annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedire grosso pacco per la Germania con quale corriere?

giusuca2013
Utente della Community

Ciao, ho acquistato delle casse dalla Germania, pagato con bonifico bancario. Mi sono arrivate con un tweeter no funzianante (come dichiarato dal venditore), il problema è che oltre a quello ci sono anche due woofer che gracchiano, oltre che nella seconda cassa sembra che il suono esca ad un volume inferiore (questo potrebbe però dipendere dal tweeter non funzionante).

Ora il problema è che il venditore tedesco mi chiede la restituzione. Ho girato poco fà qualche sito ma si parla di circa 90 euro di spedizione per un pacco di 35 kg. e misure 120x60x40. Decisamente troppo visto che i diffusori mi erano costati euro 160+27 di spedizione. Mi consigliate qualche corriere più economico? credo in teoria dovrebbero essercene visto quanto mi aveva chiesto il venditore per il tagitto inverso. Grazie.

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Spedire grosso pacco per la Germania con quale corriere?


@giusuca2013 ha scritto:

Ciao, ho acquistato delle casse dalla Germania, pagato con bonifico bancario. Mi sono arrivate con un tweeter no funzianante (come dichiarato dal venditore), il problema è che oltre a quello ci sono anche due woofer che gracchiano, oltre che nella seconda cassa sembra che il suono esca ad un volume inferiore (questo potrebbe però dipendere dal tweeter non funzionante).

Ora il problema è che il venditore tedesco mi chiede la restituzione. Ho girato poco fà qualche sito ma si parla di circa 90 euro di spedizione per un pacco di 35 kg. e misure 120x60x40. Decisamente troppo visto che i diffusori mi erano costati euro 160+27 di spedizione. Mi consigliate qualche corriere più economico? credo in teoria dovrebbero essercene visto quanto mi aveva chiesto il venditore per il tagitto inverso. Grazie.


Lo sai che in un caso come questo il costo del reso dovrebbe pagarlo il venditore?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 29
Ultima risposta

Spedire grosso pacco per la Germania con quale corriere?

Ci posso provare ma se il venditore dice che devo occuparmene io della spedizione? Dovrei passare tramite una contestazione su ebay per ottenere il costo a suo carico?

Messaggio 3 di 29
Ultima risposta

Spedire grosso pacco per la Germania con quale corriere?


@giusuca2013 ha scritto:

Ci posso provare ma se il venditore dice che devo occuparmene io della spedizione? Dovrei passare tramite una contestazione su ebay per ottenere il costo a suo carico?


Ciao,

 

avendo tu pagato con bonifico...nessuna controversia tramite ebay paypal ti potrà essere d'aiuto...sei nelle esclusive mani della serietà professionale del tuo venditore.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 29
Ultima risposta

Spedire grosso pacco per la Germania con quale corriere?

Si sapevo della garanzie paypal ma questo venditore accettava solo bonifico

Messaggio 5 di 29
Ultima risposta

Spedire grosso pacco per la Germania con quale corriere?

Infatti devi rimettere tutto sulla sua professionalità.

 

Ti chiedo una cosa:

dato che sapevi che c'era un difetto,far eventualmente riparare la cassa anche per l'altro appurato,avrebbe un costo accettabile rispetto al reso "eventualmente" non rimborsato?

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 29
Ultima risposta

Spedire grosso pacco per la Germania con quale corriere?

Se ebay.de il bonifico è coperto da garanzia cliente ebay .

 

Un inserzione su ebay.de è coperta al 100% .

 

Il venditore RISPONDE di tutti i pagamenti da lui offerti, e interviene ebay a rimborsare , se non rimborsa lui .

 

Io al posto tuo ci proverei ad aprire controversia per oggetto non conforme,

 

leggi questo e pensaci ... come fa a sapere il venditore ... le differenze della garanzia clienti dei vari siti ebay??

 

potrebbe non saperlo e risolve spontaneamente  lui . senza far intervenire ebay .

 

A me quando pagano con bonifico gli acquisti delle inserzioni su ebay.de e poi aprono controversie,

 

secondo voi che faccio , me ne frego ??

 

 

https://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sugli-acquisti/chiarimenti-regno-unito/m-p/813813#M2050...

 

Messaggio 7 di 29
Ultima risposta

Spedire grosso pacco per la Germania con quale corriere?

ripararla pirtroppo è pressochè impossibile, per il tweeter era possibile cannibalizzando dei diffusori che hanno lo stesso componente, per i woofer purtroppo sono solo in quella cassa, molto rari.

Messaggio 8 di 29
Ultima risposta

Spedire grosso pacco per la Germania con quale corriere?

GRazie per il consiglio, allora aprirò una controversia, il venditore infatti vendeva su ebay.de. Ma la garanzia a cui ti riferisci riguarda solo le vendite da ebay.de ad acquirenti tedeschi o anche ad acquirenti iscritti su ebay.it?

Messaggio 9 di 29
Ultima risposta

Spedire grosso pacco per la Germania con quale corriere?

Come faccio ad aprire una controversia ebay su quell'oggetto? Leggo sono" restituisciquesto oggetto" tra le voci del menu che si apre quando clicco su "altre azioni" sulla riga relativa l'oggetto acquistato

Messaggio 10 di 29
Ultima risposta