annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedire da privato a privato verso UK Regno Unito

Salve, ho venduto un oggetto nel Regno Unito e sono i difficoltà sui documenti da includere alla spedizione. Userò corriere UPS.

 

A questo link ebay mi dice che mi serve il tax ID dell'acquirente, è davvero necessario? L'acquirente è un privato non un'azienda e anche io sono un privato.

 

https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/360006638399-Fattura-doganale-e-come-compilarla

 

"

  • È sempre obbligatorio indicare sulla fattura il numero di codice fiscale o PIVA del mittente e del destinatario. Senza questa informazione il pacco potrà essere bloccato in Dogana."

 

Dove devo inserire il codice IOSS fornito da ebay e la scritta PAID? 

 

Grazie 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Spedire da privato a privato verso UK Regno Unito

marioelegio
Utente della Community

C’è il modello con le istruzioni sul sito di Packlink (anche su quello di tutti gli altri corrieri).

https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/360006638399-Fattura-doganale-e-come-compilarla

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Spedire da privato a privato verso UK Regno Unito

Ciao, grazie per la risposta. Si ho visto il modello e letto le istruzioni ma non mi sembra ci sia un campo per inserire il codice IOSS e mi sembra anche alquanto tedioso dover sempre chiedere ad un cliente il suo equivalente del codice fiscale considerando che certi non si fidano neppure a lasciarti un numero di telefono... 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Spedire da privato a privato verso UK Regno Unito

daxsisko
Utente della Community

@claimyourselfjewelry  ha scritto:

Salve, ho venduto un oggetto nel Regno Unito e sono i difficoltà sui documenti da includere alla spedizione. Userò corriere UPS.

 

A questo link ebay mi dice che mi serve il tax ID dell'acquirente, è davvero necessario? L'acquirente è un privato non un'azienda e anche io sono un privato.

 

https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/360006638399-Fattura-doganale-e-come-compilarla

 

"

  • È sempre obbligatorio indicare sulla fattura il numero di codice fiscale o PIVA del mittente e del destinatario. Senza questa informazione il pacco potrà essere bloccato in Dogana."

 

Dove devo inserire il codice IOSS fornito da ebay e la scritta PAID? 

 

Grazie 


premesso che vendere fuori UE ( e quindi col passaggio tramite dogana che potrebbe effettuare controlli..... ) e' sempre di piu' un rischio se non si rispettano le procedure...... personalmente , ragionando ipoteticamente da venditore privato, eviterei di vendere in queste zone...... diversamente si accetta il rischio e bisogna informarsi preferibilmente negli uffici preposti ( Dogana)  , oppure contattando direttamente il corriere utilizzato ( Ups in questo caso.... )  sulle corrette regole da seguire..... eventualmente anche sui siti dei broker, che comunque daranno indicazioni, per forza di cose, piu' generiche....

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta