annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Anonymous
Non applicabile

Salve, il 5 gennaio una spedizione che dovevo ricevere dal Giappone sta avendo problemi e il sito delle poste mi da il seguente errore:

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante.

Ho contattato il venditore, e ha detto che lui non può fare niente dal Giappone.

Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema?

Come risolvere?

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Messaggio 1 di 228
Ultima risposta
227 RISPOSTE 227

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Ciao, attualmente la mia spedizione è ancora ferma in "lavorazione" al CMP di Milano, e come altri utenti prima di noi, anch'io penso che il messaggio di "blocco" (chiamiamolo così...), per i modi e le tempistiche in cui avviene, nient'altro è che un modo piuttosto fuorviante di giustificare il fermo temporaneo più o meno lungo della spedizione in essere.

Ti rinnovo anch'io il consiglio di aspettare, e per me è già passata una settimana.

Tuttavia c'è sempre un limite alla sopportazione, e se in quella entrante la situazione non dovesse cambiare, non vedo altra soluzione se non quella di cominciare a martellare con le chiamate i vari operatori, fino al reclamo vero e proprio.

Poi ognuno si regola (valore oggettivo, valore sentimentale, ecc.), le variabili possono essere tante.

Saluti,

Domenico 

Messaggio 81 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Screenshot_20230225_010435.jpg

Messaggio 82 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Ti ringrazio per la tua risposta.

È la prima volta che mi capita tale situazione e quindi mi sono affidato alle esperienze di altre persone.

Attenderò l' evoluzione per qualche giorno e poi eventualmente mi muoverò per risolvere o cercare di risolvere la situazione.

Ti chiedo gentilmente se possiedi qualche numero di telefono "affidabile" della dogana o se hai qualche consiglio su come muoversi in questi casi.

Spero comunque  te possa nel frattempo avere aggiornamenti positivi sulla tua spedizione.

Grazie ancora.

Gianluca

Messaggio 83 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Il numero della Dogana che mi hanno dato alle Poste è : 800.083.083

Nessuna garanzia per l'affidabilità, purtroppo...

Ogni telefonata rappresenta un inizio e una fine a se stessa.

Buona fortuna anche a te 🙋‍♂️

Messaggio 84 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Grazie ancora, molto gentile.

Messaggio 85 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

onlyjody
Utente della Community

Confermo che il messaggio postato da diversi utenti è effettivamente un errore di trascrizione delle poste o una dimenticanza di aggiornamento delle diciture. Con quelle precise parole di solito si sblocca da solo. Lascio invece in allegato il messaggio per cui manca veramente della documentazione e si riceve una raccomandata con i documenti da compilare.

Probabilmente c'è stato un aggiornamento nei vari messaggi di tracking ma come al solito lavori non fatti benissimo.

Messaggio 86 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Grazie per questa ulteriore conferma sulla dicitura fuorviante presente nel tracking delle poste.

Se non sono indiscreto volevo chiederti se anche te ti sei trovato in questa situazione e quanti giorni hai dovuto attendere prima che il pacco uscisse dalla dogana e venisse consegnato.

Più notizie ricevo in merito attraverso le esperienze di altre persone, meglio posso sapere come devo eventualmente comportarmi.

Personalmente il "famoso" messaggio è comparso il 22 febbraio e quindi sono passati 5 giorni.

Grazie per l' eventuale risposta

Gianluca 

Messaggio 87 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

All'incirca una settimana per sbloccare la situazione e un'altra settimana per riceverla a casa. E mi capita solo con le spedizioni in cui manca l'iva da pagare quindi magari la dicitura scritta male starebbe ad indicare che appunto manca il pagamento dell'iva e non dei documenti assenti. 

Per le spedizioni IOSS con iva già pagata infatti quella dicitura non compare mai e mi arriva diretto.

Messaggio 88 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Potrebbe essere come dici te, certo che lavorano proprio con i piedi....e bisognerebbe segnalarlo per evitare di tenere le persone in un "limbo".

Gli acquisti che ho fatto in paesi extracomunitari sono stati quasi sempre tramite AliExpress e tutto fila liscio...ma probabilmente dipende dal tipo di spedizione che loro utilizzano.

In questo caso l' acquisto l ho effettuato su Etsy e la spedizione è stata fatta con Royal Mail.

È la prima volta che leggevo una tale dicitura e che devo attendere così a lungo per un pacco in dogana.

In base alla tua esperienza sono comunque fiducioso che la situazione si risolverà da sola. Ho avuto modo di conoscere il mio venditore, persona seria, non manca alcuna documentazione.

Ti ringrazio per le tue ulteriori informazioni.

Messaggio 89 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

arbisci
Utente della Community

Buongiorno,

a me non sta andando come sperato, dopo 6 giorni vi è un nuovo messaggi di problemi..... qualcuno ci capisce?

Grazie

arbisci_1-1677573813684.png

 

 

Messaggio 90 di 228
Ultima risposta