in data 07-01-2023 09:48
Salve, il 5 gennaio una spedizione che dovevo ricevere dal Giappone sta avendo problemi e il sito delle poste mi da il seguente errore:
Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante.
Ho contattato il venditore, e ha detto che lui non può fare niente dal Giappone.
Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema?
Come risolvere?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 18-01-2023 16:04
Ciao, il mio problema si è risolto da solo dopo 6 giorni.
Come ho già detto prima, è inutile chiamare o mandare email, in quanto chi risponde non gestisce direttamente i nostri pacchi.
A me hanno dato tantissime risposte vaghe e domande ridondanti...
Posso dirti che il venditore giapponese mi ha informato che ha avuto altre spedizioni in Italia nei mesi di dicembre e gennaio, con la stessa problematica.
Dai tracking number che il venditore ha condiviso, ho visto che questo problema può durare anche più di 2 settimane, però da quel che ho visto, i pacchi arrivano sempre entro un mese.
in data 18-01-2023 16:07
Mi capita di effettuare alcune spedizioni con un altro account, avevo sempre pensato che fosse un errore!! 😅
in data 18-01-2023 16:16
@Anonymous ha scritto:Mi capita di effettuare alcune spedizioni con un altro account, avevo sempre pensato che fosse un errore!! 😅
Anche io pensavo fosse un errore ma dopo che per 3 volte con il crono internazionale mi hanno rifiutato lo sdoganamento per "Probabile Merce Pericolosa" (merce che e' stata poi sdoganata senza problemi utilizzando UPS/DHL/Fedex/TNT ) dopo ho capito del perche' e' cosi' da ANNI e non lo correggono. 😎
in data 18-01-2023 16:48
Grazie mille per la risposta esauriente e per i dettagli che hai condiviso!
Sicuramente saranno molto utili a tutte le altre persone che si troveranno in questa situazione e leggeranno questi post! 🙂
in data 30-01-2023 10:30
Buongiorno a tutti.
Anche per me analogo problema (e analogo messaggio sul sito delle Poste) dal 25 gennaio con spedizione proveniente dall'Indonesia.
Avete risolto tutti oppure qualcuno di voi è sempre in attesa della spedizione?
Ho letto tutti i post...alcuni utenti hanno comunicato l'esito positivo della vicenda ma tanti altri hanno inizialmente segnalato il problema senza ulteriori aggiornamenti.
Grazie a quanti vorranno intervenire.
in data 30-01-2023 12:53
Ciao, ormai è diventata una dicitura comune per gran parte delle spedizioni di Poste Italiane, a me è capitato già 2 volte solo nel mese di gennaio.
Di solito bisogna aspettare una settimana, a te si dovrebbe risolvere entro il 2 febbraio, facci sapere quando si risolve.
in data 30-01-2023 13:39
Si ho letto della tua disavventura.
Anche io spero che il tutto si sblocchi a breve automaticamente. Di sicuro visti i tempi in cui viviamo non prenderò l'iniziativa di mandare fotocopie di miei documenti personali come carta d'identità e codice fiscale a chissà quale ufficio e a disposizione di chissà quale operatore.
Nel caso avessi una richiesta specifica di questi documenti mi informerò meglio prima del loro invio.
in data 31-01-2023 11:47
Come previsto dall'utente ninonakano oggi 31 gennaio risulta che "La verifica per lo svincolo della spedizione è conclusa" ed è "in lavorazione presso il centro operativo postale".
Il tutto si è sbloccato automaticamente dopo i canonici 6/7 giorni di attesa.
Dovrebbero quindi consegnare a breve...speriamo!!!
in data 10-02-2023 15:16
Ragazzi com'è finita? Pacco arrivato con dogana da pagare o senza pagare nulla?
in data 10-02-2023 15:51
@ducashop ha scritto:Ragazzi com'è finita? Pacco arrivato con dogana da pagare o senza pagare nulla?
La tua richiesta e' troppo GENERICA.
Da che paese arriva l'oggetto che hai ordinato?
Con quale spedizioniere e' stato spedito l'oggetto?
Che valore ha l'oggetto che hai ordinato?
Eventuali balzelli doganali per spedizioni extra europee sono stati pagati in anticipo?
Un cordiale saluto.