annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedire grosso pacco per la Germania con quale corriere?

giusuca2013
Utente della Community

Ciao, ho acquistato delle casse dalla Germania, pagato con bonifico bancario. Mi sono arrivate con un tweeter no funzianante (come dichiarato dal venditore), il problema è che oltre a quello ci sono anche due woofer che gracchiano, oltre che nella seconda cassa sembra che il suono esca ad un volume inferiore (questo potrebbe però dipendere dal tweeter non funzionante).

Ora il problema è che il venditore tedesco mi chiede la restituzione. Ho girato poco fà qualche sito ma si parla di circa 90 euro di spedizione per un pacco di 35 kg. e misure 120x60x40. Decisamente troppo visto che i diffusori mi erano costati euro 160+27 di spedizione. Mi consigliate qualche corriere più economico? credo in teoria dovrebbero essercene visto quanto mi aveva chiesto il venditore per il tagitto inverso. Grazie.

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Spedire grosso pacco per la Germania con quale corriere?

La garanzia cliente ebay.de, copre TUTTE le inserzioni presenti su ebay.de

 

Non c entra nulla se siete tutti e 2 italiani, quello che conta è che l inserzione è o stava su ebay.de

 

Hai letto le pagine di ebay ?? Dovrebbe esserci scritto come si apre

 

 

leggi queste pagine

 

http://pages.ebay.it/acquistare/restituzioni.html

 

http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html

Messaggio 11 di 29
Ultima risposta

Spedire grosso pacco per la Germania con quale corriere?


@giusuca2013 ha scritto:

Come faccio ad aprire una controversia ebay su quell'oggetto? Leggo sono" restituisciquesto oggetto" tra le voci del menu che si apre quando clicco su "altre azioni" sulla riga relativa l'oggetto acquistato


Aspetta Mike che ritengo molto più adatto alla tua questione specifica...se fossi in te mi loggherei tramite ebay.com e ci riproverei.

 

P.S.

Ops

Ecco che è arrivato...Smiley LOL

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 12 di 29
Ultima risposta

Spedire grosso pacco per la Germania con quale corriere?

grazie per i link, siccome in un primo messaggio il venditore mi aveva chiesto se volessi restituire e mi ero reso disponibile allora è meglio che aspetto a vedere cosa propone, l'importante è che poi il tutto verrà effettuato tramite procedura ebay, in questo modo avrò diritto a non sostenere le spese di trasporto, ho capito bene?

Messaggio 13 di 29
Ultima risposta

Spedire grosso pacco per la Germania con quale corriere?

aggiornamento: il venditore, sempre tramite messaggi ebay, mi ha chiesto di non mandargli video. Di rispedirgli direttamente le casse difettose. Tutto ciò tramite solo messaggi, senza avere controversie aperte. Se ora spedissi dovrei porvvedere io al corriere e relative spese e sicuramente sono soldi che non rivedrei. Come posso a questo punto far si che sarà lui a dover rispondere per queste spese? Ho provato a premere su restituisci u oggetto, mi apre automaticamente ebay.com, mi chiede il login ed una volta entrato mi chiede la motivazione della resttuzione tra cui c'è la voce "Doesn't work or defective", procedo in questo modo?

Messaggio 14 di 29
Ultima risposta

Spedire grosso pacco per la Germania con quale corriere?

Non so come si aprono le restituzioni,

 

ma so come funzionano, me le sono imparate come venditore.

 

Se te la fa aprire su ebay.com significa che l inserzione stava su ebay.com ,

 

e quindi in lingua inglese ???

 

Su ebay.com i bonifici non sono protetti dalla garanzia cliente ebay .

 

Solo su ebay.de , questo significa che l inserzione doveva stare su ebay.de ,

 

e credo proprio che non ci sta, altrimenti il sistema te la faceva aprire da qui :

 

https://resolutioncenter.ebay.de/index.html

Messaggio 15 di 29
Ultima risposta

Spedire grosso pacco per la Germania con quale corriere?

Titolo ed inserizione erano in lingua tedesca, che ricordo io si trovavano su ebay.de. Se cerco le inserzioni in corso del venditore su ebay.it non mi da nulla, se invece cambio il suffisso.it in .de me le trova, quindi il venditore vende su ebay.de chissà perchè quando apro la procedura di restituzione mi manda su ebay.com provo con il link che mi hai dato

Messaggio 16 di 29
Ultima risposta

Spedire grosso pacco per la Germania con quale corriere?

in ebay.de mettendo il numero dell'inserzione con il filtro "inserzioni scadute" me la trova

Messaggio 17 di 29
Ultima risposta

Spedire grosso pacco per la Germania con quale corriere?

anche aprendo la procedura di restituzione partendo dal mio ebay su ebay.de mi passa a ebay.com, penso sia quindi una procedura standard per qualsiasi oggetto

Messaggio 18 di 29
Ultima risposta

Spedire grosso pacco per la Germania con quale corriere?

Ciao, qualcuno può aiutarmi? il venditore mi ha risposto in questo modo sulla mia richiesta di chiarimenti drelativamente il rimborso dopo l'eventuale resttuzione:

 

Hello,
as there is *no* shipping outside Germany in our
auctions, we will give you the auction-price and one-times shipping back.
Item was sold as *not running*!

Messaggio 19 di 29
Ultima risposta

Spedire grosso pacco per la Germania con quale corriere?


@giusuca2013 ha scritto:

Ciao, qualcuno può aiutarmi? il venditore mi ha risposto in questo modo sulla mia richiesta di chiarimenti drelativamente il rimborso dopo l'eventuale resttuzione:

 

Hello,
as there is *no* shipping outside Germany in our
auctions, we will give you the auction-price and one-times shipping back.
Item was sold as *not running*!


Per come riesco a capire io ti sta dicendo che ti rimborsa il costo dell'oggetto e la spedizione anche se precisa che l'oggetto era venduto come non funzionante, quindi dice in sostanza che non sarebbe tenuto a farlo, difficile dargli torto, tu non avevi specificato che l'oggetto era stato venduto come "non funzionante" (ti eri riferito solo al tweeter).

 

Non si capisce se vuole il reso o no, penso che lo dia per scontato.

 

Mi pare di capire anche che ti sta facendo "pesare" il fatto che in origine non era prevista la spedizione in Italia, come se si sia pentito di avertela concessa.........è così?

 

Nel complesso sembra che quella frase sia costruita per motivare la sua indisponibilitàe a rimborsarti anche le spese di reso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 20 di 29
Ultima risposta