annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Anonymous
Non applicabile

Salve, il 5 gennaio una spedizione che dovevo ricevere dal Giappone sta avendo problemi e il sito delle poste mi da il seguente errore:

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante.

Ho contattato il venditore, e ha detto che lui non può fare niente dal Giappone.

Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema?

Come risolvere?

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Messaggio 1 di 226
Ultima risposta
225 RISPOSTE 225

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Che numero hai chiamato per chiedere del pacco? Grazie. 

Messaggio 21 di 226
Ultima risposta

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

beh.. mi aggrego. pacchi da etsy, da venditori da cui ho comprato decine di volte, ora bloccati in dogana. Manca il cn22. Chiamo, mi dice di mandare mail al cui rispondo, si ma la mail per quale pacco la mando? perchè ne ho più di 1. Nel modulo non c'è modo di inserire il mittente. al cui mi fa: beh.. allora deve aspettare communicazione della dogana xD. per me hanno aggiornato qualcosa nei loro sistemi, e hanno rotto qualcosa o hanno cancellato qualche disco o non mi spiego questa situazione. Fatto sta che se siamo messi tutti cosi, ci vorrà più di 15 gg per risolvere. 

numero chiamato è 800 083 083

Se ho aggiornamenti aggiorno anche qui

Messaggio 22 di 226
Ultima risposta

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Sono andata ieri in posta e la dipendente mi ha dato il numero scritto qui.

https://www.lerisposte.it/lifestyle/di-chi-e-il-numero-800083083-e-a-cosa-serve/

Fai almeno un paio di chiamate però perché in base all'operatore che ti capita ti possono dire cose diverse tra loro. La primissima chiamata che feci addirittura non avevano idea del problema, poi alla secondo/terzo tentativo, con operatori diversi, mi hanno detto cosa fare.

Messaggio 23 di 226
Ultima risposta

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Ho chiamato e mi hanno detto di compilare il modulo C23 e di mandarlo all'indirizzo mail: assistenzaclientimerciaida@posteitaliane.it

Anche a te o ti hanno detto altro? 🤔

 

Messaggio 24 di 226
Ultima risposta

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Sì, a me hanno detto di compilare il modulo CN22 e di mettere in allegato anche una fotocopia della carta d'identità, codice fiscale e la ricevuta di pagamento. Però non mi avevano specificato in quale mail inviare queste cose.

Messaggio 25 di 226
Ultima risposta

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

shinobi_8710
Utente della Community

Ragazzi sono tutti una massa di incompetenti... Ho sempre fatto acquisti da paesi fuori EU ma ultimamente sta succedendo un casino... Ho due pacchi fermi con la tua stessa dicitura, uno fermo dal 30/12 proveniente dagli stati uniti e un secondo fermo dal 09/01. Ho chiamato e sopratutto discusso non so neanche quante volte. Uno ti dice che devi mandare i moduli CN22 e CN23, un'altro ti dice che c'è bisogno del CN22, un'altro ti dice che questi documenti deve mandarli il mittente, un'alto dice che è vero che questi documenti deve mandarli il mittente ma tu da destinatario puoi mandarlo lo stesso dicendomi "anche se non è corretto fallo lo stesso, tanto non se ne accorgono", un'altro ancora ti dice di mandare solo il modulo di sdoganamento e due mail diverse... Sono due settimane che chiamo quasi ogni giorno perchè il tracking  ovviamente è fermo e non sai mai se l'invio dei documenti è andato a buon fine e ogni volta che ti rispondo ti dicono sempre SEMPRE cose diverse... Se qualcuno ha risolto questo problema per favore ditemi come siete riusciti a sbloccare la cosa perchè sinceramente non so come uscirne...

Messaggio 26 di 226
Ultima risposta

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

turtuv
Utente della Community

Stesso problema io, anche se non per un pacco preso su eBay. Non riesco a contattare nessuno, ormai le ho provate tutte.

Messaggio 27 di 226
Ultima risposta

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Sono nella stessa identica situazione dal 10 Gennaio, stessa scritta, pacco da Hong Kong, non era mai successo

Messaggio 28 di 226
Ultima risposta

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Tu come stai procedendo? 

Messaggio 29 di 226
Ultima risposta

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Sembra che la situazione si sia risolta. Nel tracking oggi risulta che la verifica dello svincolo è concluso e adesso in lavorazione normalmente. Consiglio di fare come ho fatto io, compilate il modulo CN 22 o 23, io quest'ultimo, e mandatelo, con se avete la fattura dell'oggetto e scansione del codice fiscale e carta d'identità, all'indirizzo mail: assistenzaclientimerciaida@posteitaliane.it 😁

Messaggio 30 di 226
Ultima risposta