'Italia

Messaggio 62 di 231
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.


@ducanerofficial  ha scritto:

Stati Uniti Boston

Valore indefinito visto che si tratta di schede e documenti


Se ti sei fatto spedire dei documenti cartacei dichiarati come tali non devi pagare la dogana.

Se ti sei fatto spedire un oggetto di valore di carta o plastica tipo un francobollo, una carta da gioco collezionabile o altro il mittente la deve dichiarare durante la compilazione della relativa documentazione doganale. In questo caso la merce verrebbe tassata.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 63 di 231
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Anonymous
Non applicabile

Ciao, questa dicitura di Poste Italiane è stata introdotta a Dicembre 2022.

Da allora molte mie spedizioni hanno avuto questo ''problema'' che in verità non è un problema.

Non devi contattare nessuno, devi aspettare solo 6 giorni lavorativi.

Le mie spedizioni provenivano da Giappone e Taiwan, alla fine sono sempre arrivate senza problemi.

Non è necessaria nessuna documentazione o email, i numeri sono tutti inutili, bisogna solo aspettare pochi giorni.

Quando ho aperto questo forum non ero ancora a conoscenza che si trattasse di una simile banalità.

IN DEFINITIVA, PER TUTTI COLORO CHE LEGGERANNO QUESTO FORUM, NON DOVETE NE INVIARE MAIL NE EFFETTUARE CHIAMATE, DOVETE SOLO ASPETTARE 6 GIORNI O MENO.

IN REALTA' NON MANCA NESSUNA DOCUMENTAZIONE, SI TRATTA SOLO DI UNA NUOVA DICITURA DI POSTE ITALIANE UN PO' IMPROPRIA.

Spero che l'esperienza delle mie ultime spedizioni vi sia di aiuto! 🙂

Messaggio 64 di 231
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.


@Anonymous  ha scritto:

Ciao, questa dicitura di Poste Italiane è stata introdotta a Dicembre 2022.

IN DEFINITIVA, PER TUTTI COLORO CHE LEGGERANNO QUESTO FORUM, NON DOVETE NE INVIARE MAIL NE EFFETTUARE CHIAMATE, DOVETE SOLO ASPETTARE 6 GIORNI O MENO.

IN REALTA' NON MANCA NESSUNA DOCUMENTAZIONE, SI TRATTA SOLO DI UNA NUOVA DICITURA DI POSTE ITALIANE UN PO' IMPROPRIA.

 

Buongiorno, mi trovo anch'io in questa situazione per un acquisto in UK del valore di 269 sterline.

Tuttavia, pur trovando rassicuranti queste conclusioni, volevo chiederti:

questi messaggi "fuorvianti", sono "tali" in quanto hai avuto dei riscontri ufficiosi da Poste Italiane oppure altro?

Te lo chiedo perché questo fine settimana mi andrebbe a scadere il termine massimo dei 30 giorni per chiedere un eventuale rimborso, ma avendo pagato con PayPal, non me la sento di infierire sul venditore (fortuna ha voluto che la spedizione a mezzo Royal Mail avvenisse in concomitanza dell'attacco hacker ricevuto).

Giusto per avere una maggiore comprensione del metodo italico nel dire una cosa che ne significhi un'altra.

Messaggio 65 di 231
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.


@pelinatikitoj  ha scritto:

Buongiorno, mi trovo anch'io in questa situazione per un acquisto in UK del valore di 269 sterline.

Tuttavia, pur trovando rassicuranti queste conclusioni, volevo chiederti:

questi messaggi "fuorvianti", sono "tali" in quanto hai avuto dei riscontri ufficiosi da Poste Italiane oppure altro?

Te lo chiedo perché questo fine settimana mi andrebbe a scadere il termine massimo dei 30 giorni per chiedere un eventuale rimborso, ma avendo pagato con PayPal, non me la sento di infierire sul venditore (fortuna ha voluto che la spedizione a mezzo Royal Mail avvenisse in concomitanza dell'attacco hacker ricevuto).

Giusto per avere una maggiore comprensione del metodo italico nel dire una cosa che ne significhi un'altra.


Il limite dei 30 giorni massimi concessi da ebay applicato ANCHE agli acquisti internazionali sono oggettivamente insufficienti, e risulta un grosso handicap per i venditori (l'ho ribadito piu' volte su questo forum).

Il venditore e' stato fortunato a trovare un acquirente consapevole e informato come te, poi non stupiamoci se non si trovano piu' tanti venditori disposti a fare spedizioni internazionali.

Bisogna armarsi di tanta pazienza e tempo quando si ha a che fare con le dogane di poste italiane, i tempi di gestione delle pratiche sono improponibili per essere nel 2023...... un vero e proprio disastro insomma.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 66 di 231
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Anonymous
Non applicabile

Ciao, se la dicitura è la stessa di quella del mio primo post, ti garantisco 1000 su 1000 che riceverai il pacco tranquillamente e che si sblocca tutto automaticamente entro 6 giorni.

Almeno 3 spedizioni hanno avuto questo dicitura da dicembre in poi, è tutto normale.

La maggioranza degli operatori alla dogana non sanno nemmeno dell'introduzione di questa nuova dicitura un po' impropria, quelli che avevo contattato si confondevano con altri problemi...

...solo 1 mi ha saputo dire che in realtà questa dicitura non rappresenta nessun problema.

Puoi stare tranquillo, tra 3 o 6 giorni puoi già annunciare lo sblocco su questo forum! 😉

Messaggio 67 di 231
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

@heavenwelkin

@ninonakano

Grazie 🙋‍♂️

Messaggio 68 di 231
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

gh0st99
Utente della Community

Io ancora non ho risolto 😞 pacco fermo del 31 dicembre in dogana con la solita dicitura. Ho inviato tutti i moduli, chiamato almeno 10 volte ricevendo sempre una risposta differente. Alla fine in accordo con il venditore sono stato rimborsato dell'intera somma però io non vedrò mai il mio oggetto ovviamente. Solamente poste italiane fa così schifo, qualsiasi altro corriere ti chiama oppure ti manda un email perchè solitamente per sdoganare il pacco serve solamente il codice fiscale, non serve altro.

Messaggio 69 di 231
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Screenshot_20230216_180712.jpg

 Spero di avere una sorte migliore 🤞

Messaggio 70 di 231
Ultima risposta