annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedire durante la chiusura delle ferie, come fare?

geek_bay
Utente della Community

Dal momento in cui un utente acquista un mio oggetto, ho 3 giorni per spedirlo, e poiché in questi giorni, dalle mie parti, è tutto chiuso per ferie, al fine di guadagnare qualche giorno dopo che l'acquirente ha pagato, posso segnalarlo come "spedito", per poi aggiungere il numero di spedizione quando realmente spedisco l'oggetto?

Ovviamente, in questa domanda non vi è alcun secondo fine, è solo per capire come si deve fare in casi dove non è possibile spedire.

Grazie!

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

@geek_bay  ha scritto:

Come si fa ad impostarlo?

Ti ho inserito il link... quello in azzurro... cliccalo...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Fermo restando di fare attenzione alla vendita di tanti oggetti "nuovi" di tipologia simile, quando dai per "spedito" un ordine, comincia il countdown dei giorni da te impostati (giorni residui di preparazione + transito).
Il tracking è solo un "plus" per l'acquirente (ed ovviamente anche per ebay in caso di contestazione) ma ininfluente al conteggio di cui sopra.

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Grazie per la risposta. Quindi come si fa in questi casi? Non mi pare che ci sia l'opzione che contempli il ritiro a domicilio, o sbaglio?

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

@geek_bay  ha scritto:

...Quindi come si fa in questi casi? ...

Programmi un periodo di assenza e ti levi l'impiccio:

eBay | Assenza

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Aggiungerei anche che il tracking influisce sulla performance del venditore, perché per ebay fa fede l'effettiva partenza del pacco, non la data di inserimento del tracking.

Se quindi indichi che gestisci l'ordine in tre giorni, inserisci il tracking per tempo, ma il pacco effettivamente parte dopo una settimana, per ebay sei in difetto per spedizione effettuata in ritardo.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

@geek_bay  ha scritto:

Ti ho inserito il link... quello in azzurro... cliccalo...

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

@geek_bay  ha scritto:

Dal momento in cui un utente acquista un mio oggetto, ho 3 giorni per spedirlo, e poiché in questi giorni, dalle mie parti, è tutto chiuso per ferie, al fine di guadagnare qualche giorno dopo che l'acquirente ha pagato, posso segnalarlo come "spedito", per poi aggiungere il numero di spedizione quando realmente spedisco l'oggetto?

Ovviamente, in questa domanda non vi è alcun secondo fine, è solo per capire come si deve fare in casi dove non è possibile spedire.

Grazie!

I corrieri effettuano sempre il ritiro a domicilio dal lunedi al venerdi a meno che non siano giorni festivi.

Gli uffici postali sono sempre aperti e non vanno in ferie.

I punti di ritiro come edicole e tabaccai certamente ci sarà qualcuno che offre il servizio di ritiro/consegna, magari non sara' sotto casa ma se ti sposti di qualche km qualcuno lo trovi sicuramente.

3 negativi su 9 feedback ricevuti negli ultimi 12 mesi sono eccessivi.

Ti consiglio di cambiare approccio alle vendite e di rispettare le tempistiche di spedizione onde evitare problemi con gli acquirenti e con ebay.

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Bisogna anche vedere i motivi di quei tre feedback negativi, gli ho anche risposto, ma ti spiego ugualmente...

I primi due feedback, in realtà è uno, uguale, che è stato pubblicato due volte; in quel caso, un utente aveva acquistato un oggetto, e proprio in quei giorni mi ero ammalato, oltre che essere impegnato con il lavoro, tant'è che gli ho scritto privatamente. Non sapevo ancora come impostare l'opzione "venditore assente", e purtroppo non sono riuscito a spedire in tempo. Successivamente, all'accaduto, all'utente interessato gli ho scritto, chiedendogli anche scusa per la mancata spedizione, spigandogli anche le motivazioni, e non si è nemmeno degnato di rispondermi.

In merito all'ultimo feedback, purtroppo ho avuto a che fare con una pazza approfittatrice, e anche qui ti spiego cos'è successo:

Ha acquistato un mio oggetto, tuttavia, ha scelto il ritiro a mano. Poco dopo mi ha contattato, dicendomi che un suo conoscente si sarebbe incontrato con me per la consegna del prodotto venduto, e a me stava bene; mi ha detto di avere qualche giorno di pazienza, e non c'era alcun problema, finché un giorno mi ha ricontattato, dicendomi che questo suo conoscente non era disponibile, e che l'articolo avrei dovuto spedirgoielo; al che, dal momento in cui l'aveva già acquistato, le ho chiesto se per lei (l'acquirente) andasse bene che io annullarsi l'ordine, in modo tale che lei potesse ricomprarlo, questa volta con il servizio di spedizione, e mi ha detto che andava bene.

Dopo che ho fatto tutto questo, ha iniziato a lamentarsi, dicendo che per lei la spedizione era alta e successivamente ha iniziato a mandarmi dei link di pseudo-spedizionieri, con i quali, a detta sua, scegliendone uno di quelli proposti da lei, avrebbe risparmiato. Io ho contrabattuto, dicendo che la trattativa andava conclusa all'Interno della piattaforma eBay, e che la spedizione costava quel che costava, e se le andava bene, comprava l'oggetto, altrimenti "anen"; e sai lei cosa ha pensato di fare? Comprare lo stesso mio oggetto, messo in vendita su un'altra piattaforma, ma ad un prezzo leggermente più basso, capisci?

In tutto ciò ha avuto anche la faccia tosta di lasciarmi un feedback negativo...

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

@geek_bay  ha scritto:

Bisogna anche vedere i motivi di quei tre feedback negativi, gli ho anche risposto, ma ti spiego ugualmente...

I primi due feedback, in realtà è uno, uguale, che è stato pubblicato due volte; in quel caso, un utente aveva acquistato un oggetto, e proprio in quei giorni mi ero ammalato, oltre che essere impegnato con il lavoro, tant'è che gli ho scritto privatamente. Non sapevo ancora come impostare l'opzione "venditore assente", e purtroppo non sono riuscito a spedire in tempo. Successivamente, all'accaduto, all'utente interessato gli ho scritto, chiedendogli anche scusa per la mancata spedizione, spigandogli anche le motivazioni, e non si è nemmeno degnato di rispondermi.

In merito all'ultimo feedback, purtroppo ho avuto a che fare con una pazza approfittatrice, e anche qui ti spiego cos'è successo:

Ha acquistato un mio oggetto, tuttavia, ha scelto il ritiro a mano. Poco dopo mi ha contattato, dicendomi che un suo conoscente si sarebbe incontrato con me per la consegna del prodotto venduto, e a me stava bene; mi ha detto di avere qualche giorno di pazienza, e non c'era alcun problema, finché un giorno mi ha ricontattato, dicendomi che questo suo conoscente non era disponibile, e che l'articolo avrei dovuto spedirgoielo; al che, dal momento in cui l'aveva già acquistato, le ho chiesto se per lei (l'acquirente) andasse bene che io annullarsi l'ordine, in modo tale che lei potesse ricomprarlo, questa volta con il servizio di spedizione, e mi ha detto che andava bene.

Dopo che ho fatto tutto questo, ha iniziato a lamentarsi, dicendo che per lei la spedizione era alta e successivamente ha iniziato a mandarmi dei link di pseudo-spedizionieri, con i quali, a detta sua, scegliendone uno di quelli proposti da lei, avrebbe risparmiato. Io ho contrabattuto, dicendo che la trattativa andava conclusa all'Interno della piattaforma eBay, e che la spedizione costava quel che costava, e se le andava bene, comprava l'oggetto, altrimenti "anen"; e sai lei cosa ha pensato di fare? Comprare lo stesso mio oggetto, messo in vendita su un'altra piattaforma, ma ad un prezzo leggermente più basso, capisci?

In tutto ciò ha avuto anche la faccia tosta di lasciarmi un feedback negativo...

diciamo che sei l'ennesimo esempio di chi NON legge il regolamento prima ( o non si informa preventivamente...... ) .... poi ..... casini assicurati , soprattutto per chi vende.......

a parte il rischio di ammonimenti per eventuali spedizioni in ritardo, il tutto si andrebbe a sommare ai tre negativi su pochissimi feedback ricevuti ( indipendentemente dal motivo sul perche' ti sono stati rilasciati..... comunque se sono immotivati puoi sempre contattare l'assitenza per farteli eventualmente rimuovere se esistono i presupposti ..... ) ;

aggiungiamo poi il tuo feedback finto positivo rilasciato all'acquirente ( che puo' farselo togliere......col rischio di altri difetti sul tuo account....) , per finire aggiungiamo la vendita di oggetti nuovi...... e sei un privato.....

francamente a questo punto mi preoccuperei dell'account a rischio, e non di "quando spedisco..... "

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta